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[thread ufficiale] EROICA 2013-2014-2015


alvuz
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Si riesce a fare l'eroica con una bici dotata di cambio corsa, con pignoni 14-22 e corona 48 denti? opterei per la 75/135.

Grazie

secondo me alle Sante Marie spingi, però non so quanto sei allenato...

tieni presente che i professionisti alle Strade Bianche montavano il 27 dietro e forse alcuni la compatta.

comunque, io lo scorso anno ho percorso la 135 km con il 42/24 come rapporto più corto ed essendo

sfigato ho spinto sugli sterratoni più impervi, ma per il resto non ho avuto troppi problemi.

insomma, fatti due conti...

con le salite non ho grandi problemi, peso 51 kili

bast... pagherai caro, pagherai tutto! (oh, scherzo, eh...)

comunque, se non hai la sindrome del maschio alfa e non ti frega di rischiare di dover scendere e spingere, provaci.

come Doc anche io ti consiglio la 135, la quale, per assurdo, ha un dislivello inferiore della 75km.

e poi più si sta in bici, più ci si diverte...

beh certo!

Grazie!

poi ho anche un dubbio.

non so che bici usare in quanto:

Rigi,  penso che sia troppo moderna, ha il carro corto, quindi rigido, quindi scomodo. In compenso fa figo

Pogliaghi 1, bici di valore, in ottimo stato, carro lunghetto, fa figo, ma ho paura di rovinarla

Pogliaghi 2, stesso discorso, della mia taglia

Pogliaghi 3, in fase di restauro, non so se sarò in tempo

Gerbi cambio Corsa, carro lungo, della mia taglia... in compenso pochi rapporti, e tutti molto simili. In restauro e non so se sarò in tempo....

non te la auguro, ma è certo che una scivolata può sempre starci, ma all'eroica c'è gente che gira con le Wilier cromovelate e se non sono quelle a rischio di rovinarsi!

e poi ho visto Marastoni, Magni Gios Superecord... lo scorso anno una Galmozzi che quasi mi ha fatto piangere per quanto era bella!

in definitiva: anche io penso che la RiGi possa risultare scomoda, prendi la Pogliaghi più bella che hai e vai a fare il figo di Londra a Gaiole, altrimenti che te le sei prese a fare 'ste bici, per fargli far la polvere in casa? lì almeno la apprezzeranno.

Modificato da torpedo (visualizza cornologia modifica)
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Io la farei con la Gerbi, con un paio di accorgimenti: niente tubolari, ma copertoni da 25 o 28.

Catena nuova.

La 205 :)

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Io la farei con la Gerbi, con un paio di accorgimenti: niente tubolari, ma copertoni da 25 o 28.

Catena nuova.

La 205 :)

e coi cerchi in legno come faccio?

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Io la farei con la Gerbi, con un paio di accorgimenti: niente tubolari, ma copertoni da 25 o 28.

Catena nuova.

La 205 :)

e coi cerchi in legno come faccio? In che senso ? Hai cerchi in legno per tubolare ?

Sei preoccupato per la resistenza del cerchio in legno?

Guarda, ho fatto quattro edizioni con i cerchi in legno e copertoni da 32c. Comfort esagerato, una bomba in discesa su sterrato, mai un problema o una foratura. Sono elastici e sembrano fatti apposta per le strade dissestate.

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
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Io la farei con la Gerbi, con un paio di accorgimenti: niente tubolari, ma copertoni da 25 o 28.

Catena nuova.

La 205 :)

e coi cerchi in legno come faccio?

In che senso ? Hai cerchi in legno per tubolare ?

 

Guarda, ho fatto quattro edizioni con i cerchi in legno e copertoni da 32c. Comfort esagerato, una bomba in discesa su sterrato, mai un problema o una foratura. Sono elastici e sembrano fatti apposta per le strade dissestate.

eh si.... cerchi in legno per tubbolarz ;(

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Io la farei con la Gerbi, con un paio di accorgimenti: niente tubolari, ma copertoni da 25 o 28.

Catena nuova.

La 205 :)

e coi cerchi in legno come faccio?

In che senso ? Hai cerchi in legno per tubolare ?

 

Guarda, ho fatto quattro edizioni con i cerchi in legno e copertoni da 32c. Comfort esagerato, una bomba in discesa su sterrato, mai un problema o una foratura. Sono elastici e sembrano fatti apposta per le strade dissestate.

eh si.... cerchi in legno per tubbolarz ;(

Mmmmh....allora dovrai decidere se prediligere la comodità o la 'bellezza'.

A mio parere, per esperienza, cercherei di stare comodo ed avere più controllo del mezzo su sterrato; quindi cercherei un paio di ruote per copertone, il più possibile compatibili con l'età della bici. 

Se non le trovi, pazienza. Ci vai con le sue e ci stai attento, ma non perchè si rompono ma perchè coi tubolari è più difficile guidare, su quelle strade :)

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