Vai al contenuto

La Santini convertita


Mitch80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da circa un mese mi porta al mare ed al lavoro... ci ho pensato un pò prima di metterla in gallery perchè qua gira della roba stratosferica e mi prendono i complessi di inferiorità! :)))

Era la mia vecchia bici da corsa; purtroppo è rimasta inutilizzata per qualche anno e stava andando un pò in rovina così, dopo aver notato il potenziale che poteva avere come fissa, l'ho convertita.

I componenti non sono di particolare pregio (vedi sotto) ma magari con qualche vostro consiglio riuscirò a migliorarla.

  • Telaio: Santini 52,5 x 54,5 (degli anni '84/'85 più o meno) - riveniciato
  • Ruote: complete GPM A40 con mozzo flip/flop
  • Guarnitura: EXTRA Delux 46t
  • Catena: bho!
  • Pignone: bho! 17t
  • Pipa: 3TTT (riciclata dall'assetto BdC)
  • Piega: credo 3TTT (le incisioni non si leggono + bene, riciclata dall'assetto BdC) nastrata Fizik
  • Pedali: VP (credo) nero/argento
  • Gabbiette+cinghietti: Cristophe
  • SS: Shimano 105 (riciclata dall'assetto BdC)
  • MC: Campagnolo (riciclata dall'assetto BdC)
  • Sella: Charge (al risparmio)

P.S.: Ho dimenticato di dire che me la sono smontata e soprattutto rimontata tutta con le mie mani (e qualche consiglio del mio amico Tao).

Quindi, se c'è qualcosa che non vi "torna", abbiate pazienza cercherò di rimediare!!! :)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente male davvero!!! i tuoi complessi d'inferiorità non sono giustificati! :)

L'unica cosa che mi un po' storcere il naso sono i cipertoncini bianchi, per il resto bella, anche le geometrie del telaio davvero niente male. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo la stessa guarnitura..ti ricordi per caso che lunghezza di movimento centrale hai messo o meglio hai rimesso visto che gia l avevi sulla tua bici da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulla questione catena, comunque la bici e' bella un sacco!

ps: come ti va la charge spoon? io ce l'ho da 2 anni e [per quello che costa] la trovo ottima.

bueeeena

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente male davvero!!! i tuoi complessi d'inferiorità non sono giustificati! :)

L'unica cosa che mi un po' storcere il naso sono i cipertoncini bianchi, per il resto bella, anche le geometrie del telaio davvero niente male. ;)

Grazie Matoto, adesso posso disdire l'appuntamento con lo psicologo! :)

Per le coperture bianche, fanno un bell'effetto nel complesso della bici, ma non sono contentissimo neppure io... Vebbè appena il post sarà consunto a suon di skid (tra circa un secolo) cambio tutto con della roba più seria.

tira la catena compertoncini neri e catena normale ed è una stecca!

La catena, rispetto ad alcune foto (le ho fatte in tempi diversi), è già stata tirata... :); in quel momento stavo facendo alcune prove perchè sentivo cigolare la bici quando spingevo un pò di + sui pedali ed ho scoperto che facevano attrito corona e catena per averla tirata troppo. Adesso sono ad un buon compromesso ma nel cassetto ho una Miche Pista e non è detto che a breve la metta su!

abbiamo la stessa guarnitura..ti ricordi per caso che lunghezza di movimento centrale hai messo o meglio hai rimesso visto che gia l avevi sulla tua bici da corsa

Mi dispiace Bronx ma quando avevo tutto smontato mi sono completamente dimenticato di misurarla e giuro che me lo ero ripromesso! Appena la metto sul banco per qualche lavoro ti faccio sapere.

secondo me spacca... cambierei solo la piega!!

Cosa mi consiglieresti? Questa tra l'altro ha gli scassi per far passare i fili dei freni dentro al nastro ma adesso danno un minimo di fastidio.

concordo sulla questione catena, comunque la bici e' bella un sacco!

ps: come ti va la charge spoon? io ce l'ho da 2 anni e [per quello che costa] la trovo ottima.

bueeeena

Devo dire che non ci ho fatto molti Km, un centinaio in una ventina di giorni, ma il mio deretano non si è mai lamentato; sarebbe da provare su una distanza/tempo in sella più critica...

mi piace ....anche se c'e' poco colore.....soprattutto , questo e' rivolto ai piu' ...massima stima per nn aver montato il freno anteriore....

Si, forse non c'è molta varietà, ma ti posso garantire che spacca da morire :) (per i miei gusti, s'intende) ed è un blu/grigio avio leggermente metallizzato che veniva utilizzato per delle moto d'epoca (Guzzi credo).

Grazie per la stima, è troppo divertente girare brakeless!!!

Grazie ancora a tutti per i complimenti ed i consigli!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .