Vai al contenuto

Tagliare riser...voi come lo fate?


marenko
 Share

Recommended Posts

beh diovà 18 euro... costa come 2 riser nuovi, ci può stare se uno lo usa per fare altro ma con il seghetto a mano dei cinesi 4 euro e tagli tutto quello che vuoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i manubri in allu straquoto la tagliatubi...per me funziona strabene! Altrimenti sull'acciaio uso la sega per metallo assieme ad un collarino in metallo che ho recuperato da una manopola, che uso come come guida per tagliare dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il taglio ci siamo, ma per la misura?

cioè vorrei tagliarlo e metterci delle manopole che arrivano a filo della pipa, il mio problema è la curva del riser come posso fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè stai chiedendo come si misura?

prendi un metro (anche un righello va bene, basta che abbia sopra incise delle unità di misura) misuri le manopole, poi misuri il riser da un estremo alla pipa e fai la differenza tra le due misure, non è difficile è matematica elementare

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè stai chiedendo come si misura?

prendi un metro (anche un righello va bene, basta che abbia sopra incise delle unità di misura) misuri le manopole, poi misuri il riser da un estremo alla pipa e fai la differenza tra le due misure, non è difficile è matematica elementare

grazie per avermi fatto scoprire cosè un righello ;)

se il manubrio era dritto non avevo problemi, la mia paura è che lo taglio troppo corto per via della curva che ha, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh :)

usa un filo e fagli seguire la forma del manubrio, oppure un metro di quelli che si piegano!

Anche io ho pensato al metro da sarta dovrebbe funzionare, proverò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scotch, lima e una sega per metallo che sicuramente hanno tutti in casa.... Il taglia tubo a meno che si è idraulici non conviene prenderlo...a meno che vogliate fare i tagliaanubri per professione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Justice sai come puoi fare per esser sicuro che tutto vada bene???

Inserisci la manopole fino alla pipa e tutto quello che avanza lo tagli...ma questo va bene solo se usi manopole aperte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Justice sai come puoi fare per esser sicuro che tutto vada bene???

Inserisci la manopole fino alla pipa e tutto quello che avanza lo tagli...ma questo va bene solo se usi manopole aperte!

Le mie sono chiuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .