Vai al contenuto

ti fregano anche a comprare


 Share

Recommended Posts

avevo messo una volta in vendita un pc su ebay annunci e mi hanno riempito di sti messaggi con italiano maccaronico. la truffa se non ricordo male funziona così: ti fanno il pagamento con western union, tu spedisci, loro annullano il pagamento e tu te lo prendi nel c...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria lui ti fa un bonifico bancario internazionale e tu i soldi sul conto li vedi, ma prima che siano prelevabili ci vuole qualche giorno. Alla somma che lui ti versa sul conto per la bici, aggiunge la somma che TU dovrai dare direttamente al corriere quando, nei giorni immediatamente successivi al bonifico, passerà a ritirare la bici (o qualsivoglia oggetto).

L'inculata quindi è doppia: il corriere si porta via la bici, lui blocca il bonifico bancario internazionale, tu perdi la bici e in più gli hai anche pagato il corriere!

O almeno cosi mi è stato riferito da un caro amico che lavora in Intesa. Lui di persone che si sono lamentate di queste truffe ne ha sentite parecchie...

grazie per la spiegazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa la fanno anche per le case in affitto. Avevo visto una casa bellissima in centro ad un prezzo stracciato. Mi puzzava troppo. Allora ho chiesto di poter vedere l'appartamento di persona ma questa persona si trovava all'estero, e pretendeva che io facessi un deposito presso dhl di 900 euri a mo' di cauzione, cossicché l'agenzia dhl mi avrebbe mandato le chiavi della casa e io sarei andato a vederla da solo. Ovviamente l'ho mandato a fanculo. Non si è fatto piú sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che la stessa truffa, identica! Compresa la storia della costa d'avorio e la cacata del "ventilatore" (fan) gira ormai da anni nel mondo delle auto, soprattutto elaborate e fuoristrada, e le moto...tipo, tu metti in vendita un Suzuki elaborato su cui hai speso 10K €, a 8K, lui ti racconta la storiella e ti dice che da lui vale meno quindi se per te va bene ti fa un bonifico anticipato di 6K subito, e il gg dopo manda il fantomatico trasportatore, che lo carica e se ne va...nel mentre appunto blocca tutto, e te rimani in braghe di tela e magari hai dato 2-300€ al tipo per portarlo via...

La cosa da matti è che c'è gente che c'è cascata...poi ci chiediamo come ha fatto Vanna Marchi a far i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tizio ha contattato anche me, prima per una ruota e poi per un'altra cosa che non mi ricordo. comunque io non avevo voglia di sbattermi e alloa gli ho detto che se si occupava lui della spedizione io la ruota la regalavo. Alla fine era un cardiologo che lavorava con i bambini in Africa, cn tanto di foto dei soliti bambini scheletro. Alla fine non si è più fatto sentire. Io dico, se eri veramente interessato e pure disposto a pagare, se uno ti regala la ruota la prendi al volo no?!?!?! Pensate questa: mi ha anche detto " io sono un cardiologo.......vorrei sapere iltuo lavoro per capire se sei una persona sria" forseleparole non erano queste ma il succo rimane quello. Quando gli ho detto chereo uno studente (senza una lira) è sparito. OCCHIO LA COSA PUZZA TROPPO! Torna anche la descrizione dell'italiano vacillante e del cittandino francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché dare retta a un messaggio del genere, chiaramente tradotto in automatico dall'inglese?

E non parlei di fregatura nel comprare, visto che si è ancora ai livelli della trattativa. Applichiamo anche il buon senso e trattiamo questi messaggi come spam (ecché, voi rispondete a tutta la spam che ricevete?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché dare retta a un messaggio del genere, chiaramente tradotto in automatico dall'inglese?

E non parlei di fregatura nel comprare, visto che si è ancora ai livelli della trattativa. Applichiamo anche il buon senso e trattiamo questi messaggi come spam (ecché, voi rispondete a tutta la spam che ricevete?)

purtroppo come scritto sopra sono cose che succedono spesso e a quanto pare qualcuno ci casca...

per evitare che capiti ancora si rende noto che non bisogna fidarsi di certi messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .