Vai al contenuto

Peugeot Premiere 89


ChillBro Baggins
 Share

Recommended Posts

Bella! Mi piace il telaio e ci sta come l'hai montato.

Ma che Lasco è?

Awww hai ragione, ho sbagliato. Ho dovuto ricercarlo online, e' Stronglight 46T.

pardon

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella..mi piacciono sempre un monte le peugeot!!

e forse io a te ti conosco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella..mi piacciono sempre un monte le peugeot!!

e forse io a te ti conosco...

gran bella conversione..... complimenti

Bellissima! ho un debole per le francesine!

Grazie a tutti per i commenti!!!

Mtt- se pensi che ci conosciamo mandami un PM

Buenaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 

 

evviva le francesi e meno male che non hai alterato nla livrea della bici.

le peugeot a livello cromatico sono le più belle!

 

un paio di domande:

- hai notato che hanno standard particolari, tipo tubo sella, brugola della pipa ?

- ti "avanza" qualcosa del vecchio gruppo (guarnitura+catena+deragliatore+manettini cambio, mi mancano per n'altra fancesina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace mi piace mi piace ...una piega è la morte sua!!!

vero... galeotto fu quel seghetto a ferro..

Secondo me potevi segare anche un po' meno, lasciarci ancora un po' più di "piega" e sarebbe venuto un bull più comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wela'! grazie a tutti intanto.

 

bellissime la foto "prima & dopo" mi piace un sacco. SOprattutto il bull tagliato cosi piccino!

thanks... :)

 

 

 

 

evviva le francesi e meno male che non hai alterato nla livrea della bici.

le peugeot a livello cromatico sono le più belle!

 

un paio di domande:

- hai notato che hanno standard particolari, tipo tubo sella, brugola della pipa ?

- ti "avanza" qualcosa del vecchio gruppo (guarnitura+catena+deragliatore+manettini cambio, mi mancano per n'altra fancesina)

 

 

ha! si la verniciatura mi e' sempre piaciuta di brutto, anche gli altri modeli di peugeot di quegli anni li (80-90) sono spettacolari.

altra cosa che mi ha sempre affascinato e' il fatto che sia 'lugless' senza congiunzioni, saldobrasata internamente.

 

-purtroppo la guarnitura e un sacco di pezzi li ho dati via a un ragazzo qua a Londra. (qua in UK ce ne sono un sacco di peugeot, per qualsiasi cosa ti consiglio di cercare su ebay.co.uk, trovi pezzi a poco)

 

- standard particolari, si: il reggisella originale (in foto) mi e' stato fottuto e per ricomprarlo mi son dovuto accontentare di un tubaccio col morsetto sopra di quelli proprio base, al momento non mi ricordo il diametro pero', ma parecchio piccolo.

per filettature, non saprei, ho smontato e rimontato tutto facendo manutenzione ma non ho mai sostituito mc e ss.

so che pero' ce ne sono di due tipi, alcune con filettature e standard francesi (sbatti enorme) e altre fatte per il mercato inglese con filetti bsa i cui pezzi son piu facili da trovare.

brugola della pipa standard 5mm.

buona fortuna!

 

 

 

Mi piace mi piace mi piace ...una piega è la morte sua!!!

vero... galeotto fu quel seghetto a ferro..
Secondo me potevi segare anche un po' meno, lasciarci ancora un po' più di "piega" e sarebbe venuto un bull più comodo!

 

si e' verissimo e ci ho pensato un sacco di volte, ma il problema vero e' che il telaio non e' mai stato della mia misura ma tipo 3 taglie sotto.. fosse stato un 58 secondo me andava ok anche un po corto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figa la Peugeot..........mi piacerebbe averne una, forse per il nome che ha storia.......una domanda, perché non hai lasciato la sua guarnitura grande, solo quella da 52?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella. Vorrei darti un consiglio però:

Quella guarnitura non va bene perché la corona ha un sistema di fissaggio che potrebbe cedere alle sollecitazioni di una bici a scatto fisso.meglio se dai uno sguardo sul mercatino e prendi una guarnitura da corsa da adattare allo scopo. Io ho risolto con una Campagnolo Mirage a 30 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .