Vai al contenuto

[CX] che nuova sezione sarebbe senza il suo primo flame


Buscaglione
 Share

Recommended Posts

Nein, è che al momento va forte il cx e vedendo un telaio che ci starebbero i gommoni, si son tutti presi bene ;)

La piega da bdc serve nel tecnico, prendi sotto e abbassi il baricentro, avvicini il punto di controllo al terreno e guidi meglio la bici, soprattutto in appoggio di curva caricando meglio il davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi che senso han le cx? vuoi andare offroad? cattati una mtb che sei piu comodo, piu sicuro e i pesi sono uguali. un conto negli anni 90 che avevamo mtb da 15kili..ma adesso..ditemi voi che senso hanno.

scusate l'offtopic e il flame =)

hanno senso per fare cx che non centra nulla con la mtb, come ti ha già detto ricky è una specialità nata per determinati allenamenti invernali e poi diventata agonistica

trovo molto piu anacronistico chi viene a fare le gare di cx con i trattori da mtb a spaccare i percorsi rompere le balle e competere con un mezzo che a volte da vantaggi e a volte svantaggi ma pur sempre non pensato per quella disciplina (ma qui il problema è dei regolamenti)

ah per la cronaca io facio anche mtb quindi non faccio solo invettiva contro la mtb

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha nel basket far rimbalzare la palla quando sarebbe piú facile tenerla in mano? che senso ha correre con una 125 su una pista dove vai piú forte con le motogp? che senso ha nel rugby non poter passar la palla in avanti? che senso ha essere affascinati dalle donne belle quando anche le cozze hanno la figa? ah giá, quest'ultima qui su passivforum non ha molto senso..

Modificato da Trezi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

........"faccio notare che uno ha preso una mtb da 26, gli ha messo una piega da strada, e tutti giu a dire "fai una cx fai una cx",per scatenare sto topic. allora una mtb può fare la cx se vuole!=)!)

(Bobshaero)

Lo feci credo intorno ai primi anni '90, insomma giù di lì, su una Cinelli Ottomilainsù, avevo anche montato le neonate rock shock, e i manettini del cambio erano posizionati al termine delle pieghe manubrio, bella da vedere, avevo precorso i tempi se vogliamo con tanto di telaio slooping, ma la bici non era nata per quella configurazione ed era scomodissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: poi questa discussione senza dens e fruttolo non ha senso...

Eccomi!

Io faccio poche gare tutte singlespeed e per quel che ho potuto vedere il cx non ha nessun senso!

Chi a bisogno di fare cose sensate non è portato per questa assurda manifestazione di umano masochismo!

E' molto stupido usare un drop bar fuoristrada, è altrettanto stupido fare la stagione in inverno e riposare in estate, è stupido disegnare percorsi fangosi e viscidi pieni di curve strettissime, è profondamente sbagliato piazzare al centro di una criterium una scalinata da percorrere in salita!

Se pensate che il cx non sia ne furbo ne sensato avete capito il cx!

La mamma mi diceva sempre di non giocare nel fango e di non prendere freddo...

Adesso mi leggo il flame voi guardatevi sto video

Ma io dico senza guanti in bici con la neve per terra... ma copriti e non prendere freddo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sciorinato una sequela di cose, a detta tua, difficili, controverse, estreme, sbagliate, contrarie a una certa qual natura, quale che sia non si sa ma contraria a prescindere, secondo uno schema di pensiero fatto di deontologia e regole, così perlomeno suona quel che scrivi, ci hai fatto un assist, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sciorinato una sequela di cose, a detta tua, difficili, controverse, estreme, sbagliate, contrarie a una certa qual natura, quale che sia non si sa ma contraria a prescindere, secondo uno schema di pensiero fatto di deontologia e regole, così perlomeno suona quel che scrivi, ci hai fatto un assist, grazie!

Non ho capito un cazzo xD

Dens, sei il mio dio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggermi tutto il flame...e sinceramente vi consiglio di rileggerlo pure a voi...parlate di cose completamente differenti...la discussione è iniziata da una merda di mtb convertita con forcellini orizzontali handmade...qualcuno ha suggerito di metterla cx...e avete iniziato a discutere che sia una nuova moda e sull'utilità cittadina del mezzo...poi siete passati al cx vero, poi alla disputa cx-mtb e la rispettiva utilità dell'una nel campo di applicazione/utilizzo dell'altra...quasi quasi prendo ispirazione e scrivo il manuale del buon "flamer".

Concludo dicendo che siccome non capisco un cazzo, vi caccio in mezzo sta bici che secondo me, chi ha un po di sale in zucca, capirà che è il mezzo definitivo. Manutenzione ridotta, non teme città, strade bianche, neve, fango e pioggia...ed è anche più sicura la notte...ma a me non interessa...(intanto provo ad alimentare il flame!)

Loggati per vedere il contenuto

227828_42179_tif_raw_1.jpg

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E bè, è un flame, flammiamo sugli argomenti che ci pare no! LOL io proporrei di flammare un po' Jombe che posta bici troppo luminose e mi fulmina gli occhi mentre guardo il forum al buio dal display dell'iCoso in modalità massima luminosità!

Comunque, adoro le mtb singlespeed, e la cinghia è interessante, anche se io resterò sulla catena mi sa ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E bè, è un flame, flammiamo sugli argomenti che ci pare no! LOL io proporrei di flammare un po' Jombe che posta bici troppo luminose e mi fulmina gli occhi mentre guardo il forum al buio dal display dell'iCoso in modalità massima luminosità!

Comunque, adoro le mtb singlespeed, e la cinghia è interessante, anche se io resterò sulla catena mi sa ;)

Ma che MTB ss...10 velocità, cambio nel mozzo e ruote da 700...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della sub10 è il prezzo.. ;)

comunque ormai è pieno di bici "sportive" coi ruotoni, possibilmente single speed.. next big thing, facciamocene una ragione, anche perché alla fine è la cosa davvero più sensata per girare in città e il commuting è il nuovo mercato da saturare.. noi ci andiamo dietro a 'sta tendenza più di altri paesi che hanno già una cultura della bici in città, perché un po' prima di noi è esploso negli USA e alla fine son loro a decidere le evoluzioni del mercato.. poi se hai un mercato maturo il nuovo trend non esploderà più di tanto, se hai un mercato "giovane" andrai a rimorchio per forza di cose.

in austria, dove vado 2-3 volte l'anno, c'è una marea di gente che gira in bici, ma avrò visto 2 fisse in tutto. girano tutti in mtb o city bike (e stan esplodendo le bici tipo sub 10, ma con motorino elettrico)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: poi questa discussione senza dens e fruttolo non ha senso...

comunque per chiudere la pseudopolemica nata nella discussione della mtb colnago con i forcellini "saldobresaolati" (cit)

la cosa che mi aveva dato fastidio nasceva dal fatto che molti dei commenti fatti a quella bici erano relativi al fatto che una conversione sarebbe stata migliore se in cx invece che in fissa e tutti che, seguendo la moda nascente, davano ragione a questa teoria... insomma non mi piacevano questi commenti che sembravano nascere da questo nuovo pensiero uniformato e lobotomizzato in cui il cx è meglio in tutto (un po' come la moda recente per cui l'alto profilo è una merda e pesa, e adesso il must è il basso profilo, snobbato fino ad un anno fa)

non sono quindi contro il cx (che in verità mi piace e molto), ma contro questo pensiero da pecoroni modaioli

proporrei un'altra sezione a questo punto, che allargherebbe ulteriormente il forum, ovvero quella relativa alle bici eroiche, che ritengo siano apprezzate e discusse almeno quanto il cx

ciao riky

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

proporrei un'altra sezione a questo punto, che allargherebbe ulteriormente il forum, ovvero quella relativa alle bici eroiche, che ritengo siano apprezzate e discusse almeno quanto il cx

ciao riky

......e siamo in due ad averglielo proposto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dentro questa sezione c'è un fraintendimento, il ciclocross è una disciplina sportiva ben precisa che si corre in un circuito con caratteristiche ben precise, è una criterium a tempo su fondo naturale che prevede il superamento di ostacoli.

La bicicletta centra poco, chiaramente ci sono biciclette specifiche per questa attività ma se faccio una gara di cx con una mtb sto facendo cx. Quando mi faccio i miei giri lungo l'Adda con la bici da cx non sto facendo cx, quando partecipo ad una gara di MTB con la cx non sto facendo cx ma semmai xc con la bici sbagliata.

Se vado in giro con una bici da inseguimento non sto facendo inseguimento sto facendo un giro in bici.

Sentire che è scoppiata la moda del ciclocross mi lascia un po' perplesso, intendiamo che un sacco di gente si iscriverà alle gare o intendiamo che un sacco di gente si farà una bici da cx? Mi sembra quantomeno improbabile che il cx diventi "di moda", perchè è una disciplina piuttosto allontanante e molto esigente, men che meno il cx singlespeed. In novembre avremo 3 gare di cx singlespeed il che è una figata pazzesca e spero di riuscire a farle tutte ma queste gare tra loro distano centinaia di km quindi la diffusione non è poi così capillare.

A me il cxss piace molto ma faccio fatica a fare tutta la series anche perchè spesso tocca farsi trasferte di centinaia di km in inverno magari con la neve, rimanere allenati almeno quel minimo da riuscire a divertirsi non è proprio semplice, bisogna allenarsi in inverno e non è sempre possibile ma soprattutto non è mai facile. A questo aggiungiamo che per quanto l'ambiente sia molto friendly e rilassato la disciplina non lo è per nulla, la vedo difficile che uno sportivo di ritorno di 40 anni che si è fatto il primo anno di granfondo decida di dedicarsi al cx, e la vedo dura che uno che è poco avvezzo all'uso della bici si riesca a divertire fin da subito. Quindi fatte queste premesse la vedo dura che avremo gare cxss con centinaia di partecipanti (anche se Rockville credo che abbia raggiunto gli 80 partenti) o gare ufficiali con migliaia di partecipanti.

Comunque sono contento che si parli di ciclocross, è stata a lungo immeritatamente la cenerentola del ciclismo invece è uno sport bellissimo che consiglio a tutti gli appassionati di bicicletta, qualsiasi sia la disciplina estiva che preferiscono. A tutti quelli che invece sono assoluti neofiti del ciclismo e che sorretti dall'entusiasmo hanno deciso di buttarsi proprio nel cx dico venite alle garette singlespeed, ma veniteci con lo spirito giusto non pensate che sia facile e andrete subito bene. Bisogna prima di tutto provare per capire e poi piano piano andrà meglio. Non è come lo spinning in palestra, non bastano la giovane età e un po' di fiato, bisogna imparare e l'unico posto per farlo sono le gare, venite fiduciosi che non date fastidio a nessuno ma la prima volta potrebbe essere duretta. Ad esempio leggo di rapporti durissimi su questa sezione è un'errore che fanno tutti credetemi dovete alleggerire ma tanto. I rapporti che usa Fruttolo vanno bene per lui che è allenato, prepara la stagione e fa tantissime gare ma sono rapporti che vanno bene per provare a vincere, sono rapporti da agonista e credo che su certi percorsi alleggerirebbe un pochino pure lui. Per provare la prima volta 2:1 è già tanto, se poi c'è fango e non ci sapete pedalare dentro è tantissimo.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .