Vai al contenuto

Conversione a Fissa [Update Pagina 3]


Eliamwzz
 Share

Recommended Posts

Nuovo nuovissimo vi voglio far vedere il mio nuovo mezzo meccanico da me intaramente costruito! Ore di lavoro e passione! Telaio a conginzioni Columbus sportivo (di mio padre) a cui ho tolto attacchi a cambio manettini e roba varia in ecceso per metterla a fissa! Colore nero opaco ruvido e finiture Oro! Un mix di componenti da Mtb usati e nuovi e roba vintage... Va da dio, però ho ancora il rapporto un pò lungo...

Loggati per vedere il contenuto

Qui qualche foto!!

 

Poi ho cambiato rapporto e messo le Molletta e cambiato bull!

Modificato da Eliamwzz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un gran lavoro, ma se l'assetto definitivo è quello in foto, il telaio è veramente troppo piccolo per te...ed il bull enorme! In oltre ti suggerisco di mettere delle gabbiette ai pedali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un caso in cui non so che pensare: da un lato apprezzo il lavoro fatto e la filosofia del recupero, dall'altro mi verrebbe da dire che il telaio ti è troppo piccolo, che il manubrio è troppo largo. Però in un certo senso mi son stancato di vedere fisse fatte come forum comanda (comprese le mie)bei compitini svolti fin troppo bene dove non c'è nulla da dire se non fare complimenti. Qui un tentativo c'è anche se tolte le anomalie sotto sotto anche questo è un compitino svolto nei soliti modi, eppure son quelle anomalie che la rendono diversa e allo stesso tempo mi rendono perplesso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

Vi spiego.. il manubrio non è propriamente un Bull Ma è uno Scorpion! Manubrio da Mtb recuperato (non mi ricordo se gli ho dato 5 €) perchè il tipo non aveva piu le sue manopole (ci van solo le sue manopole o nastrato perchè ha varie sezioni). Nastrato con nastro oro lucido! (NON E' UN PUGNO IN UN'OCCHIO MA SULLA MASCELLA!!)

La sella proviene dalla mia Bici da corsa anni 90 messa da passeggio e il canotto non è rimasto a "quell'altezza" ma ho dovuto tagliarlo perchè era originariamente su una Mtb Scoot! Di nuovo il nastro e le ruote che ho fatto io Con Tanto AAMMOOOORE!

Il telaio è un 52 e per me va più che bene!!

Le Cinghie al più presto!Le ho gia ordinate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaccabboia.. hai uno stendi biancheria al posto del bull!

Spero che dalle tue parti non ci sia traffico,, o paletti, se ne agganci uno e ci fai dieci giri intorno!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la cura che metti nei dettagli! e il risultato finale è buono.. appena hai 2 lire cambiati il manubrio che così è davvero troppo grande e largo.. altera la linea sottile della bici... e la forcella con quel buco per il freno.. sarebbe piu bella una forcellina da pista pura e semplice.. se guardi nel mercatino ne vendono un sacco... comunque bel bel risultato... ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nessuno ha notato che le decals originali erano CARAMANTI..

Non solo le decalco ma anche il Telaio!

Di decalco caramanti ne ho degli scatoloni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, a parte manubrio e fuorisella.

Ma quindi, ora, il fuorisella è minore?

Occhio che quei pedali, senza gabbiette o senza scarpe con le tacchette, ti fanno scivolare malamente i piedi anche se fai un giretto per provarla. Il mio stinco ne sa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .