Vai al contenuto

La mia Fiamma fissa!


Tommy11
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi vorrei presentare la mia prima e unica fissa che dopo un po di tempo spesoci su, finalmente sono riuscito ad ultimare e spero vi piaccia.

Lista componenti:

- Telaio Atala corsa anni 70-80 (trovato vicino un bidone e fatto risistemare)

- Guarnitura Mistral by Ofmega 42t

- SS Ofmega

- Pedali Mistral by Ofmega

- Mc Miche primato

- Pipa 3ttt evol

- Manubrio in legno Office Milani Firenze

- Reggisella Miche primato aero

- Sella charge spoon

- Cerchi con mozzo flip flop presi solo per fare la alley di Novara (in attesa che arrivino quelli "alternativi")

- Copertoncini Michelin dynamic sport

- Gabbiette Galli con cinghietti in cuoio

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Ben accetti consigli e critiche!

Modificato da Tommy11 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici, anche se avrei messo una sella nera...toglimi una curiosità che sarebbero i cerchi da passeggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici, anche se avrei messo una sella nera...toglimi una curiosità che sarebbero i cerchi da passeggio?

se il telaio è veramente da corsa, i cerchi da passeggio sono da 26 o_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici, anche se avrei messo una sella nera...toglimi una curiosità che sarebbero i cerchi da passeggio?

se il telaio è veramente da corsa, i cerchi da passeggio sono da 26 o_o

"cerchi da passeggio" non era una definizione che conoscevo, di solito io vado a pollici e profili!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella. a me piace un sacco.

OT: ho scoperto Vigevano recentemente durante un viaggio di una settimana in bici. è una citadina veramente carina, avete una piazza spettacolare. Fissa, manco una ne ho vista, però)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valutando i forcellini ed il rake della forcella, sembra tanto un telaio da passeggio "sportivo", più che un corsa: molto simile al mio attuale Bianchi, coevo suo, fra l' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego la mia fissa era stata concepita prima di guardare questo forum e scoprire che esistono tantissime cose fighe con cui parteciparvi quindi avevo pensato la soluzione "Bici bella esteticamente ma non per forza performante" quindi volevo farla stile vintage con la Brooks, manubrio in legno e cerchi in legno per copertoncino della CBitalia( mi sono espresso male chiamandoli da passeggio) comunque era in senso che non la volevo usare per alley o cose simili. Ma semplicemente per farci un giro in piazza/aperitivo.

@Logan. Hai perfettamente ragione la forcella davanti non è da corsa.

Modificato da Tommy11 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici, anche se avrei messo una sella nera...toglimi una curiosità che sarebbero i cerchi da passeggio?

se il telaio è veramente da corsa, i cerchi da passeggio sono da 26 o_o

"cerchi da passeggio" non era una definizione che conoscevo, di solito io vado a pollici e profili!

come s'ha da esse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai piena facoltà, Tommy: benvenga la varieganza, altrimenti vivremmo nella più totale monotonia (non che ci siam distanti, eh...)!

Anche i forcellini non son propriamente "corsa", ma tant'è: bella, pedalala, divertiti, fatti un giro alla Buccella, a Gravellona, dove più ti garbi e goditela appieno!

Salutami la mia città! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace ..lineare pulita..se proprio devo trovarle un neo direi che metterei un mbrio diverso ..#uello che monti sembra appartenere ad altro tipo di bici. Cmq bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti ragazzi.

@Yosef: Il manubrio viene all'incirca 70-80€ finito e spedito

@Logan: Ben presto si farà la Vigevano - Cilavegna - Gravellona ;) la Buccella è qui a due passi ahaha e comunque in città ci saranno si e no 4-5 fisse non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .