Vai al contenuto

_un ladro spiega come si ruba una bici_ wired.it


 Share

Recommended Posts

a vedere i lucchetti che girano ancora e come la gente lega la bici mi sa che queste banalità non saranno mai abbastanza....ormai è dimostrato che tutto è apribile cerchiamo solo di rendergli la vita difficile...cosa che alcuni non fanno proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte cose che si sanno gia,

Rubi di notte o di giorno?

“In genere si ruba di notte nelle zone meno frequentate, ma capita di rubare in pieno giorno e a volte è anche più facile. Una volta stavo aprendo una catena, in centro, e mi si è avvicinato un vigile. Mi ha chiesto 'Cosa stai facendo?'. E io: 'Ho perso le chiavi e cerco di recuperare la mia bici'. Lui mi guarda e mi fa: 'Posso aiutarti?'. Comunque per rubare di giorno devi essere bravo piuttosto ad aprire i lucchetti. Per fare in un lampo” .

però questa è forte ... che minchia di vigile ha beccato!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,in effetti se uno perde le chiavi della propria catena cosa fa? prende il seghetto e se la taglia...e se non si è vestiti come barboni e si agisce con nonchalance credo davvero che nessuno ti venga a disturbare...specialmente i vigili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai...ma cos'è???Questo sembra più uno che da consigli su come fare per non farti fottere la bici, più che spiegare come le ruba.

Poi sappiamo bene che non c'è un modo per essere totalmente sicuri, bisogna cercare di tenere la propria bici a vista anche se ben legata. Io quando stavo a Bologna col cazzo che lasciavo la bici fuori e non in vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che sembra un po' artefatta, se non falsa... e sul fatto che il giornalistadovrebbe seguirlo per vederlo all'opera e poi farlo arrestare (in un attimo sarebbe fuori, ok, però almeno così...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i Criptonite newyorker di ogni tipo si aprono con il crik della panda o della 500 vecchia! secondo me l unica suluzione anche se nulla è impossibile da aprire è la buonavecchia catenazza in acciaio temperato! resiste al congelamento all azzoto, nn si apere con nessuna tenaglia ne seghetto al carbonio (ovviamente in una mezzora). la catena deve essere spessa ovviamente e il lucchetto deve essere così e nn ad arco:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

questa soluzione nn si apre facilmente! legata a un bel palo per mai piu di una mezzora!

Modificato da nerone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se la storia del vigile è vera, siamo veramente alla frutta...

Anni fa in pieno centro a Vipiteno, sulla strada principale (pedonale, sera di agosto, piena di gente), ci fu una scena che mi colpì molto (avrò avuto 7-8 anni): un tipo vestito da ciclista era inginocchiato e tagliava con un seghetto un lucchetto alla (probabilmente) sua bici da corsa.

Nessuno gli chiese niente, perchè pareva ovvio che fosse sua.

Se perdi le chiavi e ti metti a tagliare un lucchetto, mi pare ovvio che l'intervento di un vigile ti faccio girare i maroni (che magari sono già in circolo per altri motivi).

Personalmente credo che questo nostro "amico" non sia nemmeno poi tanto bravo:

-i vecchi lucchetti a U li apro in 5 secondi usando un tronchesino come leva

-i lucchetti a spirale con un tronchesino decente (che sta in una tasca) li tranci in un gesto solo, tagliando tutto l'intreccio in pochi secondi

Ottimi invece i consigli antifurto, che ho sempre messo in atto:

-bici in posti illuminati

-bici in posti visibili

-far notare la propria bici

I ladri cercano di farsi vedere il meno possibile...

Che poi sia cosa nota che alcuni negozi rivendono bici rubate lo trovo vomitevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .