Vai al contenuto

Noi della Diaz.


blueice
 Share

Recommended Posts

Nulla vieta, in mezzo a millemila eventi che organizziamo, di metterci tutti da parte un attimo e parlarne.

Di questo, e di molte altre cose.

A me fa molto piacere, anche solo parlare alle volte aiuta (non di tutto però, alcune cose è meglio tenersele per sè, e su questo comprendo perfettamente blue).

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda un po' OT e molto banale ma alla quale in questi anni non ho mai trovato risposta: perchè Giuliani aveva un rotolo di scotch da pacchi infilato nel braccio?

io fortunatamente-sfortunatamente a genova non c'ero ma ringrazio tutti quelli che sono andati.

lo scotch se vuoi aver le mani libere, dopo che hai le tasche piene, lo metti nell'avanbraccio perchè è comodo.

non credo ci sia una motivazione trascendentale, e di certo non possiamo saper a cosa servisse solo ipotizzare. ci sono foto e filmati ( credo nel documento di OP) che ritraggono Giuliani prima dell'inizio manifestazione con la bobina di scotch in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda un po' OT e molto banale ma alla quale in questi anni non ho mai trovato risposta: perchè Giuliani aveva un rotolo di scotch da pacchi infilato nel braccio?

io fortunatamente-sfortunatamente a genova non c'ero ma ringrazio tutti quelli che sono andati.

guarda, qua aprirei un altro capitolo della mia vita, ma diciamo che il nastro da pacchi o meglio ancora il nastro americano devi sempre avercelo dietro in caso di "manifestazioni", perchè lo puoi utilizzare in davvero parecchie maniere che tu nemmeno ti immagini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda un po' OT e molto banale ma alla quale in questi anni non ho mai trovato risposta: perchè Giuliani aveva un rotolo di scotch da pacchi infilato nel braccio?

io fortunatamente-sfortunatamente a genova non c'ero ma ringrazio tutti quelli che sono andati.

Che io sappia, subito dopo i fatti, dicevano che lo avevano quelli che fabbricavano le molotov da lanciare contro la polizia. In alcune foto, dicono, ci sono un bel po di persone con sto coso al braccio che lanciano bottiglie.

Dio solo lo sa poi che cazzo gli serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla vieta, in mezzo a millemila eventi che organizziamo, di metterci tutti da parte un attimo e parlarne.

Di questo, e di molte altre cose.

A me fa molto piacere, anche solo parlare alle volte aiuta (non di tutto però, alcune cose è meglio tenersele per sè, e su questo comprendo perfettamente blue).

Condivido al 100 % su tutto. Anche domani alla Fool , ci sto anche da subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, subito dopo i fatti, dicevano che lo avevano quelli che fabbricavano le molotov da lanciare contro la polizia. In alcune foto, dicono, ci sono un bel po di persone con sto coso al braccio che lanciano bottiglie.

Dio solo lo sa poi che cazzo gli serviva.

...questa mi è nuova... mamma mia, quando vogliono riescono a costruire imperi sul nulla.

Peccato che poi uno non abbia sempre dei riscontri oggettivi, e finisce pure col crederci. :(

Quello che trovo grottesco, è che le molotov, quelle "vere", sono state usate quando io ero piccolo: però me lo ricordo, facevano morti (anche qui da noi in città, purtroppo), e distruggevano davvero tutto. Lasciavano il segno, non era una di quelle cose che uno racconta con "eh sai, c'eran pure quelli con le molotov". Quelle scoppiano e basta.

p.s. domani non ci sono, ti tocca venire alla shockwave. Puoi anche metterti il nastro al braccio, nessuno ti guarderà male ;)

(allevio un pò i ricordi/emozioni, va lah).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qua Dio centra ben poco o un cazzo.

Guarda le frange più violente negli ultimi atti di manifestazioni NOTAV: tutti ce l'hanno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda un po' OT e molto banale ma alla quale in questi anni non ho mai trovato risposta: perchè Giuliani aveva un rotolo di scotch da pacchi infilato nel braccio?

io fortunatamente-sfortunatamente a genova non c'ero ma ringrazio tutti quelli che sono andati.

guarda, qua aprirei un altro capitolo della mia vita, ma diciamo che il nastro da pacchi o meglio ancora il nastro americano devi sempre avercelo dietro in caso di "manifestazioni", perchè lo puoi utilizzare in davvero parecchie maniere che tu nemmeno ti immagini.

E'un pò come l'elenco telefonico nei film americani? :-)

cerco di sdrammatizzare un pochino eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, subito dopo i fatti, dicevano che lo avevano quelli che fabbricavano le molotov da lanciare contro la polizia. In alcune foto, dicono, ci sono un bel po di persone con sto coso al braccio che lanciano bottiglie.

Dio solo lo sa poi che cazzo gli serviva.

...questa mi è nuova... mamma mia, quando vogliono riescono a costruire imperi sul nulla.

Peccato che poi uno non abbia sempre dei riscontri oggettivi, e finisce pure col crederci. :(

Quello che trovo grottesco, è che le molotov, quelle "vere", sono state usate quando io ero piccolo: però me lo ricordo, facevano morti (anche qui da noi in città, purtroppo), e distruggevano davvero tutto. Lasciavano il segno, non era una di quelle cose che uno racconta con "eh sai, c'eran pure quelli con le molotov". Quelle scoppiano e basta.

p.s. domani non ci sono, ti tocca venire alla shockwave. Puoi anche metterti il nastro al braccio, nessuno ti guarderà male ;)

(allevio un pò i ricordi/emozioni, va lah).

Assolutamente, non ho precisato che questa era proprio la ricostruzione degli "inquirenti" subito dopo i fatti, quindi immagina tu..
Link al commento
Condividi su altri siti

qua Dio centra ben poco o un cazzo.

Guarda le frange più violente negli ultimi atti di manifestazioni NOTAV: tutti ce l'hanno ...

ecco questo preferivo non saperlo. ho capito.
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ipotesi - dico nell'ipotesi - che io avessi tirato molotov una trentina d'anni fa, avrei usato il nastro da pacchi per sigillare un minimo la bottiglia. avrei avuto dei limoni nel tascapane. etc etc

comunque, ribadisco Diaz e Bolzaneto sono state robe di una gravità allucinante, che ci hanno riportato a Pinelli e Calabresi (adesso semisantificato: io non sono d'accordo con il suo assassinio, che due torti non fanno mai una ragione, ma quello di Pinelli come lo chiamiamo? "malore attivo"?)

Link al commento
Condividi su altri siti

qua Dio centra ben poco o un cazzo.

Guarda le frange più violente negli ultimi atti di manifestazioni NOTAV: tutti ce l'hanno ...

...beh, sicuramente tra le altre cose si sa che servono "anche a quello".

Però non mi sentirei anche qui di pensare che se lo porti, matematicamente sei un "barista", no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su piazza Alimonda ne ho sentite, come al solito, davvero troppe.

Io non so come sia andata davvero, ma dico solo che se fossi uno sbirro e mi vedo correre uno incontro con un estintore in mano, beh, la pistola la tiro fuori eccome.

La scuola Diaz, insieme a quella Pertini e Pascoli, era una delle sedi dedicate dalla monucipalità per ospitare gli attivisti/protestanti/vandali, chiamateli come vuoi tu, durante i giorni del G8.

Non c'è stata nessuna opera di occupazione o abuso.

d'accordissimo. e ricordo che il Defender era bloccato nella piazza e circondato.

il vero colpevole non è stato quel poveraccio di Placanica, ma chi ce l'ha mandato, chi ha commesso l'errore di caricare malamente i manifestanti e - mi dispiace - anche chi tira estintori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su piazza Alimonda ne ho sentite, come al solito, davvero troppe.

Io non so come sia andata davvero, ma dico solo che se fossi uno sbirro e mi vedo correre uno incontro con un estintore in mano, beh, la pistola la tiro fuori eccome.

La scuola Diaz, insieme a quella Pertini e Pascoli, era una delle sedi dedicate dalla monucipalità per ospitare gli attivisti/protestanti/vandali, chiamateli come vuoi tu, durante i giorni del G8.

Non c'è stata nessuna opera di occupazione o abuso.

d'accordissimo. e ricordo che il Defender era bloccato nella piazza e circondato.

il vero colpevole non è stato quel poveraccio di Placanica, ma chi ce l'ha mandato, chi ha commesso l'errore di caricare malamente i manifestanti e - mi dispiace - anche chi tira estintori.

mi trovi asolutamente d'accordo con te. e non c'è da aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua Dio centra ben poco o un cazzo.

Guarda le frange più violente negli ultimi atti di manifestazioni NOTAV: tutti ce l'hanno ...

...beh, sicuramente tra le altre cose si sa che servono "anche a quello".

Però non mi sentirei anche qui di pensare che se lo porti, matematicamente sei un "barista", no?

barista nel senso di colui che ti mette in bara immagino.

non lo so, ma se ti trovi il vetro rotto di casa da un pallone e vedi uno vestito da calcio sotto casa tua cosa sei portato a pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .