Vai al contenuto

Mozzo posteriore a 16 fori


fleo
 Share

Recommended Posts

[...] con mozzi montati sulle sfere [...]

cosa vuol dire?

Se usi i freni puoi usare qualunque ruota

ho capito il discorso. se fosse per una bdc, come in effetti è al momento, non avrebbe le sollecitazione che ha quando viene usata in frenata, come nelle fisse. ma visti i problemi elencati prima, anche se tutti risolvibili, l'unico motivo per tenere quei cerchi sarebbe l'estetica dei 16 raggi, e per questo progetto non me ne può fregare di meno! più avanti si vedrà..

grazie per le precisazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

L' asse dei mezzi gira ho sulle sfere o su cuscinetti. Di solito i mozzi su cuscinetti sono più costosi e dicono siano più scorrevoli. Le ruote montate su sfere sono più economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per chi fosse interessato l'email di risposta dalla miche riguardo alla foratura 'custom' dei mozzi:

Premettiamo come prima cosa che non effettuiamo la vendita diretta ai privati, per l'acquisto di nostri prodotti consigliamo di rivolgersi presso uno dei nostri distributori sul territorio.

Le forature personalizzate sono disponibili su ordinativi minimi di 50 set di mozzi. Forature standard disponibili sono 28/32/36 e su richiesta arriviamo a 20 e 24, per la particolarità di fori richiesti dobbiamo rispettare dei minimi quantitativi per garantire una corretta produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per correttezza è giusto dirti che due ruote complete gipiemme base con mozzi montati sulle sfere costano circa 100 euro.

Ho fatto delle ricerche nei vari shops in internet e non riesco a trovare gipiemme e in generale ruote preassemblate con posteriore fissa o flip-flop per meno di circa 160€, senza spedizione..

Alla fine la soluzione più economica per avvicinarmi ad avere un mezzo su cui poter girare è comprarmi la ruota posteriore da decathlon da 75 euro e tenermi l'anteriore che ho già della 11eleven da 16 raggi. Quello che mi urta è che verrà fuori qualcosa di inguardabile, ma non mi va di spendere più dello stretto necessario finché non vedo che la fissa mi appassiona.

Avete consigli per aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .