Bolognetti

riconoscimento telaio probabil sc

13 posts in this topic

sarò vago perchè non voglio spararla.

dunque...

questo modello di cinelli super corsa da cosa lo si puo identificare, oltre che dal nodo sella e dalle congiunzioni dello sterzo appuntite?

della serie che lunedi vado a vedere sta bici(non quella nella foto che è per far capire cosa intendo con congiunzioni "appuntite"). dall unica foto che mi han fatto vedere ho riconosciuto solo il nodo sella e le congiunzioni.

cos' altro dovrei guardare per avere la conferma?

la bici ora è riverniciata e non cè traccia di vecchie decal....ditemi qualcosa plesae che se è lei lunedi me la porto a casa

ciao ragazzi buona serata!

ah, la forcella non è come questa è tipo a testa piatta

post-4883-0-87678400-1353790359_thumb.jp

Edited by Bolognetti (see edit history)

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Potresti guardare (passami il termine casereccio, non mi ricordo come si chiami) il ponticello che unisce i due foderi bassi.

Cerca su google "cinelli only", nel blog c'è una sezione per riconoscere il cinelli dai telai di un altro telaista (penso americano) che faceva snodo sella e congiunzioni molto simili

Per il resto passo la parola ai più esperti

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Potresti guardare (passami il termine casereccio, non mi ricordo come si chiami) il ponticello che unisce i due foderi bassi.

Cerca su google "cinelli only", nel blog c'è una sezione per riconoscere il cinelli dai telai di un altro telaista (penso americano) che faceva snodo sella e congiunzioni molto simili

Per il resto passo la parola ai più esperti

grazie mille

essendo che il prezzo in generale non è che sia bassissimo vorrei essere certo al 100x100

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Mi torna quasi tutto. Lo schiacciamento sul fodero dx c'era sui CInelli, ma non mi torna piuttosto il fatto che abbia i passacavi saldati. Ne ho visto uno di recente e non li aveva.

Scrivi a pipco82 per sicurezza

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Mi torna quasi tutto. Lo schiacciamento sul fodero dx c'era sui CInelli, ma non mi torna piuttosto il fatto che abbia i passacavi saldati. Ne ho visto uno di recente e non li aveva.

Scrivi a pipco82 per sicurezza

alvuz la foto è dimostrativa presa dal web il telaio è praticamente identico, dal poco che ho visto , cambia solo la forca ed il fatto che non è brendizzato

cmq lunedi si vedrà sto spulciando qualche blog x vedere bene i particolari

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Se è uguale a quello in foto dovrebbe essere all'incirca tra gli anni '50 ed il 1963:

http://cinellionly.b...itching Catalog

Guarda le immagini e vedrai che le congiunzioni sono uguali.

Vedendo le informazioni su Cinellionly nel 1965 le congiunzioni del tubo sterzo cambiano e diventano più rotonde, cioè scompare quella specie di punta.

Questa è del 1958:cinelli%2B1958%2B2.JPG

La cosa che non torna sono i passacavi.

Solitamente erano a fascetta oppure in qualche caso interni, ma con i passacavi saldati non saprei.

E se invece fosse un modello B?

Io aspetterei qualche persona molto più informata e nel frattempo trova più immagini che puoi.

Edited by ozne (see edit history)

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Se è uguale a quello in foto dovrebbe essere all'incirca tra gli anni '50 ed il 1963:

http://cinellionly.b...itching Catalog

Guarda le immagini e vedrai che le congiunzioni sono uguali.

Vedendo le informazioni su Cinellionly nel 1965 le congiunzioni del tubo sterzo cambiano e diventano più rotonde, cioè scompare quella specie di punta.

Questa è del 1958:cinelli%2B1958%2B2.JPG

La cosa che non torna sono i passacavi.

Solitamente erano a fascetta oppure in qualche caso interni, ma con i passacavi saldati non saprei.

E se invece fosse un modello B?

Io aspetterei qualche persona molto più informata e nel frattempo trova più immagini che puoi.

Per il modello B senti Zinzu. Ieri mi ha detto di avere infos e roba materiale per le mani

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non mi torna qualcosa:

il telaio che vai a vedere è un Pista o uno Strada? Nel caso in cui dovesse essere uno strada, la forcella non può essere a testa piatta (nel caso di un Cinelli).

è importante sapere anche se è uno strada o un pista perché i particolari cambiano, non solo da anno di produzione ma anche da altro.

poi, nel caso, si può vedere l'unica foto che ti ha inviato?

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non mi torna qualcosa:

il telaio che vai a vedere è un Pista o uno Strada? Nel caso in cui dovesse essere uno strada, la forcella non può essere a testa piatta (nel caso di un Cinelli).

è importante sapere anche se è uno strada o un pista perché i particolari cambiano, non solo da anno di produzione ma anche da altro.

poi, nel caso, si può vedere l'unica foto che ti ha inviato?

si è da strada

infatti l unico nel web che ho visto con la forcella identica è questo

gli altri l hanno appunto diversa

tralaltro le misure sono simili e ho notato che anche le geometrie dei tubi sono molto simili come inclinazione

http://cinellionly.blogspot.it/2010/02/cinelli-corsa-1957-58.html

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Se è uguale a quello in foto dovrebbe essere all'incirca tra gli anni '50 ed il 1963:

http://cinellionly.b...itching Catalog

Guarda le immagini e vedrai che le congiunzioni sono uguali.

Vedendo le informazioni su Cinellionly nel 1965 le congiunzioni del tubo sterzo cambiano e diventano più rotonde, cioè scompare quella specie di punta.

Questa è del 1958:cinelli%2B1958%2B2.JPG

La cosa che non torna sono i passacavi.

Solitamente erano a fascetta oppure in qualche caso interni, ma con i passacavi saldati non saprei.

E se invece fosse un modello B?

Io aspetterei qualche persona molto più informata e nel frattempo trova più immagini che puoi.

i passacavi non ce li ha quello che devo andae a vedere

putroppo non potro fare foto perchè lunedi vado a vederlo e siccome sto abbastanza lontano

me la dovrei portare via subito

per quello sto cercando di documentarmi meglio

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Se è uguale a quello in foto dovrebbe essere all'incirca tra gli anni '50 ed il 1963:

http://cinellionly.b...itching Catalog

Guarda le immagini e vedrai che le congiunzioni sono uguali.

Vedendo le informazioni su Cinellionly nel 1965 le congiunzioni del tubo sterzo cambiano e diventano più rotonde, cioè scompare quella specie di punta.

Questa è del 1958:cinelli%2B1958%2B2.JPG

La cosa che non torna sono i passacavi.

Solitamente erano a fascetta oppure in qualche caso interni, ma con i passacavi saldati non saprei.

E se invece fosse un modello B?

Io aspetterei qualche persona molto più informata e nel frattempo trova più immagini che puoi.

i passacavi non ce li ha quello che devo andae a vedere

putroppo non potro fare foto perchè lunedi vado a vederlo e siccome sto abbastanza lontano

me la dovrei portare via subito

per quello sto cercando di documentarmi meglio

Quindi direi che è simile a questa montata (foto sopra) con la testa della forcella diversa (testa piatta?).

Giusto?

Tipo questa:

Cinelli%2Bcorsa%2B1.jpg

Cinelli%2BCorsa%2B2.jpg

http://cinellionly.b...8 Cinelli Corsa

Edited by ozne (see edit history)

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Se è uguale a quello in foto dovrebbe essere all'incirca tra gli anni '50 ed il 1963:

http://cinellionly.b...itching Catalog

Guarda le immagini e vedrai che le congiunzioni sono uguali.

Vedendo le informazioni su Cinellionly nel 1965 le congiunzioni del tubo sterzo cambiano e diventano più rotonde, cioè scompare quella specie di punta.

Questa è del 1958:cinelli%2B1958%2B2.JPG

La cosa che non torna sono i passacavi.

Solitamente erano a fascetta oppure in qualche caso interni, ma con i passacavi saldati non saprei.

E se invece fosse un modello B?

Io aspetterei qualche persona molto più informata e nel frattempo trova più immagini che puoi.

i passacavi non ce li ha quello che devo andae a vedere

putroppo non potro fare foto perchè lunedi vado a vederlo e siccome sto abbastanza lontano

me la dovrei portare via subito

per quello sto cercando di documentarmi meglio

Quindi direi che è simile a questa montata (foto sopra) con la testa della forcella diversa (testa piatta?).

Giusto?

Tipo questa:

Cinelli%2Bcorsa%2B1.jpg

Cinelli%2BCorsa%2B2.jpg

http://cinellionly.b...8 Cinelli Corsa

si il telaio è similissimo a questo verde e la forca è cosi come questa

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Se è uguale a quello in foto dovrebbe essere all'incirca tra gli anni '50 ed il 1963:

http://cinellionly.b...itching Catalog

Guarda le immagini e vedrai che le congiunzioni sono uguali.

Vedendo le informazioni su Cinellionly nel 1965 le congiunzioni del tubo sterzo cambiano e diventano più rotonde, cioè scompare quella specie di punta.

Questa è del 1958:cinelli%2B1958%2B2.JPG

La cosa che non torna sono i passacavi.

Solitamente erano a fascetta oppure in qualche caso interni, ma con i passacavi saldati non saprei.

E se invece fosse un modello B?

Io aspetterei qualche persona molto più informata e nel frattempo trova più immagini che puoi.

i passacavi non ce li ha quello che devo andae a vedere

putroppo non potro fare foto perchè lunedi vado a vederlo e siccome sto abbastanza lontano

me la dovrei portare via subito

per quello sto cercando di documentarmi meglio

Quindi direi che è simile a questa montata (foto sopra) con la testa della forcella diversa (testa piatta?).

Giusto?

Tipo questa:

Cinelli%2Bcorsa%2B1.jpg

Cinelli%2BCorsa%2B2.jpg

http://cinellionly.b...8 Cinelli Corsa

si il telaio è similissimo a questo verde e la forca è cosi come questa

Io non ne so moltissimo però vedendo questo catalogo:

http://cinellionly.blogspot.it/search/label/1960%20Kitching%20Catalog

quello con la forca con la testa piatta dovrebbe essere il modello corsa.

Il super corsa ha la forca come quello sopra (color cipolla? che cavolo di colore è.)

Per sicurezza chiedi a qualcuno più esperto di me.

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