Vai al contenuto

fede
 Share

Recommended Posts

a milano quest'inverno ne ho vista più di una messa così, un paio anche sol riser, molto molto figa devo dire, ci ho fatto un pensierino anche io!

si dai che poi sgambiamo facile a pavia con questa.

ahahah yeah, media dei 40 con ste gommine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

vi devo confessare che presi l'idea da una bici che vidi in un sito di uno spagnolo Amaro bikes (lollobrigida)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

grande idea, finalmente darò vita al vecchio telaio mtb

per ora è fissato ma resta inutilizzato

Modificato da dabrain (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora si fa il topic apposta con raccolta di foto di questi mezzi? (suggeriva riky76)

come lo chiamiamo? io direi FAT LOVE ahahaha

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora si fa il topic apposta con raccolta di foto di questi mezzi? (suggeriva riky76)

come lo chiamiamo? io direi FAT LOVE ahahaha

lo attendo per postare le foto della mia "fat love"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si fa il topic apposta con raccolta di foto di questi mezzi? (suggeriva riky76)

come lo chiamiamo? io direi FAT LOVE ahahaha

Io ci sto :) posterò pure la mia non appena sarà ultimata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho una vecchia MTB dei primissimi anni '90 su cui vorrei fare un lavoro del genere, trasformandola o in una fissa o in una single speed: ma una linea catena decente la si riesce a trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la mia vuoi per culo o per che cosa... è perfetta!

e ho sostituito la guarnitura originale con una a corona singola

se ricordo bene l'unico lavoro che avevo fatto era allargare leggermente il carro posteriore, in modo da avere 3 mm in più per farci passare la gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la mia vuoi per culo o per che cosa... è perfetta!

e ho sostituito la guarnitura originale con una a corona singola

se ricordo bene l'unico lavoro che avevo fatto era allargare leggermente il carro posteriore, in modo da avere 3 mm in più per farci passare la gomma

Ma ti sei fatto (o fatto fare) una ruota su misura con un mozzo adeguato o hai fissato quella della vecchia MTB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una vecchia MTB dei primissimi anni '90 su cui vorrei fare un lavoro del genere, trasformandola o in una fissa o in una single speed: ma una linea catena decente la si riesce a trovare?

puoi in maniera molto semplice utilizzare come spessori delle semplici rondelle di ferro da pochi centesimi per fare la "spaziatura" poi quando hai trovato la + adatta alla linea di catena, prendile misure e ti fai preparare degli spessori adatti, occhio però che non tutti i telai da mtb accettano copertoni così grossi, questa se ricordo bene era una "stablinski" (orrenda).

più facile farci entrare quelli bianchi della geax, i tatoo, che sono un peletto più piccoli ma bianchissimi e appena scolpiti....!

altro problema è la larghezza del mozzo post, che nelle mtb è largo.... e lì vedi tu che puoi fare, perchè i mozzi a contropedale hanno un asse più stretto e che non si sostituisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la mia vuoi per culo o per che cosa... è perfetta!

e ho sostituito la guarnitura originale con una a corona singola

se ricordo bene l'unico lavoro che avevo fatto era allargare leggermente il carro posteriore, in modo da avere 3 mm in più per farci passare la gomma

Ma ti sei fatto (o fatto fare) una ruota su misura con un mozzo adeguato o hai fissato quella della vecchia MTB?

ho fatto raggiare un mozzo a contropedale su un buon cerchio da mtb.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

che bombazza! ci vedrei bene un raiser oversize gigante!

dovresti guadagnarci in manovrabilità

il reggisella sembra che lo stai per perdere...

effetto ottico??

no nessun effetto ottico! era l'originale, di un brutto ferraccio straeconomico era a rischio, si stava piegando! ora l'ho cambiato, con un altro un pò più robusto e un bel pò più lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cayenne delle biciclette

Comunque oh, il riserone da downhill ci sta tutto imho!

Modificato da cinghiale (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io schiaccio i sassi

era da un po' che cercavo di dare un senso a questo telaio, si tratta di un TREK 820 Antelope in acciaione che mi fu regalato

da mio padre nel 1990 e sul quale mi sono spostato in adolescenza e giovinezza.

Avevo inizialmente pensato di farla Randonner, ma le ruote da 28 creano problemi per l'adattamento dei freni, poi mi sono imbattuto sulla Schiacciasassi che apre il thread e da li l'illuminazione.

Montato ruote e coperture da dirt,

una guarnitura che fa figo pur non essendo funzionalissima allo scopo

adattatore singlespeed

un disco freno di troppo (si, lo tolgo)

ovviamente non si fa tanto gli schizzinosi sul peso (che penso non essere calcolabile), tuttavia con le gomme gonfiate a cannone (>5bar) fila che è un piacere

il telaio è lasciato grezzo, di tanto in tanto pulito col WD40 .... forse in un futuro lo lascerò ossidare, non so

eccola

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ciqz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .