Vai al contenuto

La VETTA da Pista


Maurando
 Share

Recommended Posts

  • 6 years later...

Applausi per il kilometraggio! Come hai fatto a cambiare solo una catena?! Anvedi come son cambiate le fotocamere dei cellulari in 7 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 ore fa, Gray Fox ha scritto:

Applausi per il kilometraggio! Come hai fatto a cambiare solo una catena?! Anvedi come son cambiate le fotocamere dei cellulari in 7 anni 

Probabilmente la catena è montata perfettamente allineata ed è senza l' usura dei girigogoli del cambio. Poi la tengo sempre ben oliata e pulita. 

P.s. In questa foto è montata una ruota libera 16T.

Saluti, 

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maurando ha scritto:

Probabilmente la catena è montata perfettamente allineata ed è senza l' usura dei girigogoli del cambio. Poi la tengo sempre ben oliata e pulita. 

P.s. In questa foto è montata una ruota libera 16T.

Saluti, 

M

ci sta però è un chilometraggio incredibile per una catena, io con la izumi supermegawow sono ora a 5300 e già grido al miracolo.

Ma intendo proprio per un concetto di normalissima usura eh, so bene che ci stai dietro alle cosine :))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, riky76 ha scritto:

ci sta però è un chilometraggio incredibile per una catena, io con la izumi supermegawow sono ora a 5300 e già grido al miracolo.

Ma intendo proprio per un concetto di normalissima usura eh, so bene che ci stai dietro alle cosine 

Ahah vedo che non sono l'unico stupido, faccio buoni kilometraggi con la izumi ma boh, mi son detto magari la cambio troppo frequentemente o faccio male la manutenzione..

Chapeau monsieur

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gray Fox ha scritto:

Ahah vedo che non sono l'unico stupido, faccio buoni kilometraggi con la izumi ma boh, mi son detto magari la cambio troppo frequentemente o faccio male la manutenzione..

Chapeau monsieur

Ciao, la catena che ho sulla bici per le Randonnée è una Campagnolo C10 e si usura il doppio. Mentre la catene che ho messo sulla bici da pista sono le Campagnolo C9. Probabilmente è il materiale che è diverso. 

Questo mi torna perché ho un amico che sono anni che gira con la vecchia catena Shimano e anche lui non la ha ancora cambiata.

Una volta si facevano le cose per farle durare.

Ad esempio, ho ancora montata la vecchia corona da 46 della Miche ed è ancora valida. Pensa che me la ha regalata il vecchio meccanico ZAPIER, ed era di un ragazzetto che ci faceva i giri al velodromo  delle Fornacette vicino Pisa. Il velodromo non esiste più. Quindi la teoria dei materiali buoni, è valida.
Saluti,

M

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .