Vai al contenuto

Karbonya


lucasaet
 Share

Recommended Posts

CARBONIO= ESAGERATA LEGGEREZZA,PRESTAZIONI ALTISSIMO LIVELLO....POCO RESISTENTE,QUINDI FRAGILE,SE CADI CON UN ACCIAIO O ALLUMINEO SI GIBOLLA... questo si spezza....e se si spezza è da buttare...e credimi è una cazzata romperne uno...basta ti cade e prende uno spigolo sei fottuto..UNO IL TELAIO SUPER RACE IN CARBON LO PRENDE SE DEVE AVERE IL MASSIOMO DELLE PRESTAZIONI...PUR SAPENDO CHE SI PUò ROMPERE....E SAPPIATE CHE DI TELAI SE NE ROMPONO UNA MAREA!!COLNAGO,PINARELLO,KUOTA,CERVèLO....QUINDI...se arrivano critiche e perchè certa gente magari certe cose le sa...e sa quanto può essere delicato un telaio del genere,non costruito per girarci in città....CMQ ..io dico solo la mia su un argomento che penso conosco bene...visto che da anni corro,da anni uso telai in carbonio.
ma che vi prende ?

è stato luca in persona a dire ceh inizialmente avrebbe montato cio che gli restava dal mistic e che piano piano avrebbe montato pezzi piu consoni...

dite che è un telaio nato per la pista, ma anche il 90 % dei telai che usate voi sono nati per la pista....ora..solo perche questo è in carbonio e costa un cifro non lo accettate?

ognuno è libero di fare cio che vuole...

paolo, ti capisco ma dire che que telaio non è fatto per girare in strada è un p' azzardato, la stessa versione può essere montata per le crono e soprattutto per il triathlon, quelle gare, come tu ben sai, non si corrono in pista

certo è più delicato di un telaio in acciaio, non è carbonio del cazzo, di listino è un telaio da 3000€

e se cadi e un telaio da 3000€ si spezza bianchi chiuderebbe bottega al volo

in questi giorni ho avuto i piacere di toccare con mano un telaio enkì di scapin, serie speciale in carbonio k1 aeronautico, la taglia M con forca e serie sterzo pesa 880g e 260g sono solo la vernice

se un telaio in carbonio del genere (pari livello del bianchi, forse un po' sotto) fosse così delicato non lo venderebbero

in ogni caso il fatto che il telaio possa essere montato da crono mi è stato confermato da bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'altra sella e un altro set di stem da strada, piega a corna di bue e metà degli spessori sopra la serie sterzo viene bene. Così com'è adesso IMHO è abbastanza inguardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARBONIO= ESAGERATA LEGGEREZZA,PRESTAZIONI ALTISSIMO LIVELLO....POCO RESISTENTE,QUINDI FRAGILE,SE CADI CON UN ACCIAIO O ALLUMINEO SI GIBOLLA... questo si spezza....e se si ANCHE LA MIA PINARELLO PRINCE COSTA DI TELAIO 3200 EURO...è fatto per correrci..ma 2 crepette lato movimento centrale sono uscite...è una cosa normale per un telaio in carbonio....il fatto è che già io lo uso solo per girarci in strade liscie....se ti fai da porta ticinese in duomo col paviemnto che c'è sappi che non gli fa bene!!!!!TE LO ASSICURO!!spezza è da buttare...e credimi è una cazzata romperne uno...basta ti cade e prende uno spigolo sei fottuto..UNO IL TELAIO SUPER RACE IN CARBON LO PRENDE SE DEVE AVERE IL MASSIOMO DELLE PRESTAZIONI...PUR SAPENDO CHE SI PUò ROMPERE....E SAPPIATE CHE DI TELAI SE NE ROMPONO UNA MAREA!!COLNAGO,PINARELLO,KUOTA,CERVèLO....QUINDI...se arrivano critiche e perchè certa gente magari certe cose le sa...e sa quanto può essere delicato un telaio del genere,non costruito per girarci in città....CMQ ..io dico solo la mia su un argomento che penso conosco bene...visto che da anni corro,da anni uso telai in carbonio.
ma che vi prende ?

è stato luca in persona a dire ceh inizialmente avrebbe montato cio che gli restava dal mistic e che piano piano avrebbe montato pezzi piu consoni...

dite che è un telaio nato per la pista, ma anche il 90 % dei telai che usate voi sono nati per la pista....ora..solo perche questo è in carbonio e costa un cifro non lo accettate?

ognuno è libero di fare cio che vuole...

paolo, ti capisco ma dire che que telaio non è fatto per girare in strada è un p' azzardato, la stessa versione può essere montata per le crono e soprattutto per il triathlon, quelle gare, come tu ben sai, non si corrono in pista

certo è più delicato di un telaio in acciaio, non è carbonio del cazzo, di listino è un telaio da 3000€

e se cadi e un telaio da 3000€ si spezza bianchi chiuderebbe bottega al volo

in questi giorni ho avuto i piacere di toccare con mano un telaio enkì di scapin, serie speciale in carbonio k1 aeronautico, la taglia M con forca e serie sterzo pesa 880g e 260g sono solo la vernice

se un telaio in carbonio del genere (pari livello del bianchi, forse un po' sotto) fosse così delicato non lo venderebbero

in ogni caso il fatto che il telaio possa essere montato da crono mi è stato confermato da bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non c'è da scaldarsi tanto... gli piaceva quel telaio e l'ha preso... certo, per uso urbano c'è di meglio (nel senso di più adatto) però vedo tante fisse urbane basate su telai pista anche vintage... anche quei telai possono rompersi, no?

è una bici da usare con attenzione, ma non credo che la userà per fare trick, bikepolo o topate simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ....sinceramente sono fatti suoi....ma pure io ho un telaio pinarello prince che solo quello quello costa 3200 euro...il fatto che il prezzo nn giustifica il grado di rottura...!!!infatti 2 crepette lato mov centrale mi sono uscite.....così come centinaia di telai carbon..sicuramente un telaio vinatge cotruito bene o un buon allumineo resistono di più che questo!!!

mah... non c'è da scaldarsi tanto... gli piaceva quel telaio e l'ha preso... certo, per uso urbano c'è di meglio (nel senso di più adatto) però vedo tante fisse urbane basate su telai pista anche vintage... anche quei telai possono rompersi, no?

è una bici da usare con attenzione, ma non credo che la userà per fare trick, bikepolo o topate simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, s'è capito che c'hai la bici che costa tanto :-) :-)

io ho rotto telai in Al da mtb da 100 euro e da 2000... forcelle da 200 funzionano da dio e quelle da 1000 invece si rompono...

detto questo, non c'è in commercio una versione economica di quel telaio, c'è quello e stop... per cui... se lo vuoi, se vuoi quello, devi sborsare una cifra conscio del fatto che potrebbe rompersi, che è un telaio da usare con attenzione... anche se, io, un telaio in Al bozzato lo smonto e al max lo appendo in garage per ricordo... non lo uso di sicuro....

ps: ti sono uscite due crepette xkè la vernice spesso lo fa oppure perchè si sta rompendo?? se fosse il secondo caso spero tu lo abbia già fatto cambiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qui ci stiamo dimenticando un concetto fondamentale: BICI=LIBERTA'!!! In tutti i sensi!

Libertà di usare un Vigorelli per fare trick

Libertà di montare una ruota con profilo altro e 16 raggi radiali all'anteriore per girare in città

Libertà di usare un telaio pursuit per trovarsi con gli amici al baretto

Libertà di montare un telaio Bianchi in carbonio con i pezzi avanzati da una Mystic (a costo di farsi insultare da chi si spaccia per purista) pur di farsi un giro...e se non è passione questa...farsi insultare pur si poter uscire in bici!

Inoltre ragazzi bisogna smetterla con sti commenti categorici che leggo troppo spesso in questa sezione:

"Taglia il manubrio!"

"Per Dio cambia sella!"

"Quella ruota non centra un cazzo!"

Ci sono modi e modi di dire le cose...inoltre non vi preoccupate minimamente di sapere perchè la bici ha quella piega, quella sella o quei cerchi...la maggior parte sputa sentenze e basta!

Siamo qui per condividere, e sputare sentenze non aiuta!

Non tutti possono permettersi di pubblicare la bici allo stadio finale, perfettamente montata con tutti i pezzi che vorrebbero, perchè magari non sono riusciti a comprare tutto (non siamo miliardari) o magari non hanno avuto tempo (studio o lavoro), ma non vedevano comunque l'ora di condividere i piccoli progressi fatti con i loro amici del forum, e magari di chiedere 2 consigli...e come risposta ottengono sentenze o giudizi...TRISTEZZA!

Adesso mi crocifiggerete, ma secondo me qui nessuno è un purista, o gireremo tutti in pista, o almeno tutti quelli che hanno la fortuna di avere telai di un "certo livello", nati per girare in pista e scannare come i dannati, noi siamo solo molto appassionati, tanto da "usare la Ferrari per andare a prendere il pane pur di guidarla"...ed è passione e libertà anche questa...quindi non atteggiatevi da puristi please...

Inoltre a tutti coloro che sono convinti che i telai vadano montati in un certo modo, con certe componenti altrimenti li si snatura o sono addirittura inguardabili, suggerisco di essere più aperti...di farsi stupire, il mondo è bello perchè è vario...potreste scoprire che una cosa che pensavate assolutamente bruta o sbagliata in realtà non è poi così male...

Chissà...magari potreste scoprire (la sparo grossa eh!!) che una bici con un solo rapporto, a scatto fisso, con le geometrie impiccate, e senza freni è divertentissima da usare in città sui saliscendi in mezzo al traffico! :-P

Il nostro è un ambiente stupendo, proprio per quello che la bici rappresenta...non roviniamo predicando assiomi inesistenti, o schierandoci inutilmente...siamo tutti fratelli accomunati da una passione...e se qualcuno fa una scelta diversa dalla nostra, o la pensa in un altro modo dovremmo essere felici perchè è la dimostrazione che non siamo tutti uguali, che il nostro gruppo è vario...e se un giorno vedremo qualcuno che salta e fa trick con un telaio in carbonio la prima cosa da dirgli dovrebbe essere "Ma come ti trovi?" e non "Te non capisci un cazzo!"...Rompere le regole è un modo di innovare...noi dovremmo saperlo bene!

Vi prego non cercate offese personali o quant'altro in questo mes, non era mia intenzione...PEACE!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..in tante parole quello che intendevo dire... :)

sopratutto questa parte:

Ci sono modi e modi di dire le cose...inoltre non vi preoccupate minimamente di sapere perchè la bici ha quella piega, quella sella o quei cerchi...la maggior parte sputa sentenze e basta!

Siamo qui per condividere, e sputare sentenze non aiuta!

Non tutti possono permettersi di pubblicare la bici allo stadio finale, perfettamente montata con tutti i pezzi che vorrebbero, perchè magari non sono riusciti a comprare tutto (non siamo miliardari) o magari non hanno avuto tempo (studio o lavoro), ma non vedevano comunque l'ora di condividere i piccoli progressi fatti con i loro amici del forum, e magari di chiedere 2 consigli...e come risposta ottengono sentenze o giudizi...TRISTEZZA!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè io come sempre posso dire solo una cosa.. STOP be so HATERS !! Andate in giro a cercare fichette, e fatele godere anzi che sta a qui a dire stronzatine.. OGNI SCOPATA è persa ! E se siete fidanzati dedicate piu tempo alle vostre donne o rischiate ... che qualcun altro lo faccia per voi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sante parole...

a chi piace la f... tiri una riga..

________

avanti c'è posto..

bè io come sempre posso dire solo una cosa.. STOP be so HATERS !! Andate in giro a cercare fichette, e fatele godere anzi che sta a qui a dire stronzatine.. OGNI SCOPATA è persa ! E se siete fidanzati dedicate piu tempo alle vostre donne o rischiate ... che qualcun altro lo faccia per voi !!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sante parole...

a chi piace la f... tiri una riga..

________

avanti c'è posto..

bè io come sempre posso dire solo una cosa.. STOP be so HATERS !! Andate in giro a cercare fichette, e fatele godere anzi che sta a qui a dire stronzatine.. OGNI SCOPATA è persa ! E se siete fidanzati dedicate piu tempo alle vostre donne o rischiate ... che qualcun altro lo faccia per voi !!

________

Link al commento
Condividi su altri siti

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

basta?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .