Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza ma mi state dicendo che volendo potrei montare un 105 11v (ad esempio) completo sulla mia ex convertita Colnago Sport (del cui pregio siamo tutti consapevoli)?

Dovresti misurare la battuta dei forcellini post, dubito siano da 130mm! C'è chi ha montato ruote da 130 nei forcellini "classici" (da 120 mi pare) allargando il carro e sfruttando l'elasticità dell'accaio... Non so quanto faccia bene o male! 

Poi ovviamente ti serve un movimento centrale adatto, probabilmente passo ITA, e tutto il resto

Ma se non è da 130 dovrebbe essere da 126 e forse 4mm si riesce a "sforzarli" senza troppi problemi!

 

126! Avevo in mente 127 ma non ricordavo di preciso, grazie! 

Comunque allora sarebbero 2mm per parte, già più ragionevole... 

verifico e provo a vedere se ci entrano quelle del cx.

Come si chiamano invece i passacavi da mettere al posto dei manettini del cambio sull'obliquio?

IMG_5849.JPGquesti?

Non son sicuro ma dovrebbero essere i cablestop in inglese o passacavo in italiano^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sui colli euganei, vicino padova, si vedono tanti con telai in acciaio più o meno pedalati (non volevo dire vecchi) montati moderni da gente che di gamba ne ha, e ogni volta sembrano tanto più belli di quelli moderni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè avrei voluto presentarla una volta sistemata ma non resisto...

 

battaglin power+

gruppo shimano 600 8V, con pacco pignoni "moddato" per la salita (sostituiti gli ultimi 3 pignoni con altri più grandi)

ruote ambrosio mega economiche e scadentissime (saltano i nippli ogni uscita..ho pronte delle vuelta 42mm...appena ho tempo di passare in ciclofficina le monto)

 

purtroppo la forcella NON è originale ma è una specie di passeggiona, infatti il freno non arriva a toccare bene la pista frenante (sigh)

 

dato quanto sopra e volevo sostituire la forcella con una alu/carbo e rinnovare il gruppo...ma forse è un pelo grande per me...in ogni caso il telaio è bellissimo e praticamente perfetto, me ne sono innamorato e l'ho preso anche se mi è costato molto più del suo effettivo valore

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

quante bestemmie ho tirato mentre ero in scia a sta bici......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia finita, montaggio da battaglia comodo per essere usata tutti i giorni

 

Loggati per vedere l'immagine

grazie @Alb per la maggior parte dei componenti!

 

mondo ciccione che bella. complimenti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma mi state dicendo che volendo potrei montare un 105 11v (ad esempio) completo sulla mia ex convertita Colnago Sport (del cui pregio siamo tutti consapevoli)?

Dovresti misurare la battuta dei forcellini post, dubito siano da 130mm! C'è chi ha montato ruote da 130 nei forcellini "classici" (da 120 mi pare) allargando il carro e sfruttando l'elasticità dell'accaio... Non so quanto faccia bene o male! 

Poi ovviamente ti serve un movimento centrale adatto, probabilmente passo ITA, e tutto il resto

Ma se non è da 130 dovrebbe essere da 126 e forse 4mm si riesce a "sforzarli" senza troppi problemi!

 

126! Avevo in mente 127 ma non ricordavo di preciso, grazie! 

Comunque allora sarebbero 2mm per parte, già più ragionevole... 

Prova fatta: ci è entrata la Fulcrum 7 del cxss con corpetto per 11v. Sono alla ricerca di gruppo 10v economico.

http://www.fixedforum.it/forum/topic/76689-gruppo-10v-completo-consigli/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non e' al livello di tutte le altre postate prima ma il montaggio e' pseudo moderno ed il telaio e' acciaio anni 70'.

Ma mi da molte soddisfazioni

Loggati per vedere l'immagine

(E' pure fissa con due freni)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
upgrade sella e nastro nuovi

 

saluti

 

Loggati per vedere l'immagine

Più che "saluti" avrei scritto "CIAONE"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è acciaio... ma prima o poi una bomba identica a questa me la faccio.... già ci sono andato vicino ques'estate ma ho desistito ma la scimmia risale

cannondale-caad-carbon-srm.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile montare una forca carbo+alu o full carbo non filettata, ovviamente da 1", su un acciaione vecchiotto?

Come? (aka che SS? che stem?)

Ho visto se ne trovano usate a cifre abbordabilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .