Vai al contenuto

Tubolari - Si sgonfiano velocemente...


Dick
 Share

Recommended Posts

Eallora fatti ste ruote per tubolare (che certamente ti ritrovi per il futuro) con tubolari di bassa gamma con pit stop e bomboletta d'aria nello zaino. All'occorrenza puoi sempre montarci dei tubolari performance da 60€ l'uno!!

E GODI!!! :)

Ma infatti, mi hanno offerto un set di Miche Pistard per tubolari usate un paio di mesi a 200 pavos, il tipo ci mette pure un pignone, i tubolari che hanno su (credo siano i rally) piú uno di scorta che aveva preso.

Il tipo non ci andava molto daccordo perché schidda troppo mentre io molto poco, adesso lui si é fatto un paio di ellipse...

Leggendo qua e la capisco che ci sono vari pro e contro ma se giá andare in bici senza mai aver provato i tubolari mi prende bene figuriamoci con le fantaste prestazioni si dice che offrono!

Peró sta cosa che bisogna rigonfiarli ogni 2 giorni mi spiazza un pó :/

Stavo anche leggendo in un altro topic che si possino siringare con il lattice per farle durare piú a lungo tappando le piccole forature bastarde sul nascere, un pó coma la schiuma spray che vendono al decastronz!

Il problema dell'aria è solo per i vittoria d'alta gamma… lascia perdere il lattice! A mio modo di vedere sono più i contro che i pro.

Guarda, voglio fidarmi di quello che dici perché a quanto ho letto sembri avere molta esperienza in campo e voglio fidarmi anche delle altre voci che ho sentito.

Prenderó ste miche pistard tubolari :)

"molta" è troppa roba… ho avuto i vittoria evo e attualmente m sono ritrovato un vittoria di bassa gamma e la differenza sulla tenuta d'aria è evidente! Rispetto altre marche posso paragonare solo con tufo. Ho da poco montato un ritchey sulla lenticolare gonfiato l'ultima volta sabato scorso… se mi danno un po' di tregua a lavoro ti faccio sapere.

Muchas gracias Joni!

Il Ritchey dopo una settimana nella sacca è più duro di mandingo!

Sará l'ora, sará il lavoro ma questa non l'ho capita :(

:)))

semplifico:

tubolare ritchey gonfiato una settima fa ed utilizzato una volta sola non per nulla bisogno di essere rigonfiato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mezz'ora è un po' troppo "velocemente", vero?! T_T ho bucato a quanto pare... ci mancava!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ok comprato Michelin pro 4 gonfiato giovedì oggi da mona mega sparata di due ore senza controllarlo in partenza, ritorno ed era a 5 bar...ma cazzo ora l ho rugonfiato ed è bello duro zero perdite provata in bacinella d acqua da dive esce sta aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok comprato Michelin pro 4 gonfiato giovedì oggi da mona mega sparata di due ore senza controllarlo in partenza, ritorno ed era a 5 bar...ma cazzo ora l ho rugonfiato ed è bello duro zero perdite provata in bacinella d acqua da dive esce sta aria?

 

non ci sarai mica andato a are le sgumme vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok comprato Michelin pro 4 gonfiato giovedì oggi da mona mega sparata di due ore senza controllarlo in partenza, ritorno ed era a 5 bar...ma cazzo ora l ho rugonfiato ed è bello duro zero perdite provata in bacinella d acqua da dive esce sta aria?

 

non ci sarai mica andato a are le sgumme vero?

no no solo pianura...al max uno skid per rallentare niente più :-) ma secondo te perche è sceso cosi di pressione? È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok comprato Michelin pro 4 gonfiato giovedì oggi da mona mega sparata di due ore senza controllarlo in partenza, ritorno ed era a 5 bar...ma cazzo ora l ho rugonfiato ed è bello duro zero perdite provata in bacinella d acqua da dive esce sta aria?

 

non ci sarai mica andato a are le sgumme vero?

 

 a parte  che io ci faccio una marea di skid sui miei e non vedo cosa ci sia di male nel skiddare coi tubi?

 

@vladi gli hai mica latticizzati preventivamente?

 

cmq 5 va ancora bene per tornare a casa! non ti porre il problema di pizzicare. certe volte son tornato a casa a 3 :S

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok comprato Michelin pro 4 gonfiato giovedì oggi da mona mega sparata di due ore senza controllarlo in partenza, ritorno ed era a 5 bar...ma cazzo ora l ho rugonfiato ed è bello duro zero perdite provata in bacinella d acqua da dive esce sta aria?

 non ci sarai mica andato a are le sgumme vero?

 a parte  che io ci faccio una marea di skid sui miei e non vedo cosa ci sia di male nel skiddare coi tubi? @vladi gli hai mica latticizzati preventivamente? cmq 5 va ancora bene per tornare a casa! non ti porre il problema di pizzicare. certe volte son tornato a casa a 3 :S

Ok comprato Michelin pro 4 gonfiato giovedì oggi da mona mega sparata di due ore senza controllarlo in partenza, ritorno ed era a 5 bar...ma cazzo ora l ho rugonfiato ed è bello duro zero perdite provata in bacinella d acqua da dive esce sta aria?

 non ci sarai mica andato a are le sgumme vero?

 a parte  che io ci faccio una marea di skid sui miei e non vedo cosa ci sia di male nel skiddare coi tubi? @vladi gli hai mica latticizzati preventivamente? cmq 5 va ancora bene per tornare a casa! non ti porre il problema di pizzicare. certe volte son tornato a casa a 3 :S

no no non ho latticizzato me lo consigli? Perche a me sembra vada un Po giu

Link al commento
Condividi su altri siti

@vladi usandoli sul daily in questa vetreria chiamata parigi, ormai latticizzo tutto. se hai dei micropori cosi almeno li tappi e via! 

poi non conosco i michelin pro 4 ma presumo che abbiano la camera interna in butile e non in latex ergo dovrebbero tenere assai bene la pressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece no cazzo e in lattice mi sa che sia per quello che perdono

allora è normale rassegnati. son come gli evo cx, non so se latticizzarli serva qualcosa o meno, in termini di perdita di pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon allora Montero un altro pignone da 15 su una ruota con copertone magari da usare tutti i gg grazie saib

Link al commento
Condividi su altri siti

 a parte  che io ci faccio una marea di skid sui miei e non vedo cosa ci sia di male nel skiddare coi tubi?

 

 

 

 

 

se tu ci sgummassi come ci sgumma @vlady venendo giu dai discesoni capiresti che non e' bene: i tubolari costano.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dei vittoria pavè e devi gonfiarli ogni giorno, i vittoria rally durano una vita senza gonfiarli e anche i tufo durano molto, quindi stai attento a cosa comperi ma in generale il tubolare a le piace molto con tutti i suoi pro ed i suoi contro

Link al commento
Condividi su altri siti

È un tubolare da 26, no camera d'aria. Va a terra, 0 bar

  Avevo lo stesso problema, li ho cambiati e ora sono perfetti. Può essere che siano danneggiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .