Vai al contenuto

Pegoretti non vende più in Italia


alemar89
 Share

Recommended Posts

Leggendo questa discussione mi sembra di origliare tre vecchietti al bar.

in effetti, stranamente quando entrano in scena certi personaggi và tutto in vacca.

io ho detto questo ,no ma forse lo ho sentito dall'altro che a sua volta lo ha sentito da quest'altro.

Normalmente scrivo molto poco sui forum, mi faccio vedere ancora meno ma non sopporto che mi mettano in bocca cose che non ho detto.

Scusate.

Non serve scusarsi, la mia non era polemica.

la scusa era rivolta agli utenti assidui di questo forum che nulla c'entrano con il discorso che facevo sopra e mi scuso per aver risposto e battibeccato, non avrei dovuto farlo.

Si vede che conosci poco fixedforum, battibecchi e fuori discussioni sono il pane quotidiano!

Per il resto rispetto la scelta, non credo che sia appagante, raggiunta una certa professionalità, essere semplicemente un esecutore. Io spero nel ripensamento. Può non fregare niente a molti, ma è pur sempre una sconfitta per questo paese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, alla fine di tutto, ci piacerebbe capire i reali motivi... clienti troppo rompiscatole, che non pagano, che pagano se gli pare e via dicendo... è semplice curiosità, niente più... :-D

per il resto, oh, niente vieta che tra due tre o otto anni decida di tornare a vendere in italia... :-)

il motivo è semplice, premetto che negli ultimi tre/quattro anni ho venduto piu telai degli anni precedenti in Italia.

Purtroppo ho realizzato che il 70% delle rotture di balle, discussioni infinite, richieste assurde derivano dal Bel paese.

Io non sono più in grado di gestire situazioni in cui uno entra in officina e mi dice come fare il telaio, robe tipo mettimi quei posteriori lì e cambia quel diagonale là ,non farmi il rialzo quà e mettimi stò tubo sella quà o che mi dia il foglietto del biomeccanico e io pedissequamente esegua il lavoro, sono uno che pensa che non sia possibile "disegnare" una cosa tecnica senza saperla fare per cui se il biomeccanico è tanto bravo che glelo faccia lui il telaio.

Non ho piu la voglia di gestire situazioni di questo tipo e come dicevo sopra la stragrande maggioranza vengono dall'Italia.

Per cui per evitare iol tutto preferisco rinunciare e ricordo che alla fine se guardiamo la cosa da un punto di vista economico che paga è il sottoscritto.

Non c'è marketing, autoreferenzialità o balle del genere semplicemente il voler lavorare un minimo piu tranquillo.

ma non era meglio scrivere un bel cartello al cancello,tipo "vietato l'ingresso agli italiani"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, alla fine di tutto, ci piacerebbe capire i reali motivi... clienti troppo rompiscatole, che non pagano, che pagano se gli pare e via dicendo... è semplice curiosità, niente più... :-D

per il resto, oh, niente vieta che tra due tre o otto anni decida di tornare a vendere in italia... :-)

il motivo è semplice, premetto che negli ultimi tre/quattro anni ho venduto piu telai degli anni precedenti in Italia.

Purtroppo ho realizzato che il 70% delle rotture di balle, discussioni infinite, richieste assurde derivano dal Bel paese.

Io non sono più in grado di gestire situazioni in cui uno entra in officina e mi dice come fare il telaio, robe tipo mettimi quei posteriori lì e cambia quel diagonale là ,non farmi il rialzo quà e mettimi stò tubo sella quà o che mi dia il foglietto del biomeccanico e io pedissequamente esegua il lavoro, sono uno che pensa che non sia possibile "disegnare" una cosa tecnica senza saperla fare per cui se il biomeccanico è tanto bravo che glelo faccia lui il telaio.

Non ho piu la voglia di gestire situazioni di questo tipo e come dicevo sopra la stragrande maggioranza vengono dall'Italia.

Per cui per evitare iol tutto preferisco rinunciare e ricordo che alla fine se guardiamo la cosa da un punto di vista economico che paga è il sottoscritto.

Non c'è marketing, autoreferenzialità o balle del genere semplicemente il voler lavorare un minimo piu tranquillo.

magari basta "NO AI ROMPICOGLIONI"
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, alla fine di tutto, ci piacerebbe capire i reali motivi... clienti troppo rompiscatole, che non pagano, che pagano se gli pare e via dicendo... è semplice curiosità, niente più... :-D

per il resto, oh, niente vieta che tra due tre o otto anni decida di tornare a vendere in italia... :-)

il motivo è semplice, premetto che negli ultimi tre/quattro anni ho venduto piu telai degli anni precedenti in Italia.

Purtroppo ho realizzato che il 70% delle rotture di balle, discussioni infinite, richieste assurde derivano dal Bel paese.

Io non sono più in grado di gestire situazioni in cui uno entra in officina e mi dice come fare il telaio, robe tipo mettimi quei posteriori lì e cambia quel diagonale là ,non farmi il rialzo quà e mettimi stò tubo sella quà o che mi dia il foglietto del biomeccanico e io pedissequamente esegua il lavoro, sono uno che pensa che non sia possibile "disegnare" una cosa tecnica senza saperla fare per cui se il biomeccanico è tanto bravo che glelo faccia lui il telaio.

Non ho piu la voglia di gestire situazioni di questo tipo e come dicevo sopra la stragrande maggioranza vengono dall'Italia.

Per cui per evitare iol tutto preferisco rinunciare e ricordo che alla fine se guardiamo la cosa da un punto di vista economico che paga è il sottoscritto.

Non c'è marketing, autoreferenzialità o balle del genere semplicemente il voler lavorare un minimo piu tranquillo.

Beh, a quel punto tanto varrebbe andare da un qualsiasi telaista che sappia mettere insieme i tubi

risparmiando rotture di palle a te, e soldi al cliente

Grazie per l'esaustiva spiegazione

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, alla fine di tutto, ci piacerebbe capire i reali motivi... clienti troppo rompiscatole, che non pagano, che pagano se gli pare e via dicendo... è semplice curiosità, niente più... :-D

per il resto, oh, niente vieta che tra due tre o otto anni decida di tornare a vendere in italia... :-)

il motivo è semplice, premetto che negli ultimi tre/quattro anni ho venduto piu telai degli anni precedenti in Italia.

Purtroppo ho realizzato che il 70% delle rotture di balle, discussioni infinite, richieste assurde derivano dal Bel paese.

Io non sono più in grado di gestire situazioni in cui uno entra in officina e mi dice come fare il telaio, robe tipo mettimi quei posteriori lì e cambia quel diagonale là ,non farmi il rialzo quà e mettimi stò tubo sella quà o che mi dia il foglietto del biomeccanico e io pedissequamente esegua il lavoro, sono uno che pensa che non sia possibile "disegnare" una cosa tecnica senza saperla fare per cui se il biomeccanico è tanto bravo che glelo faccia lui il telaio.

Non ho piu la voglia di gestire situazioni di questo tipo e come dicevo sopra la stragrande maggioranza vengono dall'Italia.

Per cui per evitare iol tutto preferisco rinunciare e ricordo che alla fine se guardiamo la cosa da un punto di vista economico che paga è il sottoscritto.

Non c'è marketing, autoreferenzialità o balle del genere semplicemente il voler lavorare un minimo piu tranquillo.

Beh, a quel punto tanto varrebbe andare da un qualsiasi telaista che sappia mettere insieme i tubi

risparmiando rotture di palle a te, e soldi al cliente

Grazie per l'esaustiva spiegazione

esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente(non ad un qualsiasi passante casuale) che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

e tutta la storia dell'importanza di parlare al telaista,guardarlo negli occhi,ascoltarlo,farsi consigliare etc.etc.etc?

Modificato da erminio ottone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

puntualizzazione inutile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

puntualizzazione inutile.

certo,se l'educazione è un optional....

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente(non ad un qualsiasi passante casuale) che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

e tutta la storia dell'importanza di parlare al telaista,guardarlo negli occhi,ascoltarlo,farsi consigliare etc.etc.etc?

ascoltarlo.

non spaccargli i coglioni na bella differenza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente(non ad un qualsiasi passante casuale) che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

e tutta la storia dell'importanza di parlare al telaista,guardarlo negli occhi,ascoltarlo,farsi consigliare etc.etc.etc?

Tu sai fare un telaio agli stessi livelli di Pegoretti?

sicuramente no....

io, come persona, lo apprezzerei solo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente(non ad un qualsiasi passante casuale) che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

e tutta la storia dell'importanza di parlare al telaista,guardarlo negli occhi,ascoltarlo,farsi consigliare etc.etc.etc?

ascoltarlo.

non spaccargli i coglioni na bella differenza...

ancora credi che le cose stiano così?

di solito vanno tutti in pellegrinaggio con il capo cosparso di cenere,altro che richieste strane......

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente(non ad un qualsiasi passante casuale) che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

e tutta la storia dell'importanza di parlare al telaista,guardarlo negli occhi,ascoltarlo,farsi consigliare etc.etc.etc?

Tu sai fare un telaio agli stessi livelli di Pegoretti?

sicuramente no....

io, come persona, lo apprezzerei solo per questo.

oltretutto è una persona che piu gentile di lui se ne trovano poche

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente(non ad un qualsiasi passante casuale) che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

e tutta la storia dell'importanza di parlare al telaista,guardarlo negli occhi,ascoltarlo,farsi consigliare etc.etc.etc?

Tu sai fare un telaio agli stessi livelli di Pegoretti?

sicuramente no....

io, come persona, lo apprezzerei solo per questo.

io no,altri suoi colleghi certamente sì,e anche meglio.

Modificato da erminio ottone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

puntualizzazione inutile.

certo,se l'educazione è un optional....

esatto,come l 'intelligenza...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

da notare la finezza "uno entra in officina...." riferita al proprio cliente che tra un pò,solo per arrivarci,in officina,dovrà farsi mettere il visto sul passaporto,e sobbarcarsi centinaia centinaia di chilometri.......ma dai!

puntualizzazione inutile.

certo,se l'educazione è un optional....

esatto,come l 'intelligenza...

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .