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La Straniera


ivanmartin18
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Ciao!

Dopo la prima mi sono deciso a cambiare telaio e vi presento La Straniera

Straniera perché credo che abbia forse un paio di pezzo di fabbricazione italiana :-)

Dopo aver individuato un telaio sul mercatino con "un po' di segni di ruggine ma solo superficiali" mi sono buttato in questa avventura in qui tutti i santi del cielo sono stati nominati. Ho sverniciato il tutto a mano con spazzole e carta vetrata e ho trovato sia delle belle che delle brutte sorprese.

Comunque eccoci alla lista:

Telaio: Corsa in acciaio (unknown) 57x57 a congiunzioni di fabbricazione svizzera Villiger con forcellini Suntour, sverniciato a mano. Ho soltanto mutilato i passacavi del tubo orizzontale perché complettamente arrugginiti e gli attacchi del parafanghi sui forcellini posteriori, mi davano proprio sui nervi quei bastardi. Finito a bomboletta trasparente opaca, vediamo quanto dura.

Forcella: Sempre Villiger non sverniciata perche vorrei cambiarla quanto prima.

Serie sterzo: Tange

Ruote: Cerchi Ambrosio Record su mozzi Joytech con raggi bianchi, fixkin lock con pignone Miche 16T.

Copertoncini: Vittoria Zaffiro

Guarnitura: Shimano RX100 con corona Stronglight 46T girata in modo di introdurre in modo giusto le boccole.

Catena: Miche

Freno: leva Miche e freno Shimano RX100!

Pedali: sconosciuti con gabbiette e cinguetti.

Pipa: 3TTT 70mm.

Manubrio: bullhorn ciclistica.

Reggisella: non ricordo ma ha qualcosa di pantografato, comunque alluminio lucidato a mano.

Sella: Decathlon, in attesa di una Italia Turbo.

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Forcella: Sempre Villiger non sverniciata perche vorrei cambiarla quanto prima.

perche, che ha di sbagliato?

Ha qualcosa nei foderi che non mi convince, ad occhio sembra perfetta, senza botte, ma quando metto la ruota sembra tutta spostata da una parte, come se fosse campanata male, ma la ruota è perfetta. Risultato: devo mettere il perno completamente dentro in un forcellino e nel'altro deve star fuori di 2-3mm per far stare dritta la ruota.

Poi mi sono innamorato della BLB Double Crown ma non ci sono soldi...

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Risultato: devo mettere il perno completamente dentro in un forcellino e nel'altro deve star fuori di 2-3mm per far stare dritta la ruota.

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