Vai al contenuto

Apps interessanti? [strava forum club]


Fixed_Tia
 Share

Recommended Posts

Riporto su questa discussione essendo passato anche io finalmente ad android!

Di sicuro non sono ai vostri livelli ciclistici ma quando vado al lavoro in bici mi piacerebbe tener traccia dei percorsi... alla fine quale delle tante è l'app più affidabile e versatile.... tenendo conto che non ho garmin o altro da abbinare e non faccio garette perché mi batterebbe mia nonna! hihi!

le più gettonate sembrano essere

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

provate un pò entrambe oggi, e mi sembra un pelino migliore endomondo! ma è parere personale eh sia chiaro!!

comunque a dir la verità, le ho provato addirittura contemporaneamente e con stupore ho ricevuto come risultato dei dati non moltissimo concordanti!! qualcuno ha mai controllato(verificato) con qualche altro strumento i risultati di entrambe le app!?'

Cambiavano tutti/di tanto i dati? è il mio dubbio dall'inizio la veridicità di queste apps... :dry:

ehm io ho verificato i dati chilometrici di endomondo misurando il percorso con arcgis 9.3 sulla CTR della regione veneto; su 34.8 km segnati da endomondo la differenza è stata di circa 700 metri tutto sommato accettabile tenedo presente che la precisione nell'ubicazione di un punto ottenibile dal gps di un telefonino non scende sotto i 2 mt in condizioni ottimali, oltretutto dipende anche da ogni quanto avete impostato la rilevazione (che non va "in continuo" ma ogni tot secondi a seconda di quanto impostato nel menu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'ho provato ieri a Venezia centro storico in modalità corsa.

Per me sembra funzionare, mi traccia usando solo il gps, magari non è accuratissimo ma intanto va bene cosí.

Al piú presto lo provo con la bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni li ho provati tutti e tre e per ora il più accurato come dati mi sembra MY tracks con la possibilità di condividere la traccia su Google map oppure scaricarla dal telefono GPX che poi si può caricare tranquillamente sul sito sia endomondo che strava non avendo lui stesso un portale simile ai concorrenti!

Farò altre prove! Per ora ne ho usato uno per volta e solo per un percorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

creato, giuntatevi!

Loggati per vedere il contenuto

sono giunto! ma non ridete delle mie "prestazioni" fino ad ora la bici per me era IL mezzo di trasporto cittadino e vacanziero (camper) in assoluto!!!

P.S. tra l'altro se non erro my tracks è del team google

Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni li ho provati tutti e tre e per ora il più accurato come dati mi sembra MY tracks con la possibilità di condividere la traccia su Google map oppure scaricarla dal telefono GPX che poi si può caricare tranquillamente sul sito sia endomondo che strava non avendo lui stesso un portale simile ai concorrenti!

Farò altre prove! Per ora ne ho usato uno per volta e solo per un percorso!

hai provato cyclemeter, è a pagamento ma come dettaglio e ricchezza di dati che colleziona non c'è paragone...

poi genero il file GPX che carico su strava... alla fine strava è bellissimo, ma fai praticamente tutto da PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato cyclemeter, è a pagamento ma come dettaglio e ricchezza di dati che colleziona non c'è paragone...

poi genero il file GPX che carico su strava... alla fine strava è bellissimo, ma fai praticamente tutto da PC.

mmm.... ma è solo per il melafonino??? Non lo trovo in google play per Android!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio anche sportstracker,confrontandola con il contakm sfora di poche centinaia di metri e nel complesso è un app-social ben fatta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio anche sportstracker,confrontandola con il contakm sfora di poche centinaia di metri e nel complesso è un app-social ben fatta ;)

ma non traccia i dislivelli, quindi negativismo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mi sono aggiunto su strava...

uso un garmin edge 200 per la cronaca,,

ps non aspettatevi grandi numeri

ciao

cercami, oppure palesati sul club!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strava ogni tanto lo uso anche io..così per prova..ma nei giri lunghi tira troppo giù la batteria..e poi in genere non mi porto dietro l'iPhone ma un'altro cell..

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Strava...vi siete mai accorti di prestazioni "sospette" di qualche utente?

A volte mi capita di pedalare sugli stessi segmenti di Marco Pinotti e noto spesso che compare al vertice della top 10.

Ieri a gran sorpresa ho notato che su un falsopiano di soli 1,8km (pendenza media 4,5% con almeno 4 tornanti) un tale ha rifilato 1' 22'' al caro Marco, completando il segmento in 3:10 tenendo una media di 33,8 km/h. Prima di ieri gli utenti nella top 10 erano racchiusi più o meno in un minuto: da 4'32'' a 5'39''.

Secondo voi c'è qualcosa di strano o il nuovo KOM ha semplicemente spinto a tutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .