Vai al contenuto

A.A.A Cercasi Pistard [TO]


 Share

Recommended Posts

Grazie! Mi sembra abbastanza chiaro, ad oggi si può poi sapere quanti mancano per i famosi 45? A questo punto l'obiettivo mi sembra questo, giusto? ;)

Forse le cose cambieranno in futuro, se il comune si interessa, se si vede che c'è movimento, magari faranno quote più basse, o magari ristrutturano e lievitano i costi, non si sa, certo che se facciamo rivivere la pista qualcosa si muoverà, altrimenti noi 4 gatti, ci toccherà rinunciare a questa esperienza perchè altri impianti comodi in città non ne abbiamo.

Mi sembra un ottimo spunto di riflessione.

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Mi sembra abbastanza chiaro, ad oggi si può poi sapere quanti mancano per i famosi 45? A questo punto l'obiettivo mi sembra questo, giusto? ;)

Forse le cose cambieranno in futuro, se il comune si interessa, se si vede che c'è movimento, magari faranno quote più basse, o magari ristrutturano e lievitano i costi, non si sa, certo che se facciamo rivivere la pista qualcosa si muoverà, altrimenti noi 4 gatti, ci toccherà rinunciare a questa esperienza perchè altri impianti comodi in città non ne abbiamo.

Mi sembra un ottimo spunto di riflessione.

mi pare che siamo a 25-26 tesserati. Poco più della metà, lo scorso anno erano in 30, ne abbiamo persi 5-6 sembrava fosse facile trovarne altri venti ma invece non era così. Così è venuta l'idea delle lezioni di pista, dei record, che poi tra le altre cose è una cosa che a me piace fare, indipendentemente dal discorso promozione. Un'idea che mi viene in mente ora è che potrebbe esserci uno sponsor che compra i carnet 21 ingressi per farsi pubblicità, in cambio uno mette la maglietta del suo negozio così viene fuori da ogni parte: blog, siti, forum... ma ci vuole un "benefattore" però è fattibile.

ma a dirti la verità riguardo all'obiettivo dei 45 è più che altro per il movimento dei pistard, io non farei comunque 2 giorni a settimana perchè vivo a Pinerolo e vengo giù a Torino solo il giovedì, se pensassi per me 1 giorno solo basterebbe ma avendo 2 giorni ho come l'impressione che sia meglio per molti, la maggioranza. Ditemi anche voi quel che pensate a riguardo.

Modificato da Bicibikers Velodrome (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, chiaramente avendo due giorni diventa più convincente fare l'abbonamento perché rischi meno di non rientrarci rispetto agli ingressi singoli..

per esempio io avevo pensato di farlo in ogni caso perché vivo lì di fianco e finisco di lavorare alle 16.30, quindi potrei tranquillamente farmi qualche giretto anche nei giorni in cui chiude alle 18.00, però provando a girare con la mia bici mi son reso conto che non ha senso e quindi fino a quando non avrò una bici da pista temo non lo farò.. però credo che la singola sera un po' freni chi potrebbe anche essere interessato, ma ha paura poi di non riuscire a sfruttarlo a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, chiaramente avendo due giorni diventa più convincente fare l'abbonamento perché rischi meno di non rientrarci rispetto agli ingressi singoli..

per esempio io avevo pensato di farlo in ogni caso perché vivo lì di fianco e finisco di lavorare alle 16.30, quindi potrei tranquillamente farmi qualche giretto anche nei giorni in cui chiude alle 18.00, però provando a girare con la mia bici mi son reso conto che non ha senso e quindi fino a quando non avrò una bici da pista temo non lo farò.. però credo che la singola sera un po' freni chi potrebbe anche essere interessato, ma ha paura poi di non riuscire a sfruttarlo a sufficienza.

hai perfettamente ragione, ma Tricerri chiede questo e non ci sente o si arriva a 45 abbonamenti (ma io credo che con 40 si possa anche trattare) oppure si continua così come adesso (fino a 25 iscritti contro 30 richiesti da lui) siamo sotto numero già adesso. Vedremo... io ci metto l'anima per far capire quanto possa essere divertente girare lì dentro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, ma Tricerri chiede questo e non ci sente o si arriva a 45 abbonamenti (ma io credo che con 40 si possa anche trattare) oppure si continua così come adesso (fino a 25 iscritti contro 30 richiesti da lui) siamo sotto numero già adesso. Vedremo... io ci metto l'anima per far capire quanto possa essere divertente girare lì dentro.

si, infatti la mia era una considerazione generale, sulla gestione di uno spazio come il velodromo non mi pronuncio (quel maledetto mercatino è un'assurdità megagalattica), credo che ci sia lo spazio comunque per crescere, secondo me state lavorando nella direzione giusta. per quanto mi riguarda se riuscirò a procurarmi una bici da pista l'anno prossimo l'abbonamento lo faccio di sicuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, ma Tricerri chiede questo e non ci sente o si arriva a 45 abbonamenti (ma io credo che con 40 si possa anche trattare) oppure si continua così come adesso (fino a 25 iscritti contro 30 richiesti da lui) siamo sotto numero già adesso. Vedremo... io ci metto l'anima per far capire quanto possa essere divertente girare lì dentro.

si, infatti la mia era una considerazione generale, sulla gestione di uno spazio come il velodromo non mi pronuncio (quel maledetto mercatino è un'assurdità megagalattica), credo che ci sia lo spazio comunque per crescere, secondo me state lavorando nella direzione giusta. per quanto mi riguarda se riuscirò a procurarmi una bici da pista l'anno prossimo l'abbonamento lo faccio di sicuro al 100%.

Guarda, io non sono così negativo sul mercatino (a parte che rompe abbastanza le palle a quelli che abitano nel quartiere perchè crea effettivamente un disagio su come è organizzato fuori dalla sede, non dentro..), secondo me potrebbero coesistere benissimo le due cose, anzi potrebbero delle gare potrebbero essere anche una coreografia alla manifestazione, ho visto una cosa simile anche all'Herne Hill di Londra dove gare in pista + mercatino vintage bici + sagra della piadina e salciccia + gara di roller + spettatori "tatuati" e madame con il cappellino tipo regina elisabetta, creava un evento che attirava anche un migliaio di visitatori. In fondo le sei giorni erano un pò così...sagre con lo show dei pistard.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra "sensato", dopotutto al centro hai quel bel prato, perfettamente fruttabile...

Ci starebbe un mercatino più punto-ristoro, mentre chi vuole si allena e gira. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il mercatino in sè è una buona cosa, ma è gestito male come idea ed è una roba spillasoldi assurda (senza contare che più passa il tempo e più peggiora la qualità della roba venduta).. poi beh, chiaro che averci la gente sotto la finestra alle 5 del mattino che urla e clacsona non mi fa piacere in generale, ma se fosse gestito con qualche idea in più che non sia solo intascare soldi sopporterei molto più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sagre con lo show dei pistard.

sarebbe un vero spettacolo... unirebbe gli agonisti veri ai patacca qui di fixedforum (me in primis), curiosi e bevitori professionisti di birra... qualcuno bravo (ma bravo davvero) riuscirebbe anche a tirar su dei soldini...

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune foto per rendere l'idea

big-nicky-pizza-van.jpg

good-friday-track-meet-herne-hill-023.jpg

goodfriday2001ndr_2_dsc_0039.jpg

img_0551.jpg

Good-Friday-on-Herne-M.jpg

shot_1333722659616.jpg

dimenticavo, in pista in una edizione ho preso parte anche io, sono quelle cose che si mettono all'occhiello della giacca quando vai in pensione :) - Qui metto la mia foto ricordo dell'eliminazione in maglia arlecchino, uno degli ultimi giri prima di essere eliminato, io ci avevo provato però a tener testa, sempre a tutta!!!!

3441199918_88a28e4918.jpg

Modificato da Bicibikers Velodrome (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso a queste cose, mi viene in mente un mix tra un Derby, l'Oktoberfest, l'Isola di Man, e Le Mans. :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso a queste cose, mi viene in mente un mix tra un Derby, l'Oktoberfest, l'Isola di Man, e Le Mans. :D

Pubblico pagante! Io non sono stato in nessuno dei 4 posti elencati, ma da quanto ho sentito dire si + o meno in piccolo qualcosa del genere. La gara si tiene il venerdì santo, tutti gli anni da prima della seconda guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i vincitori delle edizioni specialità velocità

1948 J. Hijlzelendoom Holland

1949 J. Bellinger France

1950 Sid Patterson Australia

1951 J. Hijlzelendoom Holland

1952 Cyril Peacock Gt Britain

1953 Cyril Peacock Gt Britain

1954 R. Gainard France

1955 Keith Harrison Gt Britain

1956 Lloyd Binch Gt Britain

1957 Lloyd Binch Gt Britain

1958 Lloyd Binch Gt Britain

1959 V. Gasparella Italy

1960 L. Sterckx Belgium

1961 G. Beghetto Italy

1962 Ron Baensch Australia

1963 Ron Baensch Australia

1964 A. de Graaf Holland

1965 Daniel Morelon France

1966 Daniel Morelon France

1967 Jurgen Geschke East Germany

1968 Daniel Morelon France

1969 Nils Fredborg Denmark

1970 Jurgen Geschke East Germany

1971 Daniel Morelon France

1972 R. Langruis Holland

1973 Daniel Morelon France

1974 No Event

1975 John Nicholson Australia

1976 Michel Vaarten Belgium

1977 Emanuel Raasch East Germany

1978 Trevor Gadd Gt Britain

1979 Lauw Veldt Holland

1980 Yvon Cloarec France

1981 Yvon Cloarec France

1982 Gordon Singleton Canada

1983 Terry Tinsley Gt Britain

1984 Thierry Pirard Belgium

1985 No Event

1986 No Event

1987 Eddie Alexander Scotland

1988 Erik Schoefs Belgium

1989 Jon Munns Gt Britain

1990 No Event

1991 No Event

1992 No Event

1993 Michael Hubner Germany

1994 Michael Hubner Germany

1995 Marty Nothstein USA

1996 Freddy Magne France

1997 Freddy Magne France

1998 No Event

1999 Craig Maclean Gt Britain

2000 Arnaud Tournant France

2001 Roberto Chiappa Italy

2002 Ross Edgar Gt Britain

2003 Chris Hoy Gt Britain

2004 No Event

2005 Jon Norfolk Gt Britain

2006 Tim Bottu Belgium

2007 Jan van Eijden Germany

2008 Ghadi Chait South Africa

2009 No Event

2010 No Event

2011 Peter Mitchell Gt Britain

2012 Peter Mitchell Gt Britain

questi sono gli inseguitori

Previous Winners

1970 Pete Watson

1971 Alf Engers

1972 Ray Ward

1973 Dave Holiday

1974 Alf Engers

1975 Pete Wells

1976 Alf Engers

1977 Anthony James

1978 Anthony Doyle

1979 Sean Yates

1980 Daryl Webster

1981 Derek Cottingham

1982 Dave Lloyd

1983 Daryl Webster

1984 Pete Sanders

1985 Daryl Webster

1986 Nick Gritton

1987 Colin Sturgess

1988 Simon Lillistone

1989 Matthew Illingworth

1990 No Event

1991 No Event

1992 No Event

1993 Andrew Forbes

1994 Graeme Obree

1995 Rob Hayles

1996 Rob Hayles

1997 Rob Hayles

1998 No Event

1999 Bryan Steele

2000 Bradley Wiggins

2001 Bradley Wiggins

2002 Chris Newton

2003 Bradley Wiggins

2004 No Event

2005 No Event

2006 Bradley Wiggins

2007 Bradley Wiggins

2008 No Event

2009 No Event

2010 No Event

2011 No Event

informazioni

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Bicibikers Velodrome (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho partecipato pure io ad un paio di edizioni,quelle dove al posto del vincitore c'è "no event",perchè la pioggia l'aveva fatta da padrone,si era riusciti a fare solo le qualificazioni e poco altro.

L'atmosfera era particolare...da notare che di notte facevano la guardia,non tanto per le bici messe nei container,ma per la birra artigianale da servire il giorno della gara! (buonissima!!!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .