Vai al contenuto

goldfinger


gliese
 Share

Recommended Posts

...dopo mesi dormienti in doratura, è finita e consegnata. Fosse stata per me l'avrei lasciata senza freno, ma il "cliente" ha così voluto, ad ogni modo il cavo del freno con la guaina dorata ci sta anche bene.

Componenti niente di esoterico, ma il risultato credo sia buono.

La doratura dal vivo è incredibile, peccato che basta guardarla per rovinarla...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da gliese (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una specie di velocromatura o un altro genere di trattamento.

Se possibile puoi spiegare come qual' è il procedimento per ottenerla partendo da un telaio verniciato?

Presumo che dovrai spazzolare il metallo come lo dovessi preparare per la cromatura.

Risultato estetico bello, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto ottico è spettacolo..

Raccontaci un pò della doratura dai.. Se dici che è delicato non penso sia proprio una cromatura.. O è cromovelato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io so fare le laminature in foglia.......

Ah però.. chiedi a belsito se te ne da un pò per farti una bici.

La bici dal vivo dev'essere splendida, anch'io sarei curioso di sapere comè la procedura

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è bellissimo, e nel complesso mi piace ed è elegantissma, ma quella lasco original ci sta di merda... ci avrei messo qualcosa di più degno per una bici simile. ;)

Mik

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un processo galvanico fatto con un bagno di oro e mercurio se non erro. abbastanza caro, considera che per farlo mi è costato 250 euro, senza contare la sabbiatura del telaio ed il tempo impiegato a portarla a lucido con carta vetrata. E' resitente ma delicato, ogni graffio lo vedi..

@mikicomi: si la lasco ci sta abbastanza di merda..ahaha ma non avevo il budget per procurarmi di meglio, poi è piaciuto lo stesso...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .