Vai al contenuto

L'America legalizza l'erba!


cobra
 Share

Recommended Posts

.

Ciò che sto per dire ora forse a qualcuno darà fastidio.. se pensate veramente che fumare sia così pesante da impedirti di guidare o di ragionare o di compiere qualsiasi azione, mi dispiace dirlo ma o non avete mai fumato, o siete fumatori della domenica, o siete veramente low tollerance...

Sembra scontato dirlo, ma dipende tutto dalla testa di una persona, dalla sua coscienza, dalla sua cultura e dal saper essere padroni del proprio corpo. Io per quel che mi riguarda posso dire che non mi preclude dal fare nulla, anzi in certi casi secondo me può aiutare...e, coincidenza, da anni non prendo influenze o nient'altro, senza medicine.

Scusa quello che hai detto non mi da fastidio semplicemente lo trovo poco veritiero.

Mi sembrano le frasi di uno dei personaggi di Verdone. :-)

Snaturo un po' l'argomento del post : in parte mi ricordi alcuni miei amici/conoscenti a cui hanno ritirato la patente (e per fortuna loro le forze dell'ordine si son limitate a rilevare solo il tasso alcolemico) : "..cazzo ho bevuto solo due birre. Io con due birre son sobrio.." dimenticandosi anche che avevano bevuto e fumato ore prima anche agli aperitivi e a cena .

Il tuo fisico può reggere come un drago (in realtà difficilmente è così) però per la legge quando sei alla guida e nel tuo sangue il tasso d'alcool supera i limiti sei nel torto e t'inculano. In parte è giusto che ti multino perché bere fin a superare i limiti, quando poi devi guidare, non ti è necessario; anche se i limiti son bassi.

Se una sera vuoi cagarti sei liberissimo di farlo; ma se poi prendi l'auto e ti fermano, sempre se non ti smalti prima, ne paghi le conseguenze. Più intelligentemente se sai che la serata/giornata andrà in batteria esci a piedi/in bici facendo attenzione a non capottare/ o con un autista astemio.

Per me il bere equivale al fumare canne.

Fumi una canna?, bene prosegui a piedi, in bici, in bus ma non mi dire che sei liscio come l'olio e che faresti tutto normalmente.

Capisco che tu mi dica non ho la libertà di fumarmi una canna stando su una panchina e poi tornarmene a casa a piedi. Vero, però neanche quella è una cosa necessaria per vivere meglio. La figa lo è! :-)

E' vero che con la legislazione attuale lo stato lascia tutto il giro d'affari in mano alla malavita; ma così come ci sono le sigarette di contrabbando anche con l'erba qualcuno farebbe comunque il nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che prostitute e droghe siano due cose molto differenti, se fosse per me, legalizzerei le prostitute, per un maggior controllo, sia sanitario sia di schiavismo e metterei fuori legge gli alcolici, che ho le palle piene di rischiar di fare incidenti perchè chi è alla guida è ubriaco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti!

Stiamo parlando di un fiore.. Qualcosa che cresce in maniera naturale e in condizioni ambientali quasi estreme..

Mi piacerebbe che non si cadesse come sempre con le solite frasi..amo esser libero di andare a cena e potermi bere una buona bottiglia di vino tra amici e poter apprezzare qualcosa di unico.. Come mi piacerebbe potermi fumare l'erba disteso su un Prato e lasciarmi i problemi per 10 min dietro di me.

Da qui a parlare di zombie che guidano e vanno a lavorare strafatti ce ne passa.. Non generalizziamo sempre ci sono gli alcolizzati e chi si beve un bicchiere per piacere.

L'erba non crea dipendenza ne ti porta a rapinare o chissà cosa fare ( cazzo è una pianta ) e Con la canapa di può produrre di tutto!

Non dimenticherò mai una vacanza in Spagna quando dopo cena abbiamo fumato con zii e parenti in un porticato all'aperto, c'erano persone di 60 anni uomini e donne... Non mi sono mai divertito tanto, e c'era una pace e serenità senza senso.

Penso che l'erba ti metta in pace con te stesso, amplifica le tue sensazioni in quel momento e il tuo stato mentale.

Legale o illegale si sta parlando di qualcosa che cresce spontaneo, non viene trattato e nessuno è mai morto dopo averla fumata. Viene utilizzata non solo per "sballarsi" e poi profuma ahah.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti!

Stiamo parlando di un fiore.. Qualcosa che cresce in maniera naturale e in condizioni ambientali quasi estreme..

.....

Legale o illegale si sta parlando di qualcosa che cresce spontaneo, non viene trattato e nessuno è mai morto dopo averla fumata. Viene utilizzata non solo per "sballarsi" e poi profuma ahah.

vabè, anche la belladonna (no, non quella, la pianta) cresce spontanea ma se te ne fai 4 bacche muori...

quello che vorrei dire è che sono anche io favorevole a togliere alla criminalità qulche fonte di guadagno, ma solo a fronte di quel "consumo consapevole" che qui da noi manca in tutto e per tutto, insieme al senso della misura

faccio un esempio del cazzo: in tutta europa vedo i chioschi dei giornali aperti dove metti le monetine e prendi il tuo giornale... ma lo sportellino non si attiva dopo che metti la moneta... è semplicemente aperto! Qui in Italia non solo prenderebbero tutti il giornale senza pagare, ma fisso che qualcuno prenderebbe TUTTI i giornali solo per il gusto di farlo, per poi lanciarli o buttarli o peggio venderseli tipo "strillone"

questo ci fotte, il senso civico.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in italia non meritiamo di avere coffee shop.

così come in spagna, dovrebbero depenalizzare la COLTIVAZIONE

mi coltivo quelle 3-4 piante e bona... il resto è fantascienza qua

vi ricordo che in italia le droghe sono regolamentate dalla mitica "fini-giovanardi"

che sancisce che si può andare a spasso con più coca che erba.. come pensate

sia possibile un risveglio delle coscienze così repentino?? parlare di legalizzazione in

italia è come parlare di stregoneria!! ci metteranno tutti al rogo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai fumato erba o robe simili, non perchè sono bigotto, ma semplicemente perchè non mi piace l'effetto... solitamente se bevo cerco cose di qualità, meglio un bicchere di rum buono che 4 cuba libre...

l'italia forse non è ancora pronta per la legalizzazione, c'è ancora chi si mette alla guida palesemente ubriaco e poi si stampa contro un palo, e fino qui, cazzi suoi... però se tira sotto un ciclista o ammazza una famiglia... beh... sono cazzi...

vuoi legalizzare le droghe leggere, perfetto, ci sto, a patto che se il tizio x o y che viene fermato alla guida sotto l'effetto di tali droghe debba rinunciare per almeno mesi 12 alla sua amata patente... almeno...

per quanto riguarda la criminalità, sparirebbero gli spacciatori, le organizzazioni criminali subirebbero un bel colpo... forse, ma di sicuro ci sarebbe roba di contrabbando, sottobanco, rubata, illegale e via dicendo...

ps: anche l'uva cresce spontanea, però se ti bevi un litro di vino e ti metti alla guida di una vettura e ti fermano, sicuro che ti tolgono auto e patente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti!

Stiamo parlando di un fiore.. Qualcosa che cresce in maniera naturale e in condizioni ambientali quasi estreme..

.....

Legale o illegale si sta parlando di qualcosa che cresce spontaneo, non viene trattato e nessuno è mai morto dopo averla fumata. Viene utilizzata non solo per "sballarsi" e poi profuma ahah.

vabè, anche la belladonna (no, non quella, la pianta) cresce spontanea ma se te ne fai 4 bacche muori...

quello che vorrei dire è che sono anche io favorevole a togliere alla criminalità qulche fonte di guadagno, ma solo a fronte di quel "consumo consapevole" che qui da noi manca in tutto e per tutto, insieme al senso della misura

faccio un esempio del cazzo: in tutta europa vedo i chioschi dei giornali aperti dove metti le monetine e prendi il tuo giornale... ma lo sportellino non si attiva dopo che metti la moneta... è semplicemente aperto! Qui in Italia non solo prenderebbero tutti il giornale senza pagare, ma fisso che qualcuno prenderebbe TUTTI i giornali solo per il gusto di farlo, per poi lanciarli o buttarli o peggio venderseli tipo "strillone"

questo ci fotte, il senso civico.

Ci fosse l'autodeterminazione, l'essere umano riconoscerebbe anche l'uso delle droghe pesanti, senza dover passare da consultazioni referendarie.

Ci fosse più conoscenza delle radici della nostra storia, nessuno userebbe metodi per 'apparire' brillanti quando 'si fa serata' e non ci sarebbero violenza ed apatia.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quello che hai detto non mi da fastidio semplicemente lo trovo poco veritiero.Mi sembrano le frasi di uno dei personaggi di Verdone. :-)Snaturo un po' l'argomento del post : in parte mi ricordi alcuni miei amici/conoscenti a cui hanno ritirato la patente (e per fortuna loro le forze dell'ordine si son limitate a rilevare solo il tasso alcolemico) : "..cazzo ho bevuto solo due birre. Io con due birre son sobrio.." dimenticandosi anche che avevano bevuto e fumato ore prima anche agli aperitivi e a cena .Il tuo fisico può reggere come un drago (in realtà difficilmente è così) però per la legge quando sei alla guida e nel tuo sangue il tasso d'alcool supera i limiti sei nel torto e t'inculano. In parte è giusto che ti multino perché bere fin a superare i limiti, quando poi devi guidare, non ti è necessario; anche se i limiti son bassi.Se una sera vuoi cagarti sei liberissimo di farlo; ma se poi prendi l'auto e ti fermano, sempre se non ti smalti prima, ne paghi le conseguenze. Più intelligentemente se sai che la serata/giornata andrà in batteria esci a piedi/in bici facendo attenzione a non capottare/ o con un autista astemio.Per me il bere equivale al fumare canne.Fumi una canna?, bene prosegui a piedi, in bici, in bus ma non mi dire che sei liscio come l'olio e che faresti tutto normalmente.Capisco che tu mi dica non ho la libertà di fumarmi una canna stando su una panchina e poi tornarmene a casa a piedi. Vero, però neanche quella è una cosa necessaria per vivere meglio. La figa lo è! :-)E' vero che con la legislazione attuale lo stato lascia tutto il giro d'affari in mano alla malavita; ma così come ci sono le sigarette di contrabbando anche con l'erba qualcuno farebbe comunque il nero.
Per me la figa (intesa come organo genitale) non è per niente indispensabile. La compagnia di una persona che ti voglia bene, quella si, ma per l'atto vero e proprio potrei anche farmi seghe tutta la vita. e in ogni caso il fumare non esclude necessariamente la compagnia femminile.Io non stavo riferendomi a quando ti fermano in macchina per i controlli, non avendo la macchina sinceramente non ci pensavo nemmeno. Per l'utilizzo dell'auto comunque varrebbe il mio discorso di prima, dipende sempre dalla padronanza del corpo e dall'intelligenza di una persona, se non è attento ne paga le conseguenze ovviamente.
Una domanda mi sorge spontanea...ma veramente sentite il bisogno di averla legalizzata e di fumarla?Perchè a vederla da fuori sta discussione, la tromba per voi è esattamente come la partita dei mondiali dell'italiano medio che si citava prima...toccami tutto ma non la cannetta/partita...ne più, ne meno, per conto mio.Addirittura brillare gli occhi...
ma per favore ci mancava il paragone col calcio di merda, io potrei benissimo dire che sei tu l'italiano medio pieno di pregiudizi e che parla senza sapere... Non lo dico io, lo dice l' ONU che è ora di legalizzare, la guerra alla droga ha fallito, basta reprimere, è ora di educare.Non si tratta solo dell'uso ricreativo poi, Diceva bene Drughet prima, quasi un secolo fa qui la canapa era una delle colture principali per la fibra e tante altre cose, e se qualche contadino se la spippacchiava nessuno aveva problemi...In ogni caso se diventasse legale e a te ora non interessa fumare, non penso ti indurrebbe a cominciare... ci si ricollega sempre al discorso di prima, IO VOGLIO ESSERE LIBERO DI POTERLO FARE, DI POTERLA COLTIVARE, e se a qualcuno non interessa lui è sua volta libero di andare avanti con la sua vita come faceva prima.. non vedo il problema!!! non esisteva forse il detto "la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri"? Non si tratta solo di poter fumare, è anche una battaglia da portare avanti per il buon senso e per la coerenza.
Parziale OTQuote per cinghiale...ora io non sto certo qua a farmi i cazzi vostri dirvi cosa fare, ma io non ho mai fumato manco una sigaretta, non intendo farlo e sto da dio lo stesso...come chiesi a miei amici, non vi dà fastidio sapere di dipendere dal fumo?In ogni caso è un discorso quantomeno interessante dal punto di vista sociopolitico, ovvero, vedere come chi sta in poltrona cercherà di guadagnare sulla cosa, voti o soldi è uguale...strano che nessuno ce l'abbia in programma elettorale!
Non è tanto la cosidetta dipendenza il problema, si può stare anche tranquillamente senza.. ma vuoi mettere quando arrivi a casa dopo una giornata al lavoro, incazzato, frustrato.. ti metti lì: musichetta, spinellino e ricarichi le batterie e la speranza. Per lo meno, per me è così visto che ogni giorno di cose positive ne vedo e ne sento poche.e comunque chi fuma marijuana non consuma certo i quantitativi di materiale che può consumare un tabagista medio, che si fa partire ALMENO 20 siga al giorno.Si va sempre subito a parlare di dipendenza, ma tale non è.. è l'equivalente di un estraneo che arriva qui sul forum e dice che siamo tutti da curare perchè stiamo a sbavare su dei pezzi di ferro, ci spendiamo i milioni e andiamo in brodo di giuggiole per due pantografie.Sono entrambe cose che che non ti impediscono di vivere la vita, anzi aumentano le tue possibilità, i tuoi interessi e le tue conoscenze, direttamente o indirettamente... io la vedo così, vivo la mia vita, faccio tante di quelle cose, di sicuro non sto tutto il giorno sul divano sballato davanti alla play come i 14enni.

P.S. Vendola ci da dentro

Loggati per vedere il contenuto

24526_1361714609764_1438531264_31030465_3016700_n.jpg

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda mi sorge spontanea...ma veramente sentite il bisogno di averla legalizzata e di fumarla?

Perchè a vederla da fuori sta discussione, la tromba per voi è esattamente come la partita dei mondiali dell'italiano medio che si citava prima...toccami tutto ma non la cannetta/partita...ne più, ne meno, per conto mio.

Addirittura brillare gli occhi...

Se la legalizzano troverai vestiti e carta fatta con la canapa!Questi prodotti necessitano di molti meno componenti chimici aggiuntivi rispetto a carta e cotone, quindi sono meno inquinanti!

Se parliamo di fumo ognuno è libero di fare ciò che vuole tanto reperire questa sostanza è molto facile.Unica differenza che con la legalizzazione si evita la mercificazione da strada con tutti gli aspetti negativi che ne comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sempre i soliti tossici,

pensate in GRANDE.

Non aggiungo altro

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sempre i soliti tossici,

pensate in GRANDE.

Non aggiungo altro

Fra queste cose sono ovvie per me! è che ero talmente in fotta a scrivere che ho detto solo della fibra.... ehehehe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio,comunque la vedo male qui da noi per il fatto che se fumi, guidi e ti pinzano passi per un assassino...

tu amico hai le idee un po confuse..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio,comunque la vedo male qui da noi per il fatto che se fumi, guidi e ti pinzano passi per un assassino...

tu amico hai le idee un po confuse..

Se lo dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

i capi d'abbigliamento in canapa si trovano,non è una novità, così come la carta di canapa..

il resto è pura fiaba, rimarrebbe comunque una produzione di nicchia.

le produzioni industriali mondiali, cina /taiwan / india ecc ecc non faranno a meno del petrolio

fino a quando non avranno prosciugato l'ultima goccia..

insomma...FACIT'M FUMà adesso che dopo il mondo finisce emoriremo tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .