Vai al contenuto

Atala '80 - L'ignorante - Cicloturismo ignorante pagina 6!


Il Peccatore
 Share

Recommended Posts

Consiglio: Le foto si fanno lato guarnitura...anche dall'altro lato vanno bene, ma almeno una lato garnitura è indispensabile.

Problema pignone:

  • Controlla che la slitta o carrier che dir si voglia sia ben avvitato (si avvita in senso orario) fino in fondo.
  • Controlla che il pignone sia ben dentro la sua sede nella slitta/carrier.
  • Avvita la controghiera (in senso antiorario) sin contro il pignone.
  • Aiutandoti con una chiave a frusta, avvita più che puoi il pignone. In assenza della chiave, con la ruota montata sulla bici, fatti un giretto, magari una salitina ma senza assolutamente skiddare o comunque sforzare il pignone nel senso contrario a quello della pedalata.
  • Ora, avvita a fondo la controghiera. Per far sì che si avviti bene, ti consiglio di munirti di un martello e di un cacciavite a testa piatta abbastanza grosso. Dopodichè, tenendo la ruota appoggiata a terra e ben ferma con le gambe, punta il cacciavite in una scanalatura della controghiera e dai dei piccoli colpi con il martello (ricorda che la controghiera si avvita in senso antiorario). Girando pian piano la ruota, ripeti l'operazione per tutte le scanalature.
  • Se dopo aver fatto tutto ciò, noti ancora dei movimenti, ripeti usando del frenafiletti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra troppo avanti con la posteriore, se non quasi fuori...attento, meglio meno cattiva ma con la ruota bene in sede

Per il resto a me piace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avvita il pignone col metodo pettenella... trovi istruzioni su internet, è un metodo facile e senza bisogno di attrezzi avviti il pignone fino alla morte.

detto questo avvita la ghiera di brutto

non mettere colla loctite mastici vari che non serve

pettenella e viaaaa

bello il telaio! e guarnito con essenziale e pratica eleganza ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo pensavo mi avessi presentato in gallery....

"Mi avessi presentato"?????

Dai ziocane!

credo sia corretto;

nella sua forma estesa suonerebbe cosi: "pensavo che tu mi avessi presentato...";

è una formula ipotetica riferita al passato, l'uso del congiuntivo dovrebbe essere pertinente,

chiedo conferma a qualche nazi-grammar

in caso di smentita ho già pronto un cumuletto di cenere con cui cospargermi il capo e un tappetino di ceci secchi sul quale inginocchiarmi

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo pensavo mi avessi presentato in gallery....

"Mi avessi presentato"?????

Dai ziocane!

credo sia corretto;

nella sua forma estesa suonerebbe cosi: "pensavo che tu mi avessi presentato...";

è una formula ipotetica riferita al passato, l'uso del congiuntivo dovrebbe essere pertinente,

chiedo conferma a qualche nazi-grammar

in caso di smentita ho già pronto un cumuletto di cenere con cui cospargermi il capo e un tappetino di ceci secchi sul quale inginocchiarmi

Si, è corretto :) Per farla semplice: dopo il "che" ci va il congiuntivo.

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

incollati i post, nel farlo è stranamente sparita la foto, rimetticela su!

allora adesso posso dire qui che la bici mi piace e che "ma(in)quantocazzoseialto?" !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .