Vai al contenuto

Pista frenante Spinergy Rev X nera?


Fiacca
 Share

Recommended Posts

Sulla mia bici monto una coppia di Spinergy, essendo brakeless ho deciso anche io di annerire la piste frenanti.

Dopo aver carteggiato le piste, le ho stuccate con stucco metallico da carrozzieri ottenendo una superficie perfettamente rettificata tra carbonio e alluminio.

Poi ho verniciato di nero sfumando verso il carbonio con una bomboletta.

Infine ho fissato la vernice con una mano di trasparente bicomponente dal carrozziere.

E' stato un lavoraccio ma l'effetto è spettacolare.

Loggati per vedere il contenuto

Cavolo è venuta veramente bene!! Però mi sembra troppo complicato per la mia esperienza.

E invece se io la facessi verniciare tutta? Si può verniciare il carbonio o ci vuole qualcosa di speciale?

E invece

...nulla di complicato, puoi evitare la stuccatura, dai una carteggiatina fine tutto il cerchio per fare aggrappare bene la vernice.

Tieni la bomboletta nera ferma, puntando l'ugello sulla pista a debita distanza. Fai girare la ruota e ottieni la sfumatura omogenea su tutta la circonferenza.

Poi dai una mano di lucido a tutto il cerchio così fissi il tutto.

Modificato da albababy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiacca ti ho visto un paio di sabati fa passare in centro mi sa :D, anzi sono sicuro

Molto probabile :) anche perchè ora la bici è il mio unico mezzo e la uso molto!

Ci conosciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiacca ti ho visto un paio di sabati fa passare in centro mi sa :D, anzi sono sicuro

Molto probabile :) anche perchè ora la bici è il mio unico mezzo e la uso molto!

Ci conosciamo?

non ci conosciamo penso, ho solo notato che passavi con la bici a spinta in via al duomo :).

nel caso comunque, ho una romani arancio con 2 spinergy, una pep magni corsa bianca e azzurra, una moser leader ax viola/amaranto e fucsia a breve fissa e la berma che vedi in firma, se incroci uno su una di questa bici sono io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiacca ti ho visto un paio di sabati fa passare in centro mi sa :D, anzi sono sicuro

Molto probabile :) anche perchè ora la bici è il mio unico mezzo e la uso molto!

Ci conosciamo?

non ci conosciamo penso, ho solo notato che passavi con la bici a spinta in via al duomo :).

nel caso comunque, ho una romani arancio con 2 spinergy, una pep magni corsa bianca e azzurra, una moser leader ax viola/amaranto e fucsia a breve fissa e la berma che vedi in firma, se incroci uno su una di questa bici sono io :D

ahah bene! adesso i farò caso se ti vedo ti saluto :)

Hai una foto di quella con 2 spinergy? vorrei vedere come sta dato che sono indeciso in quella nuova che sto facendo se metterne due o uno e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

TADAAAAAAN

Posca direi ottimo!!

In un'oretta ho fatto tutto per bene.

Modificato da Fiacca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro!si nasconde bene!

Non ho foto al momento di quella con le 2 spinergy però personalmente trovo stiano meglio in coppia, poi ovvio che dipende dal

tipo di accoppiata ma linea del spinergy è molto diversa dalle altre ruote a razze e credo si sposi poco bene in generale con altre ruote, il motivo per cui vanno molto spaiate rimane soprattutto il fatto che non tutti la trovano già fissata o la facciano fissare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quella posteriore non ce l'ho fissa. Ho letto che serve il kit Fixxed Surly. Tu conosci qualcuno a Parma che lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quella posteriore non ce l'ho fissa. Ho letto che serve il kit Fixxed Surly. Tu conosci qualcuno a Parma che lo fa?

io l'ho presa già fissata sul forum,qui a parma dovresti sentire chierici o del sante, farlo lo fanno sicuramente ma non so se hanno il kit surly, se te lo devi ordinare tu o se te lo ordinano loro, prova a sentirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proverò a sentire! sarebbe interessante metterne 2. La tua ha il kit surly?

ah poi ti volevo chiedere se esiste un gruppo a Parma che va a fare dei giri medio-lunghi con la fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proverò a sentire! sarebbe interessante metterne 2. La tua ha il kit surly?

ah poi ti volevo chiedere se esiste un gruppo a Parma che va a fare dei giri medio-lunghi con la fissa.

la mia è col surly ma ha ancora lo sgncio rapido, appena avrò sistemato il Moser, le 2 spinergy e ne vanno in revisione ed intanto faccio mettere i dadi.

a parma c'è gente ma è molto sparpagliata, prova a sentire sul forum dedicato, c'è fausto bocchi che è davvero ad un alto livello ed è anche del giro a parma..io faccio qualche uscita corto-media e la uso tutti i giorni come mezzo, con sta stagione e dolori di schiena però col cazzo che faccio grandi giri :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .