Vai al contenuto

Videogames/giochi da nerd


beppecore
 Share

Recommended Posts

@Leocicli brutta idea, non costringermi a convincerti a prenderne un altro(che poi di roba bella con PC vecchiotti se ne può giocare davvero tanta, tipo io ogni anno mi rifaccio una run del Deus Ex originale, mi pare sia uscito nel 2001: anche il mio tostapane lo fa girare, ed è una delle cose più belle si possano giocare fino ad oggi. O il sopracitato Dota2, che a me non fa impazzire, però tutti ne parlano un gran bene)

Ecco onestamente io spero sta scimmia non mi passi mai.

E a tal proposito, la butto lì e vado a farmi una sega:

No Man's Sky

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @tatranky ,

Deus ex è uno dei miei giochi preferiti di sempre, pure quello ultimo uscito due anni fa non era malaccio. Il due una merda però.

No man's sky...

Una parte di me è eccitatissima per il concetto, un'altra parte di me, che predomina sempre di piu, è disgustata da tutto sto hype per un gioco del cui gameplay non si sa un cazzo. E senza gameplay non c'e nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @tatranky ,

Deus ex è uno dei miei giochi preferiti di sempre, pure quello ultimo uscito due anni fa non era malaccio. Il due una merda però.

No man's sky...

Una parte di me è eccitatissima per il concetto, un'altra parte di me, che predomina sempre di piu, è disgustata da tutto sto hype per un gioco del cui gameplay non si sa un cazzo. E senza gameplay non c'e nulla.

Ahah, mi piacerebbe fare un pacato discorso su come Deus Ex 2 fosse un gioco qualitativamente dignitoso, che non è riuscito a liberarsi però di un'ingombrante paternità, ma se ripenso alla delusione provata quando l'ho iniziato mi torna voglia di dare fuoco al CD e ballarci sopra.

Human Revolution non era male per nulla, invece.

Il primo resta che è comodamente più o meno da sempre nella mia top 3 personale, e considerando che l'ho giocato a 10 anni la prima volta, il vero punto di svolta per la mia passione per i videogame.

Prima dell'ultimo E3 ero parecchio spaventato su No Man's Sky, però durante conferenze e demo gli sviluppatori mi sono sembrati tutto sommato sulla giusta direzione. Poi resta che sono quante persone, 10? e con un curriculum solido, ma non miracoloso, a star dietro a quello che probabilmente è il gioco più ambizioso da Second Life a questa parte.

Specifico però che non sono un grande sostenitore del gameplay a tutti i costi, se è una scelta ragionata e non di comodo, vedi SpecOps: The Line, con un gameplay mediocre che favorisce una narrazione non comune e che raggiunge i punti più alti proprio sfruttando i "buchi" di gameplay(senza spoilerare troppo, la scena dei prigionieri impiccati o la folla in rivolta)

Edit: tl, dr divento logorroico a parlare di videogame

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con doto ho un rapporto di amore/odio ma è l'unico con cui riesco a tirare avanti.
Provate la serie stalker, almeno un episodio se non lo avete fatto.

Vi lascio questa perla, se avete steam la trovate da scaricare, altrimenti:

 

 

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tatranky con la maschera da coniglio e il coltello sono un drago.

Recentemente, vista la scarsa attitudine al gaming della mia grafica SoC, mi ero sparato qualche avventura grafica/platform.
Degne di nota il celebre Limbo e the whispered world.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tatranky con la maschera da coniglio e il coltello sono un drago.

Recentemente, vista la scarsa attitudine al gaming della mia grafica SoC, mi ero sparato qualche avventura grafica/platform.

Degne di nota il celebre Limbo e the whispered world.

Protip: impara a lockare i cattivi, io ho finito il gioco senza sapere si potesse ed è stata bella dura.

Limbo piaciuto tanto, sopratutto appena uscito era una novità rilevante, il secondo vedo di recuperarlo.

Tra le avv grafiche Cat Lady merita davvero molto, anche se devi giocarci in un momento preso bene che se no ti fai davvero del male.

Se no sempre con scheda grafica leggera anche Bastion mi era piaciuto tanto, HnS isometrico che sperimenta una narrazione abbastanza originale.

Se no vai di retrogaming: l'anno scorso con controller Xbox rimappato ed emulatore con Super Mario 64 mi ero stradivertito.

Oppure metti da parte 50 euro e ti recuperi un vecchio gameboy con Pokémon Argento/Oro e vai avanti per anni e anni e sembri pure una persona affascinante e attenta al vintage.

@Nutria F2P mi era piaciuto tantissimo (consiglio anche Indie Game:The Movie), un mondo davvero affascinante, però per me che, almeno al momento, i videogame sono una totale esclusione dalla realtà l'online, sopratutto competitivo, non è una forte attrattiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro mostra cosa è il gaming online per chi lo vive in prima persona e per le relative famiglie, è un video che mostrerei a molti esterni.

Poi oh, io ormai preferisco nettamente l'online. Per me son passati gli anni dei gran gioconi da finire e ricominciare troppe volte.

Ho recuperato un NES con un botto di giochi. Avessi qualche soldino da dedicarci prenderei anche qualcosa per il SNES.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma roba nuova spessa (sono fuori dal giro da qualche mese) cosa è uscita per PS3/XBOX?

Preferenze di genere? :)

 

se ti piacciono i platform Little Big Planet per me rimane uno dei migliori.

 

è uscito Watch Dogs

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .