Vai al contenuto

Info utile a tutti i milanesi


Luch@sss
 Share

Recommended Posts

scusami cosa c'è di assurdo se ti danno 4 multe in 5 minuti?? se ad esempio passi con 4 rossi e ti becchi 4 multe c'è poco da lamentarsi.. ti è andata bene che hai scoperto che sono abusive(assurdo per altro) almeno non hai pagato..

Beh, entrare in una ztl composta da una sola via comporta una singola infrazione..perché viene punito l'ingresso in ztl! Prendere 5 rossi comporta 5 infrazioni diverse perché si punisce il passaggio col rosso al singolo semaforo..

Ok, ma nel caso in cui la ztl sia spezzettata - nel senso di un tot di vie che la incrociano - e ad ogni via che interseca c'è il cartello di divieto, conta lo stesso come unica infrazione?

Non mi ricordo come sia fatta la ztl di Ludovico il Moro, quindi sto parlando in teoria, A logica mi verrebbe da dire che si tratta di infrazioni diverse, perchè il guidatore ha "ignorato" per ben X volte il cartello, al posto di uscire dalla ztl dopo il primo.

La ztl è identificata come zona unica limitata da ingressi..naturalmente vengono poste telecamere a tutti gli incroci! Ma l'infrazione è solo una perciò non può essere punita più volte.. Viene punito il divieto di transito in ztl non il fatto di non aver badato ai cartelli, quindi val pagata una sola multa! Purtroppo il vigile rilevatore non ha sbatti di controllare se il veicolo transita sotto tutte le telecamere perciò arrivano 4 multe! Diverso sarebbe il fatto se l'automobilista entrasse ed uscisse più volte dalla ztl..

eh no caro mio, tu commetti l'infrazione entrando in ztl, se ne esci e ci rientri commetti un altra infrazione! come già detto se prendi un rosso è un infrazione, se ne prendi 4 sono 4 infrazioni, mica te ne fanno una sola perchè l'infrazione è la stessa! per come la penso io dovrebbero anche aggravare il fatto che hai reiterato l'infrazione per 4 volte!

beh caro Fra, se leggi bene il post della Fatta, lei per spezzettata intende che ad ogni incrocio della via/ztl vi siano le telecamere, come effettivamente è..bisogna pensare che l'incrocio dove è posto il semaforo non è zona franca, ma fà parte della ztl..quindi non è entrare e uscire dalla ztl..se leggi bene il mio post, cosa diversa è se entri in ztl, all'incrocio successivo ci esci e a quello ancora dopo ci rientri..qui si tratterebbe di 2 distinte infrazioni!

appunto, se la ZTL finisce sulla stessa via e dopo un incrocio ricomincia con tanto di cartelli sono 2 infrazioni, perchè tu all'incrocio avresti anche potuto cambiare strada invece sei rientrato nella ztl che appunto tra finiva all'incrocio e ricominciava al successivo semaforo!

Eh no..perché è vero che saresti potuti uscire, ma la ztl è unica e non frammentata perché ci sono i cartelli..quei cartelli sono per l'automobilista che entra dalla via secondaria, non per quello che è già entrato in ztl..l'infrazione è unica e non multipla..le telecamere d'intermezzo sono poste per punire nuovi accessi di automobilisti e non per chi è già stato punito! Sai quanti ricorsi così ho avuto sulla scrivania? Ne ho vinto anche uno personale in corso Garibaldi dove il problema era il medesimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

in paolo sarpi un mio amico ne ha prese 3

ne ha pagata una

ma è passato tre volte sotto lo stesso varco per cercare parcheggio ahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no..perché è vero che saresti potuti uscire, ma la ztl è unica e non frammentata perché ci sono i cartelli..quei cartelli sono per l'automobilista che entra dalla via secondaria, non per quello che è già entrato in ztl..l'infrazione è unica e non multipla..le telecamere d'intermezzo sono poste per punire nuovi accessi di automobilisti e non per chi è già stato punito! Sai quanti ricorsi così ho avuto sulla scrivania? Ne ho vinto anche uno personale in corso Garibaldi dove il problema era il medesimo!

secondo me dipende dal tipo di strada e dalla zona che si percorre, se è un vialone dritto come appunto ludovico il moro, dove non entri in una "zona o cerchia" ma percorri una strada con solo alcune zone soggette alle restrizioni di transito, è giusto che se entri e riesci da quelle determinate ztl venga riconosciuta la reitarazione dell'infrazione! poi che legalmente si possa cavillare la questione la ritengo un altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

in paolo sarpi un mio amico ne ha prese 3

ne ha pagata una

ma è passato tre volte sotto lo stesso varco per cercare parcheggio ahahahha

ho preso 1800 euro di multe in sarpi, solo perchè ai tempi il cartello di ztl era nascosto e girato male, tolte tutte e rimborsate spese legali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no..perché è vero che saresti potuti uscire, ma la ztl è unica e non frammentata perché ci sono i cartelli..quei cartelli sono per l'automobilista che entra dalla via secondaria, non per quello che è già entrato in ztl..l'infrazione è unica e non multipla..le telecamere d'intermezzo sono poste per punire nuovi accessi di automobilisti e non per chi è già stato punito! Sai quanti ricorsi così ho avuto sulla scrivania? Ne ho vinto anche uno personale in corso Garibaldi dove il problema era il medesimo!

secondo me dipende dal tipo di strada e dalla zona che si percorre, se è un vialone dritto come appunto ludovico il moro, dove non entri in una "zona o cerchia" ma percorri una strada con solo alcune zone soggette alle restrizioni di transito, è giusto che se entri e riesci da quelle determinate ztl venga riconosciuta la reitarazione dell'infrazione! poi che legalmente si possa cavillare la questione la ritengo un altra cosa!

? Guarda che Ludovico il Moro è tutta ztl dalle 7 alle 10..continuo a ripeterti che non ci sono zone franche..perciò non viene reiterato proprio niente se non l'inettitudine e la poca propensione al lavoro della Pubblica Amministrazione! Non si cavilla proprio niente, la ztl è determinata dalla PA nel piano di viabilità e comprende tutta la strada in questione e non da semaforo a semaforo con piccole oasi felici.. Perciò Fra, ti prego di non farmi più ripetere, se poi non ti sembra giusto questo è un altro conto..ma la regola è questa! Puoi sempre eccepire in fase di ricorso dei singoli automobilisti davanti al Giudice di Pace o al Prefetto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no..perché è vero che saresti potuti uscire, ma la ztl è unica e non frammentata perché ci sono i cartelli..quei cartelli sono per l'automobilista che entra dalla via secondaria, non per quello che è già entrato in ztl..l'infrazione è unica e non multipla..le telecamere d'intermezzo sono poste per punire nuovi accessi di automobilisti e non per chi è già stato punito! Sai quanti ricorsi così ho avuto sulla scrivania? Ne ho vinto anche uno personale in corso Garibaldi dove il problema era il medesimo!

secondo me dipende dal tipo di strada e dalla zona che si percorre, se è un vialone dritto come appunto ludovico il moro, dove non entri in una "zona o cerchia" ma percorri una strada con solo alcune zone soggette alle restrizioni di transito, è giusto che se entri e riesci da quelle determinate ztl venga riconosciuta la reitarazione dell'infrazione! poi che legalmente si possa cavillare la questione la ritengo un altra cosa!

? Guarda che Ludovico il Moro è tutta ztl dalle 7 alle 10..continuo a ripeterti che non ci sono zone franche..perciò non viene reiterato proprio niente se non l'inettitudine e la poca propensione al lavoro della Pubblica Amministrazione! Non si cavilla proprio niente, la ztl è determinata dalla PA nel piano di viabilità e comprende tutta la strada in questione e non da semaforo a semaforo con piccole oasi felici.. Perciò Fra, ti prego di non farmi più ripetere, se poi non ti sembra giusto questo è un altro conto..ma la regola è questa! Puoi sempre eccepire in fase di ricorso dei singoli automobilisti davanti al Giudice di Pace o al Prefetto!

approfondirò la questione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .