Vai al contenuto

PISTARD per una sera [TO] 17/5/2012


riky76
 Share

Recommended Posts

Presumo, che per chi viene la prima volta, un buon consiglio e' quello di discutere un po' con Alberto Vanzo prima di girare. C'e' quasi sempre. Lui e' un allenatore. Ti puo' dire quanto e come riscaldarti. Cosa fare per allenarti per gli sprint, oppure per il pursuite, l'ora etc... Se hai il fisico delle sprinter, dell'inseguitore, dello scalatore .....

stante che approvo tutto quanto hai scritto prima... direi che per le prime volte non c'è il caso di disturbare il Vanzo, a cui io mi sto timidamente accostando dopo tre anni a sputar acido lattico nelle piste di mezzo nord...lui è in grado (se trova qualcuno di buona volontà, ovviamente) di prendere un ciclista veloce e farlo diventare qualcosa di molto vicino ad un Corridore (termine ormai abusato, qui lo intendo nel senso più nobile possibile)

quindi solo per dire che per le prime volte basta un patacca come me che vi spieghi 2 o 3 cosette...stante che dò per scontato tutti abbiate letto e capito il PDF con le regole della pista.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

appena arriva la biga nuova, vengo a rompermi un po' i quadricipiti :)

putroppo è una frase che su questo forum ormai ho letto decine e decine di volte, senza mai concretizzazione... spero di sbagliarmi nel tuo caso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo è una frase che su questo forum ormai ho letto decine e decine di volte, senza mai concretizzazione... spero di sbagliarmi nel tuo caso! ;)

Mi son fatto fare la bici apposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi gira senza fare corse (abbonamento annuale o entrate a 5 euro) basta il "certificato di buona salute per attivita' sportive non competitive". Questo certificato e' ottenibile anche dal medico curante, pero' non e' coperto dalla mutua e' costa a listino 20Euro, pero' alcuni medici lo regalano alcuni chiedono + che 20 Euro. Il mio medico me lo ha regalato.

Per chi fa corse (escluse le Ricky Races) ci vuole il certificato per "attivita' agonistica" che costa a listino 37 Euro (ce' anche una versione piu' spinta a 63Euro o simili).

Tramite la tessera CUS questi costi vanno a 0 Euro. La tessera CUS costa 0 Euro per gli universitari e 15 Euro per i non universitari.

Loggati per vedere il contenuto

Grazie per le informazioni dettagliatissime!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo, che per chi viene la prima volta, un buon consiglio e' quello di discutere un po' con Alberto Vanzo prima di girare. C'e' quasi sempre. Lui e' un allenatore. Ti puo' dire quanto e come riscaldarti. Cosa fare per allenarti per gli sprint, oppure per il pursuite, l'ora etc... Se hai il fisico delle sprinter, dell'inseguitore, dello scalatore .....

stante che approvo tutto quanto hai scritto prima... direi che per le prime volte non c'è il caso di disturbare il Vanzo, a cui io mi sto timidamente accostando dopo tre anni a sputar acido lattico nelle piste di mezzo nord...lui è in grado (se trova qualcuno di buona volontà, ovviamente) di prendere un ciclista veloce e farlo diventare qualcosa di molto vicino ad un Corridore (termine ormai abusato, qui lo intendo nel senso più nobile possibile)

quindi solo per dire che per le prime volte basta un patacca come me che vi spieghi 2 o 3 cosette...stante che dò per scontato tutti abbiate letto e capito il PDF con le regole della pista.

Beh! Proprio prendere qualcuno veloce e farlo diventare uno rrapido "es muito dificil"... depende da quento tu es preparado in esto momento. Sto alenador non tiene una bachetta magica de harry potter, intiendes? Yo creio que la mejor cosa es el desiderio de devenir mas rapido. Ma non existe una ricetta miracolosa che ir bien por todos. La dimensione dela gambas par exemplo, dise dejà muito (or mucho, non habla muy bien ispanico portugues) , gambas grande, generalmente es sprintoso, gambas pequena es de resistencias... Yo creio isto. Ma la premiera cosa es eliminar la pansa, porque con la pansa non se fa nada, assim com la gamba grande che com quela pequena. Asta luego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' OT pero',

tra l'altro al velodromo c'e' gia' stata un'attivita' strutturata di selezione materiale umano (roba che neanche la ex DDR avrebbe sognato).

Guardate qua che macchina si e' costruito Policumbent :

Loggati per vedere il contenuto

549387_237830059655878_102766509828901_384199_1318081356_n.jpg

Il problema che le Putenze Olimpioniche sono nel 0.0001 percentile (uno su un milione). Praticamente bisognerebbe testare tutti gli universitari d'Italia......

Link al commento
Condividi su altri siti

i giri lanciati di ieri

Loggati per vedere il contenuto

(lo so, lo so, sono bello che infondo al gruppo.... )

:)

sapendo il livellino (se fa per di) della tua gambetta le mie velleità agonistiche velodromiali sono scemate in un battito d'ali

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi solo per dire che per le prime volte basta un patacca come me che vi spieghi 2 o 3 cosette...stante che dò per scontato tutti abbiate letto e capito il PDF con le regole della pista.

prenotato allora! :D

p.s. ehm.. pdf... regole... siiii? (quale intendi hombre?)

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi solo per dire che per le prime volte basta un patacca come me che vi spieghi 2 o 3 cosette...stante che dò per scontato tutti abbiate letto e capito il PDF con le regole della pista.

prenotato allora! :D

p.s. ehm.. pdf... regole... siiii? (quale intendi hombre?)

aaarrggghhh, sotto a studiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo il giovedì sera possono girare gli amatori ?

come sera sì, in realtà possono girare da lun a ven dalle 9 alle 17.. in più il giovedì si prolunga fino alle 21

E devo portare la visita medica, oppure la licenza FMI per motociclismo può andare bene?

Devo prenotare, oppure si arriva li e si gira fino alla morte?

Facciamo che un giovedì che organizzate vengo anch'io...(per la prima volta nè...quindi siate clementi)

cazzo fai l'atleta, vieni alle sbronze del mercoledì sera piuttosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo il giovedì sera possono girare gli amatori ?

come sera sì, in realtà possono girare da lun a ven dalle 9 alle 17.. in più il giovedì si prolunga fino alle 21

E devo portare la visita medica, oppure la licenza FMI per motociclismo può andare bene?

Devo prenotare, oppure si arriva li e si gira fino alla morte?

Facciamo che un giovedì che organizzate vengo anch'io...(per la prima volta nè...quindi siate clementi)

cazzo fai l'atleta, vieni alle sbronze del mercoledì sera piuttosto...

Perché puttana mignotta, ho messo na Panza da birra di tutto rispetto.. E poi perché io lavoro il giovedì..buon temponi maledetti...

Cmq una volta scendo con la biga promesso, bevo il giusto e torno tra le valli

Anche se per un mezzo sardo e mezzo veneto, residente in valle d'aosta...

bere il giusto significa farvi il pelo e contropelo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo il giovedì sera possono girare gli amatori ?

come sera sì, in realtà possono girare da lun a ven dalle 9 alle 17.. in più il giovedì si prolunga fino alle 21

E devo portare la visita medica, oppure la licenza FMI per motociclismo può andare bene?

Devo prenotare, oppure si arriva li e si gira fino alla morte?

Facciamo che un giovedì che organizzate vengo anch'io...(per la prima volta nè...quindi siate clementi)

cazzo fai l'atleta, vieni alle sbronze del mercoledì sera piuttosto...

Perché puttana mignotta, ho messo na Panza da birra di tutto rispetto.. E poi perché io lavoro il giovedì..buon temponi maledetti...

Cmq una volta scendo con la biga promesso, bevo il giusto e torno tra le valli

Anche se per un mezzo sardo e mezzo veneto, residente in valle d'aosta...

bere il giusto significa farvi il pelo e contropelo

figlio di una famiglia che produce vino da secoli e barman per passione, mio nonno diceva che l'acqua serva per lavarsi le mani ...

... quando vuoi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo il giovedì sera possono girare gli amatori ?

come sera sì, in realtà possono girare da lun a ven dalle 9 alle 17.. in più il giovedì si prolunga fino alle 21

E devo portare la visita medica, oppure la licenza FMI per motociclismo può andare bene?

Devo prenotare, oppure si arriva li e si gira fino alla morte?

Facciamo che un giovedì che organizzate vengo anch'io...(per la prima volta nè...quindi siate clementi)

cazzo fai l'atleta, vieni alle sbronze del mercoledì sera piuttosto...

Perché puttana mignotta, ho messo na Panza da birra di tutto rispetto.. E poi perché io lavoro il giovedì..buon temponi maledetti...

Cmq una volta scendo con la biga promesso, bevo il giusto e torno tra le valli

Anche se per un mezzo sardo e mezzo veneto, residente in valle d'aosta...

bere il giusto significa farvi il pelo e contropelo

figlio di una famiglia che produce vino da secoli e barman per passione, mio nonno diceva che l'acqua serva per lavarsi le mani ...

... quando vuoi ...

finisce a testa di ginocchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .