Vai al contenuto

Fixed Convertita "Janis" (taglia 55)


Recommended Posts

Fissa costruita intorno a uno splendido telaio da corsa in acciao Italo Ziliotti. Se la prima cosa che colpisce è la colorazione psichedelica, vero tributo agli anni ‘80, la seconda non può non essere la raffinatezza della fattura: giunzioni e scatola del mc alleggerite, forcellini Campagnolo, pantografie in ogni dove e un peso, davvero eccezionale, di 1.8 kg!

La componentistica è tutta vintage, a eccezione delle ruote, che sono state acquistate ad hoc per questo progetto:

  • serie di sterzo Campagnolo
  • tubo sella Miche
  • movimento centrale Campagnolo
  • guarnitura Gipiemme con corona da 53
  • pedali Gipiemme (mancano solo le gabbiette)
  • sella Turbo vintage
  • attacco manubrio 3ttt con la chicca dell'apertura anteriore per smontare velocemente la piega
  • piega 3ttt
  • ruote Gipemme Pista con mozzo posterore flip flop, e pignone da 20, NUOVE DI PACCA
  • copertoncini Continental GP4000S

Misura telaio: tubo orizzontale 55 c/c: tubo verticale 55 c/c

Peso complessivo: 8,5 kg

Prezzo: 380 euro

Ritiro a Roma. In alternativa valuto spedizione a carico dell'acquirente.

T. 3471735432

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

smembri? telaio+ss+mc+guarnitura+pedali+sella (forse reggisella) quanto?

Ti ringrazio ma ho costruito questa bici con un'idea in testa, sono contento di come è venuta, e spero che qualcuno possa goderla così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

smembri? telaio+ss+mc+guarnitura+pedali+sella (forse reggisella) quanto?

Ti ringrazio ma ho costruito questa bici con un'idea in testa, sono contento di come è venuta, e spero che qualcuno possa goderla così com'è.

e' bella, molto. solamente avendo gia' dei componenti, ed anche di qualita', non avrebbe senso per me pagare anche quello di cui non ho bisogno. nel caso fammi sapere comunque. buona vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

splendida! up per te. ;)

p.s. mi sai dare dettagli sulla pipa? Si apre davanti ma "a cerniera", nel senso che smonti la piega senza dover rinastrare etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pipa ha un inserto a incastro che quando la vite è in tensione non può sfilarsi, mene quando è stretta rimane incastrato. È un sistema molto ma molto pratico, soprattutto se si desidera alternare manubri diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

coda ruote se smembri, + guarnitura con pedali.

se avessi i soldi te la comprerei tutta. bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

che grips sono?

coda grips intanto, nel caso smembrassi

Non sono grips ma nastro manubrio di stoffa vecchio stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i complimenti, mi fanno capire di aver colto nel segno. Questa bici è stata costruita con amore, scegliendo i pezzi uno a uno e revisionando minuziosamente ciascun componente. Era una bella bdc abbandonata all'incuria e alle ingiuria del tempo. Io l'ho recuperata e l'ho fatta rivivere in una forma diversa. Ogni cuscinetto è stato è stato aperto, pulito ingrassato, compresi, per dire, i cuscinetti dei pedali: 44 pallini hanno nuotato nel petrolio bianco, prima di tornare nella loro sede, perfettamente pulita, avvolti in morbido grasso al litio... Tutto questo per dire che NON SMEMBRERÒ MAI questa bici. È un'opera - non voglio dire d'arte, ma di onesto artigianato - che farà, spero, la felicità di una sola persona. Oppure resterà appesa nel mio garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .