Vai al contenuto

se fossimo americani...


marcozcc
 Share

Recommended Posts

Che dite,lo tiriam fuori un parallelo maro'-baraldini/Cermis per un bel flame in questo fresco settembre?

 

te sta bono che c'hai altre hose a cu'pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che dite,lo tiriam fuori un parallelo maro'-baraldini/Cermis per un bel flame in questo fresco settembre?

 

te sta bono che c'hai altre hose a cu'pensare..

 

 

I'chè c'ha da penzà i'Cioni? Lulì è spenzierato come Bozzone

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dane

Io agli studi da giurista, prediligo quelli sulle idee.

Dalle idee che la Storia racconta, si conoscono le persone, si superano gli errori, si ha l'opportunità di scegliersi un futuro più dignitoso.

Se viviamo in tempi oscuri e terrorizzanti, lo dobbiamo soprattutto alla mancanza dell'umanità ad immaginarsi diversa.

Alla conoscenza di questi gravi fatti, bisognerebbe pensare di più a come poterle evitare, tanto al destino dei due, pensano già in tanti e tanti interessi pendono sulla loro testa.

Per ciò che hai scritto sul collettivo Wu Ming, LOL.

Pero' i loro scritti sono intelligenti e spesso sono buoni suggerimenti e saggi punti di vista.

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioni,se vengo qua sopra è perché voglio smettere di pensare...momentaneamente.

Nicco,x l alley la veggo assai dura...

Modificato da PELT (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dane

1) Io agli studi da giurista, prediligo quelli sulle idee.

2) Dalle idee che la Storia racconta, si conoscono le persone, si superano gli errori, si ha l'opportunità di scegliersi un futuro più dignitoso.

Se viviamo in tempi oscuri e terrorizzanti, lo dobbiamo soprattutto alla mancanza dell'umanità ad immaginarsi diversa.

Alla conoscenza di questi gravi fatti, bisognerebbe pensare di più a come poterle evitare, tanto al destino dei due, pensano già in tanti e tanti interessi pendono sulla loro testa.

3) Per ciò che hai scritto sul collettivo Wu Ming, LOL.

Pero' i loro scritti sono intelligenti e spesso sono buoni suggerimenti e saggi punti di vista.

;-)

 

1) Ma io non voglio mica obbligare tutti a studiare i tecnicismi. Mi fa solo schifo (sì, schifo, una volta ridevo adesso provo ribrezzo...) che su casi come questi e molti altri (vogliamo parlare della questione Israele-Palestina?!) la gente prenda una posizione in base a pregiudizi ideologici inculcatigli da altri senza nemmeno prendersi la briga di analizzare i fatti (le opinioni possono divergere, ma i fatti quelli sono). Puro tifo di stampo ideologico: "dimmi chi sei e ti dirò come la pensi..."

Anche qua dentro ormai mi capita di conoscere vagamente lo schieramento ideologici di alcuni utenti, e su un qualsiasi argomento già so quale sarà la loro posizione. Burattini.

2) Esatto! E' uno dei motivi per cui ancora basisco a veder la gente dividersi in destra e sinistra....con tutto quello che è successo e che abbiamo vissuto, con tutto ciò che hanno combinato tutti (TUTTI!!!), ancora stanno lì a dare etichette per fare la lavagna dei buoni e dei cattivi invece di cheidersi come evitare gli errori del passato e migliorare questo porco mondo. Patetici.

3) Sì, sì, i loro scritti sono intelligentissimi, con tutti quei paroloni e quelle supercazzole vorrei ben vedere. Anche per me sono buoni suggerimenti, mi basta osservare dove stanno andando a parare per capire che la ragione al 90% sta dalla parte opposta (Sherlock Holmes diceva che "eliminato tutto l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, non può che essere la verità "...). Non concordo invece sui "saggi punti di vista", se non altro perchè sono in ritardo di qualche decennio: negli anni 50 ancora ancora avremmo potuto (mal)sopportarli. Parrucconi.

 

 

Cioni,se vengo qua sopra è perché voglio smettere di pensare...momentaneamente.

Nicco,x l alley la veggo assai dura...

 

Sì, infatti....uno fa un giro qua per distrarsi e trova tutti sti argomenti pesanti....almeno ne uscisse una discussione costruttiva, macchè....puro tifo di tipo calcistico....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo stato partecipe di episodi di cronaca che poi sui giornali hanno avuto un risvolto assai diverso da quello che io avevo visto con i miei occhi limito le mie riserve solo qualche punto.

La barca dei pescatori indiani è stata subito distrutta come i corpi cremati secondo la tradizione.

I periti italiani che in un primo momento hanno visionato la scena hanno parlato di fori che attraversavano più o meno parallelamente al mare lo scafo indiano.

Se i colpi fossero stati sparati dalla petroliera che ha un ponte molto più alto gli stessi sarebbero caduti perpendicolarmente il che può far pensare che il conflitto a fuoco  sia stato con una imbarcazione della stessa grandezza del peschereccio.

La cremazione dei corpi ha impedito una perizia balistica di parte e quindi la possibilità di confutare la tesi indiana.

I militari italiani erano nell'ambito di una missione internazionale antipirateria i cui costi sono in parte assorbiti dall'armatore e si trovano in india da due anni senza che sia stato emesso un solo capo d'imputazione.

E' pacifico che questa cosa da altri paesi non sarebbe stato accettato.

L' Italia ha dei forti interessi economici in India che non vuole compromettere come la stessa Europa del resto.

Forse la sola cosa da fare sarebbe stata ritirare tutti i nostri uomini dalle missioni internazionali e chiedere un arbitrato sulla questione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché, due militari che sparano su due pescatori meritano di essere liberi? Questa impunità per le divise ha francamente rotto il cazzo

2 anni passati senza processi e senza ricostruzione degli eventi...Le divise NON SONO IMPUNITE e francamente sembra che non capisci TE un cazzo perché la gente che sta in mezzo la strada a pararti il culo basta facciano una stronzata per essere sbattuti fuori a calci nel culo.DIMOSTRA te che hanno sparato sui due pescatori, gli indiani di merda non si sono nemmeno preoccupati di ritirare le prove e se L'ITALIA RIMANE FERMA È PER MOTIVI POLITICI E DI CONVENIENZA TRA I DUE PAESI.per favore, pensiamo prima di parlare...VIVA L'AMERICA e per ogni marò fucilate 10000 indiani in italia...

liberamente tratto da liberoquotidiano.it suppongo. Ma và a ciapà i ratt. Magari di corsa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma perché, due militari che sparano su due pescatori meritano di essere liberi? Questa impunità per le divise ha francamente rotto il cazzo

2 anni passati senza processi e senza ricostruzione degli eventi...Le divise NON SONO IMPUNITE e francamente sembra che non capisci TE un cazzo perché la gente che sta in mezzo la strada a pararti il culo basta facciano una stronzata per essere sbattuti fuori a calci nel culo.DIMOSTRA te che hanno sparato sui due pescatori, gli indiani di merda non si sono nemmeno preoccupati di ritirare le prove e se L'ITALIA RIMANE FERMA È PER MOTIVI POLITICI E DI CONVENIENZA TRA I DUE PAESI.per favore, pensiamo prima di parlare...VIVA L'AMERICA e per ogni marò fucilate 10000 indiani in italia...

 

 

Edit non ho niente da dire...

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che nessuno rispetti il regolamento con i flame che create e la roba che tirate fuori..ognuno ha le sue idee..in ogni caso @Dens grazie per il tuo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la di tutto credo che come sempre abbiamo cercato di risolvere la cosa all'italiana salvando capra e cavoli.

Salvando le commesse degli elicotteri che poi sono andate in fumo, gli interesse delle ditte che operano in india senza rispettare nessuna regola vedi terzisti e soprattutto l'export del lusso verso un paese emergente. 

Sacrificare due persone era ampiamente accettabile anche perché penso che nel sottobosco c'era stata promessa magari qualche scappatoia tipo grazia varia.

Intanto abbiamo risarcito le famiglie di qualche centomila euro senza nessuna ripeto nessuna prova che a sparare siano stati i militari italiani visto che le perizie sono state fatte un pochino alla carlona e infatti stranamente nessuna corte indiana vuole arrivare ad esaminare delle prove che sembrano non esserci.

Credo che alla fine la cosa si risolva con una sorta di grazia e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo stato partecipe di episodi di cronaca che poi sui giornali hanno avuto un risvolto assai diverso da quello che io avevo visto con i miei occhi limito le mie riserve solo qualche punto.

La barca dei pescatori indiani è stata subito distrutta come i corpi cremati secondo la tradizione.

I periti italiani che in un primo momento hanno visionato la scena hanno parlato di fori che attraversavano più o meno parallelamente al mare lo scafo indiano.

Se i colpi fossero stati sparati dalla petroliera che ha un ponte molto più alto gli stessi sarebbero caduti perpendicolarmente il che può far pensare che il conflitto a fuoco  sia stato con una imbarcazione della stessa grandezza del peschereccio.

La cremazione dei corpi ha impedito una perizia balistica di parte e quindi la possibilità di confutare la tesi indiana.

I militari italiani erano nell'ambito di una missione internazionale antipirateria i cui costi sono in parte assorbiti dall'armatore e si trovano in india da due anni senza che sia stato emesso un solo capo d'imputazione.

E' pacifico che questa cosa da altri paesi non sarebbe stato accettato.

L' Italia ha dei forti interessi economici in India che non vuole compromettere come la stessa Europa del resto.

Forse la sola cosa da fare sarebbe stata ritirare tutti i nostri uomini dalle missioni internazionali e chiedere un arbitrato sulla questione.  

Tra questa e le posizioni di @Dane ci sono io.

a parte la questione dei grandi temi, poi, aggiungo questo:

per quanto mi riguarda, son del partito "innocente fino a prova contraria". han accusato, ma non ho ancora visto prove. quindi sono da me considerati innocenti, i due militari. come tali, andrebbero estratti militarmente da un paese che a questo punto non si può far altro che ritenere ostile.

il perchè non viene fatto lo lascio a voi

 

mi fa ridere chi se ne sbatte alla ACAB non capendo che è l'immagine dell'italia che va a fanculo in questo caso, e con essa le poche speranze che avevo che questo paese potesse offrire ed avere un futuro degno. anche economicamente, perchè no.

il fatto che non contiamo un cazzo internazionalmente, FORSE è anche perchè ci lasciamo mettere i piedi in testa da tutti e da sempre, come popolo e come nazione. e ce lo cantiamo anche nell'inno nazionale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .