Vai al contenuto

La fissa per il mare


MaRaGLiO
 Share

Recommended Posts

Con grande orgoglio sono a presentarvi la mia convertita per il mare.

Questa bicicletta mi appartiene da generazioni, ma negli anni aveva perso il suo carattere di bici da corsa con il quale era stata concepita per lasciare spazio all'utilizzo urbano. Sempre negli anni aveva lasciato da parte gran parte del suo colore originale e delle sue cromature a favore di copiose chiazze di ruggine. Era giunto il momento di intervenire.

- telaio Bianchi da corsa anni circa '60 restaurato mantenendo colori originali eliminando a malincuore le cromature

- pipa 3ttt

- ruote gipiemme pista profilo 30 posteriore flip flop (lo scatto libero spero che possa aiutare la mia ragazza ad avvicinarsi alla bici, per ora è sempre stata usata fissa)

- guarnitura Sugino 165 con corona 46 pignone 16

- pedali bmx con straps

- freni miche performance con prolunga per pattini al posteriore fatta in casa causa ponticello troppo alto

Tutto questo per la mia bici da utilizzo marittimo!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alla salsedine...o perdi quel che resta della colorazione originale! Ma il freno posteriore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Ma hai una foto del particolare del freno posteriore? Mi interessa la prolunga per i pattini, ché finora ho sempre visto ribassato l'intero corpo freno. Usandola fissa magari non si nota molto, ma trovi che la frenata sia ugualmente efficace pur avendo prolungato i bracci?

Link al commento
Condividi su altri siti

tiene bene sta prolunga?

ero riuscito a piegare i bracci di un shimano 600, quindi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

La prolunga è stata fatta tagliando la parte finale della staffetta portapattino, poi ho preso una barra d'acciaio e l'ho fresata, due bulloni la tengono attaccata al freno e il pattino, spessorato è fissato sotto. Per adesso funziona e non mi ha dato grossi problemi.

Di sicuro non è leggera... ma serve allo scopo

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime, so che il doppio freno non è il massimo del cool ma non volevo precludere la possibilità di farla utilizzare a scatto libero....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .