Vai al contenuto

A.A.A Cercasi Pistard [TO]


 Share

Recommended Posts

Grazie! Si, la partenza da fermo mi entusiasma.. ci lavoreremo su! ;)

p.s. .e adesso è sfida aperta! ;)

giro da fermo 393 mt 37,06 s (Marciuz) 42 14/06/2012

giro da fermo 393 mt 37,32 s (Helix) 35 14/06/2012

benvenuto in nostra casa... bello eh?

secondo me sta cosa di comparare i tempi porterà vagonate di gente:D

è unbel gioco, che stimola e motiva al punto giusto ... tanto i due ragazzini roby&alby li prendiamo forse nella prossima reincarnazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io ho contato che nei 400 da fermo ballano più di 7 secondi con alby: 3 secondo me li limo solo capendo un minimo di malizie (soprattutto sulle partenze stesse), qualcosa se ne può anche andare poi con la forma fisica (ora son sovrappeso e totalmente digiuno da sforzi seri), dopodichè secondo me rimarranno quei 3 secondi almeno, sui quali mi scornerò poi negli anni a venire.. :D

Insomma, per ora il target è sui 34, non so quanto sia ambizioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io ho contato che nei 400 da fermo ballano più di 7 secondi con alby: 3 secondo me li limo solo capendo un minimo di malizie (soprattutto sulle partenze stesse), qualcosa se ne può anche andare poi con la forma fisica (ora son sovrappeso e totalmente digiuno da sforzi seri), dopodichè secondo me rimarranno quei 3 secondi almeno, sui quali mi scornerò poi negli anni a venire.. :D

Insomma, per ora il target è sui 34, non so quanto sia ambizioso.

beh, se non altro le idee le hai chiare.... il limite è asintotico per noi tutti, quindi all'inizio sembra facile.. poi tirare giù mezzo secondo a volte diventa il coronamento di un anno di lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

la cosa che ho trovato, nel poco che ho potuto finora vedere, particolare, è la scelta del rapporto: ieri giravo con 48/15, l'ho trovato meno traumatico di quello che immaginavo ed anzi, sui 400 persino un pò corto.

La partenza da fermo, in relazione alla distanza da percorrere, al momento è la formula che più mi attrae, perchè racchiude la capacità di scegliere/gestire strategicamente la ratio, le energie, etc.

Dirò una cazzata, ma mi sembra che ci sia come un rapporto a vasi comunicanti tra spinta muscolare "pura" e attività aerobica.. nel senso, se uso 48/15 sui 400, parto più "snello" ma frullo prima, mentre vorrei provare a partire con qualcosa di più duro e che tenga poi meglio sull'ultimo tratto: ho più gambe che fiato, ad oggi, e secondo me potrebbe essere una soluzione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Si, la partenza da fermo mi entusiasma.. ci lavoreremo su! ;)

p.s. .e adesso è sfida aperta! ;)

giro da fermo 393 mt 37,06 s (Marciuz) 42 14/06/2012

giro da fermo 393 mt 37,32 s (Helix) 35 14/06/2012

benvenuto in nostra casa... bello eh?

secondo me sta cosa di comparare i tempi porterà vagonate di gente:D

è unbel gioco, che stimola e motiva al punto giusto ... tanto i due ragazzini roby&alby li prendiamo forse nella prossima reincarnazione...

massì, senza prenderci troppo sul serio, ognuno le sue soddisfazioni.

Tu quant'è che fai sul giro da fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Si, la partenza da fermo mi entusiasma.. ci lavoreremo su! ;)

p.s. .e adesso è sfida aperta! ;)

giro da fermo 393 mt 37,06 s (Marciuz) 42 14/06/2012

giro da fermo 393 mt 37,32 s (Helix) 35 14/06/2012

benvenuto in nostra casa... bello eh?

secondo me sta cosa di comparare i tempi porterà vagonate di gente:D

è unbel gioco, che stimola e motiva al punto giusto ... tanto i due ragazzini roby&alby li prendiamo forse nella prossima reincarnazione...

massì, senza prenderci troppo sul serio, ognuno le sue soddisfazioni.

Tu quant'è che fai sul giro da fermo?

non l'ho ancora mai registrato! ho il 28.47 sul giro lanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... allora 34 mi sa che è moooolto ambizioso, a conti fatti.. :D

dai, prossima volta scatta la mega sfida sui 400 da fermo, che la lista sul sito langue! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Si, la partenza da fermo mi entusiasma.. ci lavoreremo su! ;)

p.s. .e adesso è sfida aperta! ;)

giro da fermo 393 mt 37,06 s (Marciuz) 42 14/06/2012

giro da fermo 393 mt 37,32 s (Helix) 35 14/06/2012

benvenuto in nostra casa... bello eh?

secondo me sta cosa di comparare i tempi porterà vagonate di gente:D

è unbel gioco, che stimola e motiva al punto giusto ... tanto i due ragazzini roby&alby li prendiamo forse nella prossima reincarnazione...

massì, senza prenderci troppo sul serio, ognuno le sue soddisfazioni.

Tu quant'è che fai sul giro da fermo?

non l'ho ancora mai registrato! ho il 28.47 sul giro lanciato

sicuramente bicibiker potrebbe fare una stima più o meno accurata di quanto ti mangi con la partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... allora 34 mi sa che è moooolto ambizioso, a conti fatti.. :D

dai, prossima volta scatta la mega sfida sui 400 da fermo, che la lista sul sito langue! ;)

3 secondi cavolo, sembrano niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma da fermo hai presente? ti giochi secondo me un botto del tempo, se non hai anche solo idea di come spingere in modo efficace, etc.. ieri manco mi ricordo se son balzato indietro, in piedi, de lato.. figurati! :D

Urge un bel clinic con alby al prossimo giro, e guardo meglio come partono LORO... ieri ero troppo impegnato a sopravvivere e guardarmi intorno come i bimbi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW.

Dardi si e' fatto il 200m in 11.8s!

Quindi se focalizza un po' sul 200m si puo' prendere il record della pista.

14062012-DSCN2067.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yes! Può togliere qualche decimo con ruote lenticolari e lanciandosi dall'alto

Modificato da Bicibikers Velodrome (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva il naso lungo ed appuntito, la schiena gobba e le spalle strette...ma volava sulla pista. Già... perchè l’aerodinamica è importante in pista più del peso. Quando vai oltre i 50 orari, solo aumentare di un chilometro ti costa molta più fatica che a 40 orari. L’aria è un muro, ed è un fluido (comprimibile, così la chiamano). Così “Nasone” aveva lo stile del “condor” in picchiata e si infilava come un missile nell’aria. Passava tempo, ore a guardarsi allo specchio, scegliendo quel manubrio (stretto), quell’attacco (basso) cercando la posizione ottimale. Un giorno si è fatto comprimere dal fratello tra un muro e la credenza per vedere quanto riusciva ad essere piccolo. Oltre a “Nasone” c’era “Panza”, un “Granatiere di Sardegna” da 110 kg. Quello di aerodinamico non aveva nulla, ma possedeva una forza bruta da spaccare i pedali, e sulla pista, quando il treno merci prendeva la sua lenta accelerazione, non c’era vento o avversario che lo potesse rallentare. La sua inerzia era tale che girava per minuti dopo essersi lanciato dalle curve. I due sfidavano l'universo battendo gli avversari... però non si scontravano mai... perchè “Nasone” era talmente magro che non riusciva ad avere la forza per andare a 70 km orari e si fermava a 55 anche se li teneva per molti minuti, mentre “Panza” - lo spaccamontagne - riusciva ad andare anche oltre iin 70... ma lo sforzo era talmente grande che solo per pochi secondi poteva raggiungere la velocità massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helix, siccome me lo hai chiesto in un messaggio ma può essere utile a tutti, ti lascio quel che scrive Rastello riguardo alla questione accesso al Motovelodromo "light" version. Tieni presente, anche per chi legge, che l'abbonamento viene stipulato con Tricerri, noi siamo utilizzatori come voi e paghiamo la nostra quota, io per esempio ho fatto quella annuale perchè da inizio stagione ho deciso di dedicare tempo alla pista. Quindi le soluzioni sono o abbonamento annuale 105 euro (ci vai quando vuoi e il giovedì sera fino alle 21) oppure la soluzione "carnet" multipli. Se vi mettete d'accordo tra 2/3 potete comprare anche un carnet e condividervelo. Ma non c'è risparmio alla fine non so se convenga molto. Altre soluzioni al momento non ne hanno.

Per agevolare e facilitare l’accesso al Motovelodromo di Corso Casale da parte

di tutti gli stradisti indecisi/curiosi della pista, quest’anno abbiamo pensato (Tricerri e Rastello)

ad una doppia proposta che…non potrete rifiutare!!!!

1. CARNET DA 21 INGRESSI SINGOLI

Le società ciclistiche ed i CRAL aziendali che ne faranno richiesta, potranno

acquistare dei carnet da 21 ingressi singoli al costo di € 105.00, cioè € 5.00

ad ingresso, da cedere ai loro tesserati/ associati. In questo modo sarà

possibile provare a girare al Motovelodromo ad un costo davvero irrisorio.

2. NOLEGGIO BICICLETTA DA PISTA

Le caratteristiche morfologiche del Motovelodromo di C.so Casale, ne

consentono la fruizione anche con la bicicletta da strada. Ma se desiderate

fare un’esperienza pistaiola al 100%, quest’anno c’è la risposta. Grazie al

servizio reso da “Bici & Bici” di Racca Domenico (Avigliana), è possibile

noleggiare una delle “Bianchi-Dalmine” presenti al Motovelodromo e mettere le

ruote sul cemento solcato dai grandissimi del ciclismo di tutti i tempi e di

tutte le nazioni. Una vera “full immersion” nella leggenda del ciclismo.

ancora

In data 22 Novembre 2011, è stato firmato , da Mauro Tricerri in qualità di presidente dell’ Associazione “Abitanti del Motovelodromo” e del “Comitato di gestione del Motovelodromo”, e da Andrea Rastello per il Comitato “Amici della Pista”, l’accordo per l’utilizzo da parte dei ciclisti del Motovelodromo di Corso Casale. I termini dell’intesa ricalcano a grandi linee quelli dello scorso anno, ma vale la pena di ricordarli nel dettaglio, a beneficio di coloro, speriamo tanti, che decidano quest’anno per la prima volta di sottoscrivere l’abbonamento.

  • L’abbonamento annuale costa € 105,00 ed è valido per 365 giorni e da’ diritto all’utilizzo della pista ed ai servizi (spogliatoio, doccia), mentre non sono inclusi i box per il rimessaggio, ad es. della bicicletta, che devono essere richiesti e pagati in direzione. E’ inclusa un’assicurazione di responsabilità civile.
  • Gli orari di utilizzo della pista sono: dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.00 alle 18.00.
  • A raggiungimento del 25° abbonamento, un giorno alla settimana, GIOVEDI’, l’orario verrà prolungato alle 20.30 per l’utilizzo della pista, e alle 21.00 per permettere di fare la doccia e cambiarsi. A raggiungimento del 45° abbonamento, l’orario serale verrà esteso a due giorni alla settimana. Non è stata ancora concordata il giorno in cui effettuare il secondo prolungamento d’orario. In caso di illuminazione insufficiente, verranno accese le luci senza costi aggiuntivi. In caso di inutilizzabilità della pista per pioggia, la serata verrà ricuperata il Martedì della settimana successiva.
  • Per poter effettuare l’abbonamento, occorre essere tesserati per una qualunque Federazione che abbia quindi richiesto una visita medica. Qualora non si fosse tesserati per nessuna società, occorre dotarsi di una certificazione del proprio medico curante che attesti lo stato di buona salute per l’attività sportiva NON AGONISTICA. Occorre inoltre produrre tre fototessere.
  • Hanno accesso alla pista sia, naturalmente, le biciclette da pista, sia le biciclette da strada che le biciclette reclinate. Con la bicicletta da strada è obbligatorio girare al di sotto della riga azzurra. E’ FATTO OBBLIGO TASSATIVO L’UTILIZZO DEL CASCO PROTETTIVO e il rispetto delle regole della circolazione su pista.
  • E’ previsto, a raggiungimento di 25 abbonamenti, l’ingresso singolo al costo di € 5.00
  • PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA è preferibile effettuare un bonifico bancario intestato al Tesoriere del Comitato “Amici della pista”, il cui codice IBAN è il seguente: IT26H0326830940001402811000. Nella causale del bonifico occorre indicare chiaramente la voce ” abbonamento al Motovelodromo”, il proprio nome e cognome ed un indirizzo di posta elettronica, al fine di poter ricevere conferma dell’avvenuta ricezione del denaro. SI RICHIEDE DI PAGARE CON QUESTA MODALITA’, AL FINE DI PERMETTERE UN IMMEDIATO CONTROLLO, DA PARTE DEL COMITATO “AMICI DELLA PISTA”, DEL RAGGIUNGIMENTO DELLE 25/45 QUOTE.

Ciao a tutti. Mi informa il sig. Tricerri che, all’ingresso del Motovelodromo, io non l’ho ancora visto, è stato montato un cancello che non consente più l’ingresso alla struttura in modo libero e senza controllo, in quanto il custode deve venire ad aprirlo ogni volta.

Pensandola nell’ottica dell’accesso dei ciclisti alla pista, si tratta di una misura che tutela coloro che hanno pagato l’abbonamento, oltre ad obbligare chi desidera provare a girare in pista a pagare, come è doveroso che sia, a pagare il biglietto d’ingresso. E di questo, credo che gli abbonati debbano ringraziare chi gestisce l’impianto.

Ciò detto, colgo l’occasione per fare una riflessione, che cerco di sintetizzare in due righe, sull’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento (€ 105.00 annui) anziché pagare il singolo ingresso ( € 5.00, anche solo per un’ora!)

A chi ha letto con attenzione l’accordo firmato quest’anno da Tricerri (gestore) e Rastello (Comitato Amici della Pista), la soglia di abbonamenti per ottenere una serata di apertura fino alle 20.30 (21.00 per doccia) è scesa da 30 a 25 rispetto allo scorso anno, mentre è rimasta invariata quella per ottenere la seconda serata, che è di 45 abbonamenti. L’obiettivo è quello di ottenere facilmente l’apertura serale, confidando su un buon numero di ingressi a pagamento (10 ingressi a serata valgono, da soli, mezzo abbonamento e non fanno lievitare i costi ), disincentivando la seconda apertura. E questo calcolo fatto da Tricerri imprenditore è, non solo comprensibile, ma addirittura condivisibile.

Noi ciclisti, il cui punto di vista è, con pari dignità, diverso da quello del gestore, dobbiamo invece puntare ai 45 abbonamenti perché:

• Con lo stesso esborso abbiamo due prolungamenti di orario invece che uno.

• Se una sera abbiamo un impegno, non dobbiamo aspettare la settimana successiva, ma possiamo utilizzare l’altra serata

• Gli abbonati non pagano più anche se hanno uno spazio libero il Martedì mattina alle 9.45 (esempio), mentre, chi non è abbonato, o rinuncia o paga i 6 Euro

Perciò, ascoltate il mio consiglio, SOTTOSCRIVETE L’ABBONAMENTO ANNUALE: E’ PIU’ CONVENIENTE CHE PAGARE L’INGRESSO SINGOLO!!!!!

**********************************

fonte info:

Loggati per vedere il contenuto

*********************************

conclusione: se vogliamo provare la pista al momento l'unica soluzione è l'ingresso singolo ma questo non beneficia il raggiungimento dei 45 ingressi che permetterebbe di avere 2 aperture serali per esempio martedì e giovedì. Che farebbero comodo a molti. Impegnarsi con l'abbonamento senza aver mai provato è anche un azzardo. Da adesso a fine stagione avremo (tempo permettendo) 12 ingressi al giovedì, siamo a metà.

Forse le cose cambieranno in futuro, se il comune si interessa, se si vede che c'è movimento, magari faranno quote più basse, o magari ristrutturano e lievitano i costi, non si sa, certo che se facciamo rivivere la pista qualcosa si muoverà, altrimenti noi 4 gatti, ci toccherà rinunciare a questa esperienza perchè altri impianti comodi in città non ne abbiamo.

Modificato da Bicibikers Velodrome (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .