Vai al contenuto

Copertoncini (e tubolari) CX


Righe
 Share

Recommended Posts

upppppppp

devo scegliere e ordinare anche io, quindi accetto consigli.

uso prevalente: strade bianche/sentieri leggeri misti ad asfalto per raggiungere le suddette strade bianche.

Michelin transworld 700x35 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

upppppppp

devo scegliere e ordinare anche io, quindi accetto consigli.

uso prevalente: strade bianche/sentieri leggeri misti ad asfalto per raggiungere le suddette strade bianche.

Michelin transworld 700x35 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie @nikfixed

Dalle specifiche non sembra proprio il top, un po' pesantino forse. 

Qualcosa con le stesse caratteristiche ma un po' più leggero? Se devo spendere anche una decina di euro in più non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

upppppppp

devo scegliere e ordinare anche io, quindi accetto consigli.

uso prevalente: strade bianche/sentieri leggeri misti ad asfalto per raggiungere le suddette strade bianche.

Michelin transworld 700x35 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie @nikfixed

Dalle specifiche non sembra proprio il top, un po' pesantino forse. 

Qualcosa con le stesse caratteristiche ma un po' più leggero? Se devo spendere anche una decina di euro in più non c'è problema.

Allora il michelin è 35c nominale, in realtà è un 37. 
Se vuoi risparmiare circa 200gr ma senza avere rinforzi anti foratura ci sono 
Schwalbe cx comp (420gr ) 700x35

Loggati per vedere il contenuto

Continental cyclocross speed (420gr) 700x35
Loggati per vedere il contenuto

Anche se per le strade bianche penso sia meglio un copertone, sì, più pesante, ma comunque più solido data la facilità nel trovare pietre appuntite, pezzettini di metallo, spine, e altre cose simpatiche per i copertoni. (i due che ti ho linkato non li ho mai provati, i michelin sì, e nonostante il peso sono veramente ottimi per il gravel: dimenticati di forare per un pò, e hanno un'ottimo grip in curva ovviamente senza pieghe esagerate) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

upppppppp

devo scegliere e ordinare anche io, quindi accetto consigli.

uso prevalente: strade bianche/sentieri leggeri misti ad asfalto per raggiungere le suddette strade bianche.

Michelin transworld 700x35 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie @nikfixed

Dalle specifiche non sembra proprio il top, un po' pesantino forse. 

Qualcosa con le stesse caratteristiche ma un po' più leggero? Se devo spendere anche una decina di euro in più non c'è problema.

Allora il michelin è 35c nominale, in realtà è un 37. 
Se vuoi risparmiare circa 200gr ma senza avere rinforzi anti foratura ci sono 
Schwalbe cx comp (420gr ) 700x35

Loggati per vedere il contenuto

Continental cyclocross speed (420gr) 700x35
Loggati per vedere il contenuto

Anche se per le strade bianche penso sia meglio un copertone, sì, più pesante, ma comunque più solido data la facilità nel trovare pietre appuntite, pezzettini di metallo, spine, e altre cose simpatiche per i copertoni. (i due che ti ho linkato non li ho mai provati, i michelin sì, e nonostante il peso sono veramente ottimi per il gravel: dimenticati di forare per un pò, e hanno un'ottimo grip in curva ovviamente senza pieghe esagerate) 

 

Perfetto, tra l'altro su ridewill costano ancora meno e devo ordinare altre due cosine da li. :)

Ancora grazie.

Modificato da Davide_B (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti,

sto iniziando a fare pratica di cx.

Vivo davanti ad un parco estremamente grande che ha terra, sabbia, erba, scaloni, un lago con dei cigni...insomma il posto ideale per iniziare.

La bici che ho (si @riky76 poi appena faccio le foto te la presento :P ) ha su dei grifo challenge nuovi (ovviamente tubolari). visto che non voglio maledirli al signore del bioparco opterei per mettere su due copertoncini su un altro paio di ruote che ho, queste per copertoncino.

Cosa c'è di veramente entry level per copertoncino e per un uso sverginativo al far data attuale?

Grazie a quanti interverranno,

saluti muddosi a tutti

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Alb ha scritto:

Ciao a tutti,

sto iniziando a fare pratica di cx.

Vivo davanti ad un parco estremamente grande che ha terra, sabbia, erba, scaloni, un lago con dei cigni...insomma il posto ideale per iniziare a scopare.

La bici che ho (si @riky76 poi appena faccio le foto te la presento :P ) ha su dei grifo challenge nuovi (ovviamente tubolari). visto che non voglio maledirli al signore del bioparco opterei per mettere su due copertoncini su un altro paio di ruote che ho, queste per copertoncino.

Cosa c'è di veramente entry level per copertoncino e per un uso sverginativo al far data attuale?

Grazie a quanti interverranno,

saluti muddosi a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooo popoli di fangosi in letargo.

mi date una mano?

vorrei prendere usate a poco una coppia di ruote per copertoncino da usare per fare pratica col ridley.

Le ruote sono esattamente queste:

Loggati per vedere il contenuto

e montarle con questi copertoni:

Loggati per vedere il contenuto

prima di fare la cahata, mi dite se quei cerchi li possono ospitare quelle gomme di 35 senza problemi?

 

Grazie

 

palabra gancho: @riky76 @Rockarollas @Dens @Visconte Cobram @Revo (ma solo perchè ho usato un ibericismo).

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alb ha scritto:

oooooooo popoli di fangosi in letargo.

 

e montarle con questi copertoni:

Loggati per vedere il contenuto

prima di fare la cahata, mi dite se quei cerchi li possono ospitare quelle gomme di 35 senza problemi?

 

 

però quei continental molto validi ma anche abbastanza cari (ok tuttii conty valgono i soldi che paghi...) io con i volgari transword che trovi al decathlon ho risolto da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un fanconti.

 

cmq sembrerebbe che non vadano così bene secondo la tabella che il gentile @Rockarollas m'ha mandato...canale interno fino a 32 e con rischio per quest'ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alb ha scritto:

sono un fanconti.

 

cmq sembrerebbe che non vadano così bene secondo la tabella che il gentile @Rockarollas m'ha mandato...canale interno fino a 32 e con rischio per quest'ultimo...

Cautelativa la tabella, ma tant'è, io userei il 700x35C con un ETRTO 622x15C, di meno sei un po' al limite...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alb ha scritto:

sono un fanconti.

 

cmq sembrerebbe che non vadano così bene secondo la tabella che il gentile @Rockarollas m'ha mandato...canale interno fino a 32 e con rischio per quest'ultimo...

 

In questo momento, Rockarollas ha scritto:

Cautelativa la tabella, ma tant'è, io userei il 700x35C con un ETRTO 622x15C, di meno sei un po' al limite...

man, ripeto: ho da tra anni questa gomma da 35

Loggati per vedere il contenuto

 

su questa coppia di cerchi (anche se non del 2015, li fanno da 30 anni e lo sai)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

mai mezzo problema comprese discese veloci NON in gare cx ma in montagna proprio...

 

easy!

 

:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, io a michelin ho detto no dopo un volo in una rotonda con dei protek.

potrebbero essere le ruote mejo del mondo...

e poi sui pneumatici non risparmio, ok non prendo nei i challenge chicane ne i vittoria xn, ma almeno un 20-25 euro a gomma li devo investire.

Perchè l'oreal, e io valgo.

aspetto risposta FSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .