Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

 

Mi sono riletto un po di pagine del topic ma non ho trovato nulla a riguardo, pertanto chiedo! Ho raggiato recentemente una basso profilo con dei nippli lunghi ovvero da 16mm anzichè i classici corti perchè in casa avevo quelli, solo dopo spulciando su bdcforum ho mezzo letto che usare dei nippli più lunghi del necessario potrebbe sforzare eccessivamente le asole del cerchio! Vero falso  trip mentale di un pazzo?

 Forse intende (ma non credo perchè parla di rottura asola del cerchio)che usando nipples lunghi si possano rompere.

Secondo me è un super trip!!

Potrebbe essere che vengano usati nipples lunghi per ovviare al problema del raggio corto e che si rompano gli stessi ma non credo che sia neanche quello il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che ne pensate dei cerchi a 144 raggi?

 

Pregi/difetti?

 

class03.png

Urca!!!

Li ho visti su una Custom bike al mare!!

Secondo me non han pregi se non quelli estetico (per chi piace) e difetto che peseranno un quintale e per tirare i raggi presumo servano due balle quadrate!!!

 

 

Li avevo visti su una custom bike fatta per un appassionato di Porsche 356, era esposta a Padova.

 

Diversi negozi online li hanno già pronti, non so il costo.

 

Saranno anche rigidissimi....berò sulla bici giusta stanno da dio imho

class05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli occhielli?

nel senso: i cerchi che ho tra le mani non li hanno, sono così fondamentali come dicono qua?

Loggati per vedere il contenuto

 

 

se si, li trovo dal ciclista facilmente? hanno una misura particolare o standad?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma gli occhielli?

nel senso: i cerchi che ho tra le mani non li hanno, sono così fondamentali come dicono qua?

Loggati per vedere il contenuto

 

 

se si, li trovo dal ciclista facilmente? hanno una misura particolare o standad?

 Per quanto mi riguarda lo sono! Io le chiamo bussole.

Se non li hai ti consiglio le rondelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma gli occhielli?

nel senso: i cerchi che ho tra le mani non li hanno, sono così fondamentali come dicono qua?

Loggati per vedere il contenuto

 

 

se si, li trovo dal ciclista facilmente? hanno una misura particolare o standad?

 Per quanto mi riguarda lo sono! Io le chiamo bussole.

Se non li hai ti consiglio le rondelle!

 

allora mi sa che li monto va...

 

ma le rondelle? ce n'è di così piccole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate dei cerchi a 144 raggi?

Pregi/difetti?

Immagine inviata

Si potrebbero provare per giocare a bike polo per non usare i pologuard! Ma credo siano davvero pesanti!

inviato dal mio vic20

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli occhielli?

nel senso: i cerchi che ho tra le mani non li hanno, sono così fondamentali come dicono qua?

Loggati per vedere il contenuto

se si, li trovo dal ciclista facilmente? hanno una misura particolare o standad?

Per quanto mi riguarda lo sono! Io le chiamo bussole.

Se non li hai ti consiglio le rondelle!

allora mi sa che li monto va...

ma le rondelle? ce n'è di così piccole? Ci sono le rondelle apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma gli occhielli?

nel senso: i cerchi che ho tra le mani non li hanno, sono così fondamentali come dicono qua?

Loggati per vedere il contenuto

se si, li trovo dal ciclista facilmente? hanno una misura particolare o standad?

Per quanto mi riguarda lo sono! Io le chiamo bussole.

Se non li hai ti consiglio le rondelle! allora mi sa che li monto va...

ma le rondelle? ce n'è di così piccole? Ci sono le rondelle apposta

 

aaah ok pensavo ti riferissi a normali rondelle...

domani faccio un giro dal ciclista vediamo se le ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona... Non so se se ne è parlato già ma ci sono 90 pagine di discussione e il tasto cerca non è il massimo... Scommetto che tanti di voi hanno tra le mani dei cerchi con tubolari con mozzi fighi magari campa... E tanti vogliono passare a dei cerchi a copertoncino... DOVE CAZZO SI COMPRANO??? Bisogna cercarli con la stessa speranza di trovare una vite in titanio lavorata del campagnolo super record? E una volta trovati, bisogna vedere pure che siano 36 o 32 fori (x quelli classici a profilo basso eh) Cioè parlo di roba tipo i FIR EL (20-25-40-45-60) che a me piacciono particolarmente! Cambi, leve, manubri si trovano anche x caso ma i cerchi sono più "materiale di consumo" di un cambio, si dovrebbero trovare di più! E nel nuovo materiale recente , cosa usate x raggiare mozzi "vecchi"?

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Batti il mercatino e i siti di annunci, prima o dopo spuntano anche nuovi. Con la roba vecchia bisogna saper aspettare (o pagare caro).

Per raggiare mozzi vecchi con roba nuova si usa semplicemente roba nuova. Ci sono mille marche e mille modelli, vedi cosa fa per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona... Non so se se ne è parlato già ma ci sono 90 pagine di discussione e il tasto cerca non è il massimo...Scommetto che tanti di voi hanno tra le mani dei cerchi con tubolari con mozzi fighi magari campa...E tanti vogliono passare a dei cerchi a copertoncino...DOVE CAZZO SI COMPRANO???Bisogna cercarli con la stessa speranza di trovare una vite in titanio lavorata del campagnolo super record?E una volta trovati, bisogna vedere pure che siano 36 o 32 fori (x quelli classici a profilo basso eh)Cioè parlo di roba tipo i FIR EL (20-25-40-45-60) che a me piacciono particolarmente!Cambi, leve, manubri si trovano anche x caso ma i cerchi sono più "materiale di consumo" di un cambio, si dovrebbero trovare di più!E nel nuovo materiale recente , cosa usate x raggiare mozzi "vecchi"?
Non riesco a capire se chiedi dove trovare: A- cerchi per tubolari B- cerchi per copertoncino C- mozzi "vecchi" inviato dal mio vic20 Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cerco Bvedo troppi A in giro di cui non me ne faccio nulla, li smonto, prendo C +raggi... ma non trovo B
Di B dovrei vedere se ho ancora qualcosa di NOS anni 90 vendibile ed ho anche di C sempre nos sempre anni 90 (quasi solo anteriori campa e shimano Se ti interessano dei B provo a verificare in garage se ho veramente ancora qualcosa (forse dei cxp21 ma non garantisco finché non guardo) altrimenti posso vedere se ti trovo qualcosa... inviato dal mio vic20
Link al commento
Condividi su altri siti

I mozzi non mi servono x ora... bene o male i mozzi non si piegano o cambiano...

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .