Vai al contenuto

Tubolari - Si sgonfiano velocemente...


Dick
 Share

Recommended Posts

CDT

Ho dei Vittoria Zaffiro Pro, è normale che si sgonfino abbastanza velocemente (2 giorni)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Zaffiro pro sono copertoncini, quindi dipende dalla camera d'aria!

Non è che hai delle camere in lattice? Trovi le ruote a terra o si stabilizzano sui 5-6 bar?

Modificato da Matty (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I tubolari d'alta gamma perdono qualche bar ma sicuramente non vanno a 0...e se questi si chiamano zaffiro sicuramente non lo sono. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non è normale trovarli a 0. Se hanno la valvola smontabile potresti provare a latticizzarli ma devi calcolare se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

I tubolari d'alta gamma perdono qualche bar ma sicuramente non vanno a 0...e se questi si chiamano zaffiro sicuramente non lo sono. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non è normale trovarli a 0. Se hanno la valvola smontabile potresti provare a latticizzarli ma devi calcolare se ne vale la pena.

Hai ragione, chiedo venia. Trattasi di Evo cx! Ho appena preso anche uno Zaffiro (copertone) e ho fatto confusione.

Purtroppo l'ho montato ed ora temo che per tirarlo giu dal cerchio potrei danneggiarlo.

Il tubolare è nuovo di zecca e mi è costato un botto di soldi, 55/60 euro.

Prima di fissarlo l'ho appoggiato e lasciato in forma per una settimana. Poi, con molta cura, ho fatto il resto.

La valvola non ho idea se sia smontabile, non ho fatto caso a questo particolare. So che mi girano un pelo i coglioni...

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si' e' smontabile, si' ne vale la pena e non lo devi smontare

comunque vai qui e cerca il prodotto che fa per te! http://www.effettomariposa.eu/en/

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i Vittoria è normalissimo..purtroppo..li ho anche io..in due giorni sono a terra..i tubolari che tengono di più la pressione sono i Tufo..quasi alla pari di un copertone..;-) comunque come ti ha detto Doc, la valvola si può smontare..prova a mettere il lattice..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza il lattice risolve il problema minimamente e ha lo svantaggio che col tempo si intasa la valvola.

Con i Vittoria è normalissimo..purtroppo..li ho anche io..in due giorni sono a terra..i tubolari che tengono di più la pressione sono i Tufo..quasi alla pari di un copertone..;-) comunque come ti ha detto Doc, la valvola si può smontare..prova a mettere il lattice..

si' e' smontabile, si' ne vale la pena e non lo devi smontare

comunque vai qui e cerca il prodotto che fa per te!

Loggati per vedere il contenuto

I tubolari d'alta gamma perdono qualche bar ma sicuramente non vanno a 0...e se questi si chiamano zaffiro sicuramente non lo sono. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non è normale trovarli a 0. Se hanno la valvola smontabile potresti provare a latticizzarli ma devi calcolare se ne vale la pena.

Grazie a tutti, proverò con uno dei prodotti indicati da Doc. Nel frattempo, se avete altri consigli, siate i benvenuti
Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che durano due giorni..

io sono come cenerentola.. se voglio tornare a casa senza spingere devo calcolare 8-9 ore di autonomia!

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che durano due giorni..

io sono come cenerentola.. se voglio tornare a casa senza spingere devo calcolare 8-9 ore di autonomia!

Ma che ci hai messo, una big babol!?

Oggi, per sfizio l'ho montato per vedere che succede. Senza peso sopra, si sgonfia in due giorni. Ora, armato di pompa, aspetto le 19 e, se esco dall'ufficio ed è sgonfia, la butto nel naviglio. Cazzo, spacciano sti tubolari come super performanti e poi, senza nemmeno usarli si sgonfiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che durano due giorni..

io sono come cenerentola.. se voglio tornare a casa senza spingere devo calcolare 8-9 ore di autonomia!

Ma che ci hai messo, una big babol!?

Oggi, per sfizio l'ho montato per vedere che succede. Senza peso sopra, si sgonfia in due giorni. Ora, armato di pompa, aspetto le 19 e, se esco dall'ufficio ed è sgonfia, la butto nel naviglio. Cazzo, spacciano sti tubolari come super performanti e poi, senza nemmeno usarli si sgonfiano!

no è che sono un morto di fame.. e giro con dei tubolari vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che durano due giorni..

io sono come cenerentola.. se voglio tornare a casa senza spingere devo calcolare 8-9 ore di autonomia!

Ma che ci hai messo, una big babol!?

Oggi, per sfizio l'ho montato per vedere che succede. Senza peso sopra, si sgonfia in due giorni. Ora, armato di pompa, aspetto le 19 e, se esco dall'ufficio ed è sgonfia, la butto nel naviglio. Cazzo, spacciano sti tubolari come super performanti e poi, senza nemmeno usarli si sgonfiano!

no è che sono un morto di fame.. e giro con dei tubolari vecchi

proprio non capisco, prima montava un Vittoria junior (moooolto low cost) che teneva il gonfiaggio senza problemi. Ora che ho fatto l'investimento che mi è costato un rene, mi ritrovo con questa menata. Ma'...
Link al commento
Condividi su altri siti

beato te che durano due giorni..

io sono come cenerentola.. se voglio tornare a casa senza spingere devo calcolare 8-9 ore di autonomia!

Ma che ci hai messo, una big babol!?

Oggi, per sfizio l'ho montato per vedere che succede. Senza peso sopra, si sgonfia in due giorni. Ora, armato di pompa, aspetto le 19 e, se esco dall'ufficio ed è sgonfia, la butto nel naviglio. Cazzo, spacciano sti tubolari come super performanti e poi, senza nemmeno usarli si sgonfiano!

no è che sono un morto di fame.. e giro con dei tubolari vecchi

proprio non capisco, prima montava un Vittoria junior (moooolto low cost) che teneva il gonfiaggio senza problemi. Ora che ho fatto l'investimento che mi è costato un rene, mi ritrovo con questa menata. Ma'...

i low cost non hanno la camera d'aria in lattice che sfortunatamente e' molto piu' porosa e perde prima aria...la differenza tra un tubolare performante e uno meno, non e' la tenuta della pressione

@red i tuoi son da cambiare , punto, son finiti

avevo degli atlanta di 20 e passa anni e passavano da 9 bar a 8 in 1 settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .