Vai al contenuto

Noi della Diaz.


blueice
 Share

Recommended Posts

...

in spagna stanno raggiungendo un livello tale che alcuni degli stessi sindacati di polizia hanno fatto sapere che non avrbebero caricato i manifestanti, sia per "senso civico" sia perchè lo stanno buttando al culo pure a loro...

a madrid ce quasi un corteo al giorno, in cui ovviamente rientrano categorie più preparate e magari capèaci di reggere il confronto anche con l'antisommossa (vedi i minatori e i vigili del fuoco, a cui credo la foto si riferisca)

è stato molto facile caricare e crocchiare le teste degli indignatos che portavano avanti una linea completamente pacifica (se vogliamo far eun parallelo con genova, è stato facile caricare le tute bianche, lilliput, la gente che dormiva, mentre confronti con chi era preparato allo scontro non ce ne sono mai stati, e infatti nessun "black block" è stato mai fermato)... forse adesso le cose saranno un po diverse

Sugli indignados avrei pero' qualcosa da ridire, ma non ho potuto/voluto approfondire troppo

Quello che dici è sostanzialmente giusto, ed è per questo che stanno cercando di instaurare l' Eurogendfor, e allora saranno dolori.

Non molti giorni fa' quel testadicazzo di Veronesi in un intervista ha parlato di elimiare i vari eserciti nazionali e di formare

un unico esercito Europeo. Sapete cosa significa si?

Loggati per vedere il contenuto

:-/

grecia...

police.jpg

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto due più due: protesta globale, ordine globale.

eurogendfor-1.jpg

Pensa se, una mattina, questi si svegliano e decidono che dopotutto, le stronzate che gli inculcano non li rendono così motivati come sembra: anzi, cominciano a "mordere il padrone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto due più due: protesta globale, ordine globale.

Pensa se, una mattina, questi si svegliano e decidono che dopotutto, le stronzate che gli inculcano non li rendono così motivati come sembra: anzi, cominciano a "mordere il padrone".

Mi prendero' del complottista ma credo che tra non molto(o forse gia' lo sono) saranno disponibili tecniche di controllo mentale che eviteranno che cio' accada. In ambito militare , pensiamo ad esempio al Vietnam o al piu' recente Iraq, sono migliaia le testimonianze di soldati ai quali venivano somministrate sostanze che li esaltavano e li rendevano incapaci di intendere e volere.

Su internet si trovano video di addestramento dei marines per la "guerra al musulmano" che fanno rabbrividire e incazzare a bestia, e non stupiscono poi le foto dei militari che sbeffeggiano e violentano corpi straziati.

Io so solo che se non ci muoviamo in fretta tra non molto sara' troppo tardi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non è facile capire cosa c'è dietro una divisa si parla sempre di forze di PS come se fossero un'entità precisa ma la poca trasparenza impedisce di fatto di capire con chi si ha a che fare quando si ha di fronte un agente di PS.

Inoltre attorno ad alcuni corpi di esercito, polizia e carabinieri c'è un costante muro di omertà una cortina continua di fumo che impedisce di fatto di capire cosa succede, di capire dove sta la verità.

Qualche considerazione in ordine sparso:

-Gli scontri violentissimi di Genova del venerdì iniziano quando uno squadrone al completo di carabinieri disubbidisce ad un'ordine operativo, lascia che i BlackBlock assaltino il carcere marassi e affronta il corteo delle tute bianche. Questo squadrone al completo finge di non capire gli ordini, si nega alla radio e adottando una strategia di guerra assalta un corteo autorizzato. Tutto registrato filmato e fotografato, sono talmente vogliosi di menare le mani che non si accorgono nemmeno che il corteo è preceduto da un nutrito gruppo di giornalisti, infatti i primi a prenderle sono proprio i giornalisti. Guardatevi "Ordine Pubblico" e "Maledetto G8"

- Piazza Alimonda nasce dall'iniziativa di un piccolo drappello di Carabinieri che si nasconde dietro un'angolo, si prepara e assalta lateralmente il corteo delle tute bianche, sono pochi il corteo gli si rivolta contro e Carlo si becca una pallottola in faccia. Il Defender da cui spara Placanica è assegnato ad un generale dei Carabinieri rimpatriato in fretta e furia dalla Somalia perchè coinvolto nello scandalo degli stupri di giovani somale, scandalo insabbiatissimo, il capitano che dirige le operazioni a terra del drappello è implicato nello stesso scandalo. Più o meno tutti quei carabinieri sono dei mercenari che di mestiere vanno a far la guerra per soldi e più o meno tutti hanno un'enorme esperienza operativa in zone di guerra: Libano Balcani Somalia ecc.

- Il comandante di piazza presente in piazza Alimonda è molto reticente nel rispondere al suo superiore che gli chiede notizie sulla morte di Carlo, è una persona esperta di guerra e di cadaveri ma non sa dirgli se gli hanno sparato o no. "E' politraumatizzato ma che ne so non si capisce"

Loggati per vedere il contenuto

E' a pochi metri da questa faccia ma non sa bho forse un sasso...

Io non sono un esperto di morti ammazzati ma vedo un buco di proiettile... voi cosa vedete?

- Il corpo di carlo viene manipolato almeno 4 volte prima che si lascino intervenire i paramedici, appare un sasso sporco di sangue, appare e poi scompare un taglierino che Carlo avrebbe con se ma poi forse no. Appare una profonda ferita sulla fronte ma nessun segno sul passamontagna... poliziotti e carabinieri si menano tra loro, un funzionario si inventa la famosa sceneggiata "Lo hai ucciso tu con il tuo sasso" ma il caso viene archivato. Cercare "L'orrore in piazza Alimonda" e "Pillola Rossa"

- Al sabato i carabinieri li lasciano a casa ma la Finanza e la Polizia si danno da fare ben bene, mia cugina viene caricata appena scende dal pulman e si trova km di distanza dalla zona calda dove nel frattempo io gioco a nascondino.

-Io dopo un po' di fuggi fuggi trovo una piazzetta tranquilla con una fontana, siamo lontani dal corteo dai BlackBlock e dagli scontri non faccio in tempo a sciacquarmi la faccia che ci troviamo un elicottero sopra la testa e tempo 2 minuti arrivano un tot di poliziotti e pensano bene di mettere a ferro e fuoco anche l'unica zona tranquilla di Genova. Qui assisterò alla scena della ragazza che chiama la mamma mentre viene menata, e per menare così una persona ci vuole impegno, era luglio faceva caldo e i poliziotti in tenuta antisommossa dovevano averne anche più di me eppure non si tirano mica in dietro, anzi ci danno di gran lena e si accalcano per tirare ognuno il suo calcio o la sua manganellata.

C'è un po' di gente non normale tra le FDO gente violenta, pericolosa senza scrupoli ma a quanto pare non è allontanabile, non è denunciabile, a me non stupisce che ci sia gente del genere al mondo mi fa paura che ce ne sia così tanta proprio tra Carabinieri e Polizia, mi fa paura chi la assolda, la addestra e la impiega.

Gente che appende il fascio littorio a Nassirjia, gente che spara attraverso le autostrade, gente che ammazza all'interno delle carceri... e poi ci sono i loro colleghi che sono anche dei bravi ragazzi ligi al dovere ma che non vogliono o forse non possono denunciare i macellai che portano la loro stessa divisa. C'è molto bisogno di giustizia ma chi ce la potrà garantire?

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più o meno il discorso che facevo io sulla responsabilità individuale: se continui a picchiare una ragazza che è già a terra pesta e sanguinante non è che possiamo ridurre la cosa a "la colpa è di chi ha organizzato male la cosa"...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

La Comune di Parigi

L' UNICA vera forma di democrazia attuata in Europa/Mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto due più due: protesta globale, ordine globale.

Pensa se, una mattina, questi si svegliano e decidono che dopotutto, le stronzate che gli inculcano non li rendono così motivati come sembra: anzi, cominciano a "mordere il padrone".

Mi prendero' del complottista ma credo che tra non molto(o forse gia' lo sono) saranno disponibili tecniche di controllo mentale che eviteranno che cio' accada. In ambito militare , pensiamo ad esempio al Vietnam o al piu' recente Iraq, sono migliaia le testimonianze di soldati ai quali venivano somministrate sostanze che li esaltavano e li rendevano incapaci di intendere e volere.

Su internet si trovano video di addestramento dei marines per la "guerra al musulmano" che fanno rabbrividire e incazzare a bestia, e non stupiscono poi le foto dei militari che sbeffeggiano e violentano corpi straziati.

Io so solo che se non ci muoviamo in fretta tra non molto sara' troppo tardi

ahahhaha! e che devi pure somministrargliele? caz... non hai mai visto le pupille delle celere di verona...o di rimini... solo nero. nero e manganellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che un'immagine valga più di 1000 parole... le mie 2000 parole

tumblr_lza7oueN0T1qdax79.jpg

1201718742058_1000187ud8.jpg

Si esatto sono un'aquila che stringe un fascio littorio e la palma simbolo degli Afrika Korps. Sono rispettivamente orgogliosamente esposte in una camerata del comando italiano a Nassiriya distrutta dal famoso attentato e sulla portiera di un mezzo sempre italiano saltato su una mina in Afganistan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che un'immagine valga più di 1000 parole... le mie 2000 parole

tumblr_lza7oueN0T1qdax79.jpg

1201718742058_1000187ud8.jpg

Si esatto sono un'aquila che stringe un fascio littorio e la palma simbolo degli Afrika Korps. Sono rispettivamente orgogliosamente esposte in una camerata del comando italiano a Nassiriya distrutta dal famoso attentato e sulla portiera di un mezzo sempre italiano saltato su una mina in Afganistan.

Cito quest'ultimo passaggio, ma di quei giorni di Genova ricordo ancora benissimo la paura che mi mettevano gli elicotteri che mi roteavano in testa e che calavano lacrimogeni dall'alto, mi ricordo la paura che avevo a vedere i mezzi a 4 ruote di qualsiasi dimensione a sfrecciare in mezzo ai manifestanti.

E questi uomini, dentro queste tute, con questi cachi, con questi scudi ... e quel senso di reagire in qualche modo.

Per me è stata Intifada.

Per me è stato uno schiaffo enorme e passare dal mondo dei sogni a quello della realtà.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' più o meno il discorso che facevo io sulla responsabilità individuale: se continui a picchiare una ragazza che è già a terra pesta e sanguinante non è che possiamo ridurre la cosa a "la colpa è di chi ha organizzato male la cosa"...

dane, sto discorso della responsabilità individuale fa acqua da tutte le parti o quanto meno va chiarito.

Se n poliziotti entrano in una scuola e la mettono a ferro e fuoco senza che nessuno dica "oh ragazzi, ma che cazzo state facendo" vuol dire che la regia stava molto più in alto.

Poi c'è anche la responsabilità personale certo, ma secondo me è il punto meno importante, altrimenti va a finire che quel giorno a genova tutti le fdo sono impazzite.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più o meno il discorso che facevo io sulla responsabilità individuale: se continui a picchiare una ragazza che è già a terra pesta e sanguinante non è che possiamo ridurre la cosa a "la colpa è di chi ha organizzato male la cosa"...

dane, sto discorso della responsabilità individuale fa acqua da tutte le parti o quanto meno va chiarito.

Se n poliziotti entrano in una scuola e la mettono a ferro e fuoco senza che nessuno dica "oh ragazzi, ma che cazzo state facendo" vuol dire che la regia stava molto più in alto.

Poi c'è anche la responsabilità personale certo, ma secondo me è il punto meno importante, altrimenti va a finire che quel giorno a genova tutti le fdo sono impazzite.

Ma su questo siamo ovviamente tutti d'accordo, non c'è nemmeno il caso di discutere: non è che un gruppo di poliziotti ha deciso così di andare un po' in giro a menar le mani.

Però, e qui mi ripeto, che senso ha continuare a pestare già gente a terra inerme e sanguinante?! Sadismo?! Sostanze allucinogene?!

Vuoi intimidire la protesta?! Benissimo, hai una ragazza (RAGAZZA, quindi giovane e donna, ok?!) a terra (quindi inoffensiva), già pesta e sanguinante (non basta?!), e tu infierisci ancora?! Per un ordine dall'alto?! "Oh, guarda che ha un trauma cranico e due costole rotte, però respira ancora....daje n'antra mazzata!..."

Cazzo, ma sta gente non ne ha figli?! Ed ha provato ad immaginare che tra quelle vittime potessero esserci i propri figli?! No, perchè pochi lo sanno, ma quel giorno a Genova c'erano genitori che pestavano compagni dei propri figli e figli dei propri colleghi, e figli che lanciavano sassate a colleghi dei propri padri o padri dei propri compagni.

Quindi nessuno nega le responsabilità dei padroni del potere, ma io sti smanganellatori vorrei guardarli uno per uno in faccia e chiedergli "ma cosa cazzo ti passava per la mente mentre continuavi a pestare una persona già paralizzata dalle botte?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più o meno il discorso che facevo io sulla responsabilità individuale: se continui a picchiare una ragazza che è già a terra pesta e sanguinante non è che possiamo ridurre la cosa a "la colpa è di chi ha organizzato male la cosa"...

dane, sto discorso della responsabilità individuale fa acqua da tutte le parti o quanto meno va chiarito.

Se n poliziotti entrano in una scuola e la mettono a ferro e fuoco senza che nessuno dica "oh ragazzi, ma che cazzo state facendo" vuol dire che la regia stava molto più in alto.

Poi c'è anche la responsabilità personale certo, ma secondo me è il punto meno importante, altrimenti va a finire che quel giorno a genova tutti le fdo sono impazzite.

Ma su questo siamo ovviamente tutti d'accordo, non c'è nemmeno il caso di discutere: non è che un gruppo di poliziotti ha deciso così di andare un po' in giro a menar le mani.

Però, e qui mi ripeto, che senso ha continuare a pestare già gente a terra inerme e sanguinante?! Sadismo?! Sostanze allucinogene?!

Vuoi intimidire la protesta?! Benissimo, hai una ragazza (RAGAZZA, quindi giovane e donna, ok?!) a terra (quindi inoffensiva), già pesta e sanguinante (non basta?!), e tu infierisci ancora?! Per un ordine dall'alto?! "Oh, guarda che ha un trauma cranico e due costole rotte, però respira ancora....daje n'antra mazzata!..."

Cazzo, ma sta gente non ne ha figli?! Ed ha provato ad immaginare che tra quelle vittime potessero esserci i propri figli?! No, perchè pochi lo sanno, ma quel giorno a Genova c'erano genitori che pestavano compagni dei propri figli e figli dei propri colleghi, e figli che lanciavano sassate a colleghi dei propri padri o padri dei propri compagni.

Quindi nessuno nega le responsabilità dei padroni del potere, ma io sti smanganellatori vorrei guardarli uno per uno in faccia e chiedergli "ma cosa cazzo ti passava per la mente mentre continuavi a pestare una persona già paralizzata dalle botte?!"

'Pecorelle' è il termine scientifico per identificare le forze di polisorella della polimamma.

'ACAB' è l'acronimo che si addice sempre più, in questi casi di discussione, per sintetizzare la comprensione della sopraindicata categoria.

;-)

@Frabike, la Comune è solo il principio, per proporre oggi una società giusta ed uguale, autogestionaria.

Poi la si può identificare come si vuole, come più ci appaga, dicansi democrazia o libera società.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più o meno il discorso che facevo io sulla responsabilità individuale: se continui a picchiare una ragazza che è già a terra pesta e sanguinante non è che possiamo ridurre la cosa a "la colpa è di chi ha organizzato male la cosa"...

dane, sto discorso della responsabilità individuale fa acqua da tutte le parti o quanto meno va chiarito.

Se n poliziotti entrano in una scuola e la mettono a ferro e fuoco senza che nessuno dica "oh ragazzi, ma che cazzo state facendo" vuol dire che la regia stava molto più in alto.

Poi c'è anche la responsabilità personale certo, ma secondo me è il punto meno importante, altrimenti va a finire che quel giorno a genova tutti le fdo sono impazzite.

Ma su questo siamo ovviamente tutti d'accordo, non c'è nemmeno il caso di discutere: non è che un gruppo di poliziotti ha deciso così di andare un po' in giro a menar le mani.

Però, e qui mi ripeto, che senso ha continuare a pestare già gente a terra inerme e sanguinante?! Sadismo?! Sostanze allucinogene?!

Vuoi intimidire la protesta?! Benissimo, hai una ragazza (RAGAZZA, quindi giovane e donna, ok?!) a terra (quindi inoffensiva), già pesta e sanguinante (non basta?!), e tu infierisci ancora?! Per un ordine dall'alto?! "Oh, guarda che ha un trauma cranico e due costole rotte, però respira ancora....daje n'antra mazzata!..."

Cazzo, ma sta gente non ne ha figli?! Ed ha provato ad immaginare che tra quelle vittime potessero esserci i propri figli?! No, perchè pochi lo sanno, ma quel giorno a Genova c'erano genitori che pestavano compagni dei propri figli e figli dei propri colleghi, e figli che lanciavano sassate a colleghi dei propri padri o padri dei propri compagni.

Quindi nessuno nega le responsabilità dei padroni del potere, ma io sti smanganellatori vorrei guardarli uno per uno in faccia e chiedergli "ma cosa cazzo ti passava per la mente mentre continuavi a pestare una persona già paralizzata dalle botte?!"

cosa gli passava per la mente, niente...

continuavano a picchiare anche dopo l'immobilizzazione perchè la finalità era dare sfogo alla violenza del proprio animo ignorante e violento sapendo di essere protetti dall'impunità data da qualche autorità. L'ordine pubblico c'entra poco, in quei giorni potevi pescarle pure non avendo a che fare con i cortei ma semplicemente passeggiando per genova.

E' stato come un bel luna park in cui animi repressi hanno potuto fare quello che farebbero ogni giorno se potessero. Purtroppo abbiamo gente squilibrata tra le file delle fdo, soggetti che per profilo psicologico non dovrebbero nemmeno essere arruolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .