Vai al contenuto

REVISIONE RUOTE LIBERE


Frangi
 Share

Recommended Posts

Help non riesco a smontare il primo pignone della Regina Oro 6V!!! Ma si dovrebbe svitare??

 

olio di gomito! secondo me si'. ci vuole una bella leva se e' una roba vecchia.. in cicloffa ho tirato dei begli accidenti.. ci vorrebbe un omone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Niente! Si è spezzato il cerchio e si sono piegati tutti i raggi! Stamattina ho saldato la regina e ora sarebbe come togliere un pignone fisso...quindi già un vantaggio in più... Solo che non si svita! Sono in questa condizione qui non so se ho spiegato bene... Heeelp!! Metodi?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Niente l ho portato da un negozio abbastanza qualificato (Chiossi) e si è spaccato il mozzo, per fortuna che me ne ha dato un altro uguale gratis! Dunque anche feed positivo al negozio chiossi! Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

guida ottima. lunga vita al " risolviti i problemi con quello che hai" ! Anche se i giusti attrezzi sono alla base di un lavoro ben fatto e di tante bestemmie di meno. non che bestemmiare sia un male. Ma aiuta a tenere i capelli in testa.

 

Ad ogni modo io direi che è tutto ok tranne lo svitol alla fine. Lo svitol lubrifica inizialmente ma poi si addensa e attira la polvere rendendo le parti meccaniche collose. A mio avviso olio catena e sei a posto.

 

 

Per parti meccaniche durissime da svitare c'è una sola chiave: utilizzare una leva lunga. E' il principio fisico più utile che io abbia trovato in meccanica. Infila un tubo ( anche molto molto lungo) dello spessore corretto nella chiave che devi usare e prova a svitare. Farai moltissima forza in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .