Vai al contenuto

Failures e rotture componenti


alfredoc
 Share

Recommended Posts

mi è venuto un tuffo al cuore, @Torre911 che cosa hai combinato?

il forcellino si è allargato, la miche si è solo graffiata e la catena è esplosa

(Eri anche tu alla macro? ) comunque...si ho skiddato...poi fatto un saltello e.....paff...esplosa la catena che si e' arrotolata sul mozzo e facendo pressione tra la ruota e il mozzo ha letteralmente crepato il forcellino....ah si...la miche appena comprata tra l altro....

azz! beh come ha detto woodstock poteva andarti peggio, ora facci saldare due bei forcellini da pista e via andare Ho già ordinato il dolan....ma penso di saldare dei forcellini normali e farci una cx

Modificato da Torre911 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la conferma che andrò di novatec e non Miche. @Torre911 per caso eri tu che avevi pubblicato la foto su inta e tumbrl del nuovo iso? Sai che mi era sembrato già crepato il forcellino ma pensavo fosse solo sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho rotto un reggisella 27,2 mentre ero in strada ad andatura folle senza mani con la mtb, caduto all'indietro sulla ruota posteriore e cadendo improvvisa svolta a destra mi porta esattamente al centro della strada mentre sopraggiungeva un cazzo di autobus che si ferma a 30 cm da me. Cadendo il reggisella mi ha causato un mega ematoma su una coscia. Nessuno ha visto la scena quindi sono passato pure per il coglione che cade andando senza mani.

 

 

A natale ho notato scricchiolii anomali sulla mia pinarello pista durante una passeggiata. Mi fermo e mi accorgo dell'incredibile. Crepa sul lato destro del reggisella Thomson Masterpiece inline da 31,6 all'altezza della testa, dopo poche centinaia di chilometri fatti per strada liscia perlopiù ad andatura di passeggio. Serrato con chiave dinamometrica.  Sono sfigato, 150 euro di reggisella .buttati, almeno stavolta non mi sono fatto niente

 

Appena posso posto le foto, devo ancora vedere se me lo sostituiscono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rotto un reggisella 27,2 mentre ero in strada ad andatura folle senza mani con la mtb, caduto all'indietro sulla ruota posteriore e cadendo improvvisa svolta a destra mi porta esattamente al centro della strada mentre sopraggiungeva un cazzo di autobus che si ferma a 30 cm da me. Cadendo il reggisella mi ha causato un mega ematoma su una coscia. Nessuno ha visto la scena quindi sono passato pure per il coglione che cade andando senza mani.

 

 

A natale ho notato scricchiolii anomali sulla mia pinarello pista durante una passeggiata. Mi fermo e mi accorgo dell'incredibile. Crepa sul lato destro del reggisella Thomson Masterpiece inline da 31,6 all'altezza della testa, dopo poche centinaia di chilometri fatti per strada liscia perlopiù ad andatura di passeggio. Serrato con chiave dinamometrica.  Sono sfigato, 150 euro di reggisella .buttati, almeno stavolta non mi sono fatto niente

 

Appena posso posto le foto, devo ancora vedere se me lo sostituiscono.

minchia spaccare due volte il reggisella è pesante. comunque se glielo rimandi te lo sostituiscono sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

spero non anteriore-posteriore della stessa bici!

 

 

No, no, son due assi posteriori di due bici differenti.

 

 

 

ma la parte centrale (quella senza filettatura era meno spessa della filettatura?

 

 

La parte centrale del secondo asse ha lo stesso spessore della parte filettata, credo sia un effetto della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho rotto un reggisella 27,2 mentre ero in strada ad andatura folle senza mani con la mtb, caduto all'indietro sulla ruota posteriore e cadendo improvvisa svolta a destra mi porta esattamente al centro della strada mentre sopraggiungeva un cazzo di autobus che si ferma a 30 cm da me. Cadendo il reggisella mi ha causato un mega ematoma su una coscia. Nessuno ha visto la scena quindi sono passato pure per il coglione che cade andando senza mani.

 

 

A natale ho notato scricchiolii anomali sulla mia pinarello pista durante una passeggiata. Mi fermo e mi accorgo dell'incredibile. Crepa sul lato destro del reggisella Thomson Masterpiece inline da 31,6 all'altezza della testa, dopo poche centinaia di chilometri fatti per strada liscia perlopiù ad andatura di passeggio. Serrato con chiave dinamometrica.  Sono sfigato, 150 euro di reggisella .buttati, almeno stavolta non mi sono fatto niente

 

Appena posso posto le foto, devo ancora vedere se me lo sostituiscono.

minchia spaccare due volte il reggisella è pesante. comunque se glielo rimandi te lo sostituiscono sicuro

 

 

la cosa curiosa è che peso 73 chili, manco a dire sono una balena 

 

Si mi sono promesso di mandare una mail a thomson è un palese difetto del mio pezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yvyqu6at.jpgety5eteq.jpg

Cerchio ambrosio demmerda della camaleonte di mio cognato che ho dovuto sostituire. Inviato dal mio GT-I9070

Modificato da Eliamwzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine inviataImmagine inviata

Cerchio ambrosio demmerda della camaleonte di mio cognato che ho dovuto sostituire. Inviato dal mio GT-I9070

#diomerda #affaticamerda #tiraraggicred
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .