Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

si 

 

per avere delle ruote robuste e non troppo rigide così da poter affrontare il pavè con  comodità e sicurezza 

 

 

p.s. avevo intuito che non era il chub originale però volevo sapere cosa fosse perchè mi garba 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o. t. così per info, il chub che cazz'è? fine o.t.

 

provo io...osserviamo il caso

 

hai un mozzo flangia enorme al posteriore, all'anteriore hai un flangia bassa, entrambi i cerchi sono bassi

l'anteriore lo farei in 3a tranquillamente

 

il posteriore avendo quella flangia così avrai i raggi molto corti, quindi facendola in 3a verrebbe abbastanza rigida, siccome sono da cazzeggio urbano io proporrei una 4a così da avere meno rigidità

però c'è anche da dire che i cerchi sono bassi anche la 3a non andrebbe male

 

il chub originale è

Loggati per vedere il contenuto
, che però ha le flange in alu ed il corpo in carbonio (+ bulloni in titanio)

 

ieri ho misurato il tutto, l'ERD dei Nisi Laser nel caso servisse a qualcuno è di 611 , almeno resta scritto

 

la cosa curiosa è che la flangia anteriore ha diametro fori 38 e la posteriore 100

i raggi vengono 301 ant e 303 post (entrambi in quarta). possibile ci siano "solo" 2mm di differenza?

 

in conclusione, la mia idea di incrocio in quarta posteriore e terza anteriore potrebbe essere sensata, giusto?

 

Scusa ma pesa tanto quel mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già raggiato qualche ruota ma a 'sto giro ho per le mani dei pezzi atipici e necessito di pareri esterni per evitare cazzate. un caro amico mi ha regalato questa coppia di mozzi: il posteriore è simile al chub mentre l'anteriore è un flangia bassa, entrambi 36 fori.

 

avevo già dei bei Nisi Laser per tubolare ed ho pensato di abbinare le due cose per farmi una coppia di rotelle da cazzeggio urbano..come procedo? tutto in quarta o 4x post e 3x post? il radiale lo escluderei a priori ma se sto sparando cazzate fatemelo notare, grazie!

ehi secondo me il posteriore puoi farlo in 4 ( ho guardato altri esempi oltre a quello di clary di cui parlavamo in mp e con il chub posteriore hanno ruote in quarta )

Link al commento
Condividi su altri siti

Fori? Io starei comunque su una raggiatura in terza sopratutto del posteriore.

Inviato con Tapatalk 2

i fori, come scritto, sono 36 sia ant che post. per quello forse oserei un incrocio in quarta Ah scusa non avevo letto bene. In quarta rischi che il raggio giri troppo sul mozzo andando a sovrapporsi agli altri, oppure che risulti troppo piegato il nipples sul cerchi.

Il mio non è il verbo ma esperienza e ciò non toglie che ti puoi metter li e provare :rolleyes:;)

Inviato con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Fori? Io starei comunque su una raggiatura in terza sopratutto del posteriore.

Inviato con Tapatalk 2

i fori, come scritto, sono 36 sia ant che post. per quello forse oserei un incrocio in quarta Ah scusa non avevo letto bene. In quarta rischi che il raggio giri troppo sul mozzo andando a sovrapporsi agli altri, oppure che risulti troppo piegato il nipples sul cerchi.

Il mio non è il verbo ma esperienza e ciò non toglie che ti puoi metter li e provare :rolleyes:;)

Inviato con Tapatalk 2

 

 

 

non ci avevo pensato!

in effetti hai ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vedo in garage se ho abbastanza raggi di misura simile a quella necessaria e faccio un po' di prove, se non crea casini procedo con la quarta. grazie mille x ora ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io raggio, questo mozzo mooolto raro.....

Stavo tirando i raggi al primo stadio, alcuni erano ancora molli

PD, senza parole...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io raggio, questo mozzo mooolto raro.....

Stavo tirando i raggi al primo stadio, alcuni erano ancora molli

PD, senza parole... attachicon.gifuploadfromtaptalk1393422776019.jpg

hulk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io raggio, questo mozzo mooolto raro.....

Stavo tirando i raggi al primo stadio, alcuni erano ancora molli

PD, senza parole... attachicon.gifuploadfromtaptalk1393422776019.jpg

Era sicuramente criccato!!!

un post di collegamento con #mainagioia

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa consigliarmi dei cerchi con un ERD uguale o di poco superiore a 595 (a parte gli archetype) in modo da poter riutilizzare gli stessi raggi????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

allora, in realtà mi ha detto prova.... se non vanno me li restituisci... :/

 

 

glieli rendo e prendo i 305 e li metto in 4?

o prendo i 298 e li rimetto in 3 

Se non ci faccio niente con questi 302...

 

Prendi un calcolatore e vedi. Lanerossi ha sparato a occhio. 

E comunque si decide la raggiatura su quel che vuoi, non sui raggi che hai..

 

Loggati per vedere il contenuto

in questo, che ho capito essere il più affidabile, cosa sono ''numero incroci'' ? se la metto in quarta devo mettere 4? 

Sembra una domanda del cazzo ma non lo è! :D

 

Usa quello sul sito dtswiss

Sarò io che non so usare il Sapim ma è l'unico che mi dà valori diversi dagli altri calcolatori 

 

Io uso EDD Spoke Calculator che ha un data base di mozzi e cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOOOOO

 

 

allora, prima volta che scrivo in questo 3d

 

mi si è spaccato un raggio, ho già contattato un po di ciclisti della città, ma diventa troppo costoso/lungo, ergo ho preso un raggio e lo monto io. misurando i raggi della ruota risultano essere di 280mm, quello che mi hanno dato è 282mm, quei due millimetri possono in qualche modo darmi fastidio?

 

ma soprattutto, una volta messo il raggio, come posso rendermi conto se è ben tirato? inoltre devo ricampanare, riaddrizzare tutta la ruota anche per solo un raggio?? 

 

 

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno nessuno??

Il raggio dovrebbe andare bene. Cambi il raggio. La tensione giusta è quando la ruota è perfettamente dritta.

Inviato con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .