Vai al contenuto

Foto di gente che va su un pursuit in città


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ancora ricordo uno spilungone su pursuit microscopico (aaahhh, che figata trendy avere 30 cm di fuorisella!...) con freno anteriore e riser ad una delle prime alley-cat italiane.....arriviamo sparati all'incrocio, in tre skiddiamo, lui inchioda col freno e alè! Una ruota in aria che Nadia Comaneci se la sognava!...

deve esser stata la scena più bella della vita hahaha..

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Onore a Tombino perchè peggio di un pursuit col riser c'è solo un pursuit con la piega...

 

La questione della sella sul pursuit è semplice. Inanzitutto anche sulle bici normali la sella non è mai perfettamente in bolla: la metti in bolla e poi scendi di un grado. Sul pursuit scendi di due gradi, di scivolare frega un cazzo a nessuno perchè è una bici da prestazione e non da passeggio, quindi non ci devi andare senza mani. In pista (e di conseguenza sulle bici apposite) il peso è sempre scaricato sulle braccia, non a caso il formicolio alle mani è il primo effetto collaterale post-gara.

La moda dello scatto fisso metropolitano non ha mai tenuto conto di questi fattori, col risultato di vedere gente col pursuit col riser alzatissimo perchè altrimenti gli fa male la schiena (mi sembra come quando le mie compagne di liceo andavano a mangiare da McDonald e poi prendevano la Coca-Cola Light!...) oppure gente che gira con le mani a farfalle per tenere la presa alta sulla piega da pista.

 

Ecco, quando poi i vecchi vi pigliano per il culo non e' perché sono noiosi...

 

Si tutto giusto per discipline brevi (la pista appunto), ma se sulla bici ci devi stare molte ore se scarichi troppo peso sulle braccia ti vengono infiammazioni ai polsi e ai gomiti. Io mi sono guadagnato un "gomito del tennista" in 3 mesi e non ho mai messo piede in un campo da tennis. Tirata su la punta di 1mm tutto risolto. Io di solito metto la sella in bolla e poi abbasso la punta di 1mm circa, se l'arretramento è corretto non ho ne addormentamenti in zona gioielli ne problemi ai gomiti.

Comunque ormai sono un vecchio il problema fondamentale è quello...

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi piaccio???

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ci vado pure alle Poste...

vebbe' ... qui si parla di pursuit il mash non vale, altrimenti sgonfio una ruota anteriore e anche il mio rigi diventa pursuit ;)

 

 

ho visto un sacco di foto di mash nelle 6 pagine precedenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pursuit 28dietro 26avanti.

il mash non vale quindi.

l'unico mash pursuit che vidi era all'alley di livorno con una 26 davanti, non male haha.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Onore a Tombino perchè peggio di un pursuit col riser c'è solo un pursuit con la piega...

 

La questione della sella sul pursuit è semplice. Inanzitutto anche sulle bici normali la sella non è mai perfettamente in bolla: la metti in bolla e poi scendi di un grado. Sul pursuit scendi di due gradi, di scivolare frega un cazzo a nessuno perchè è una bici da prestazione e non da passeggio, quindi non ci devi andare senza mani. In pista (e di conseguenza sulle bici apposite) il peso è sempre scaricato sulle braccia, non a caso il formicolio alle mani è il primo effetto collaterale post-gara.

La moda dello scatto fisso metropolitano non ha mai tenuto conto di questi fattori, col risultato di vedere gente col pursuit col riser alzatissimo perchè altrimenti gli fa male la schiena (mi sembra come quando le mie compagne di liceo andavano a mangiare da McDonald e poi prendevano la Coca-Cola Light!...) oppure gente che gira con le mani a farfalle per tenere la presa alta sulla piega da pista.

 

Ecco, quando poi i vecchi vi pigliano per il culo non e' perché sono noiosi...

 

Si tutto giusto per discipline brevi (la pista appunto), ma se sulla bici ci devi stare molte ore se scarichi troppo peso sulle braccia ti vengono infiammazioni ai polsi e ai gomiti. Io mi sono guadagnato un "gomito del tennista" in 3 mesi e non ho mai messo piede in un campo da tennis. Tirata su la punta di 1mm tutto risolto. Io di solito metto la sella in bolla e poi abbasso la punta di 1mm circa, se l'arretramento è corretto non ho ne addormentamenti in zona gioielli ne problemi ai gomiti.

Comunque ormai sono un vecchio il problema fondamentale è quello...

 

 

1mm, 1 grado, insomma siamo lì, cambia poco. Il concetto è che appunto la pista è fatta di gare brevi, quindi l'assetto delle bici è fatto per la prestazione tenendo presente che tanto devi tenere certe posizioni per breve tempo (e non sempre basta tirar sù o giù una punta di sella per rendere più rilassante un assetto, perchè poi entrano in gioco altri fattori).

E' un aspetto che la moda delle bici da pista in città ha sempre scarsamente considerato, e che si risolve poi molto nelle geometrie stesse del telaio: il telaio da pista per andare al lavoro fa figo ma troppi ignorano che un telaio corsa convertito è ben più adatto all'uopo.

Tant'è che agli albori della moda, qualcuno pensò di realizzare telai con forcellini pista ma geometrie ibride tra pista e corsa per adattarsi meglio all'uso fuori pista...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno ha ancora postato figa. 

Mi state diludendo.

Vabbeh, dal mio archivio personale, in collaborazione con FigaRixedTeam e @T'omby, sopperisco alla carenza.

 

attachicon.gifIMG_7847s.jpg

paolo salpi lules

Link al commento
Condividi su altri siti

1174814_661781357180093_483020289_n.jpg

surplace con manubrio a sinistra e piede destro avanti....no no

Modificato da daverlj (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .