Vai al contenuto

anche la donna vuole la bici,MA SE LA FA DA SOLA!


kate
 Share

Recommended Posts

kate..

n'è che gniente gniente c'hai er manubrio?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ci mancava solo Kate...e fu cosi che si formó il triangolo amoroso!! XD riuscirà frabike a portarne a casa due al prezzo di una?!o rimarrà a bocca asciutta!!?asdasdasd

Comunque passando a cose serie, un consiglio te lo do anch'io:

1)controlla che la guarnitura attuale non sia a chiavella!se lo é cambi ,altrimenti puoi tenere sù questa per il momento.

2)Se é a chiavella, controlla il movimento centrale: se é messo bene cambia solo il perno ma(per esperienza personale) prendilo completo di dadi ,per fissare la guarnitura!

3)se é a chiavella e l'mc non é messo bene, vedi che passo ha la scatola dell'mc(presuppongo italiano) e cerchi direttamente, magari stesso qui sul mercatino o online, movimento e guarnitura a prezzo decente!

per quslsiasi cosa noi romani siamo a tua disposizione!! In primis Frabike!! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molto da aggiungere e sono d'accordo sul fatto che servono più informazioni sul setup attuale.

Servirebbe una foto della guarnitura attuale montata.

Constatazione:

Una donna chiede un consiglio su una guarnitura e ottiene 17 risposte,

un uomo fa e ne ottiene 2, delle quali una pure un po stronzina.

Gli inglesi hanno un termine per questa situazione, che si traduce più o meno con "festa della salsiccia".

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molto da aggiungere e sono d'accordo sul fatto che servono più informazioni sul setup attuale.

Servirebbe una foto della guarnitura attuale montata.

Constatazione:

Una donna chiede un consiglio su una guarnitura e ottiene 17 risposte,

un uomo fa e ne ottiene 2, delle quali una pure un po stronzina.

Gli inglesi hanno un termine per questa situazione, che si traduce più o meno con "festa della salsiccia".

Sai quel famose detto che tira più un pelo di .... che un paio di buoi?

:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta scappare sul forum contropedale.it

scusatemi non lo faccio piu'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok....ho seriamente considerato l'ipotesi di fare un nuovo account e chiamarmi sergio....ma il contropedale no!

comunque tra una grevata e l'altra,(la foto della cinese era uno schifo!)ho scoperto una nuova cosa:la "guarnitura a chiavelle" e...ci ho messo un pò ma poi ho anche scoperto cos'è ma tanto non si pone il problema perchè la guarnitura che c'era è orribile (davvero davvero brutta) e non ci si deve nemmeno avvicinare a quella che sarà la mia splendida biga autoprodotta!ora..il passo è italiano..e...certo che (v) quella truvativ nun sà propri'a chi tiralla!(apparte gli scherzi grazie la prima risposta è stata in assoluto la più carina!) quindi boh..cercavo proprio qualcosa di nuovo..grazie mille a chi ha risposto in modo costruttivo!

p.s. teocoso non rompere la punteggiatura la uso come mi pare!e poi sta regola che si deve mettere lo spazio chi l'ha inventata?quello stronzo di word che faceva tutti gli odiosi segnetti rossi!è molto meglio senza spazi!(piacere comunque!)=)

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano)per roma che rapporto mi consigliate?si chiama rapporto no?!credo...vabbè tanto capite uguale..denti di corona e pignone quella cosa là..contando che non sono proprio il top ciclista come gamba..voi come girate?grazie!=)

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano)per roma che rapporto mi consigliate?si chiama rapporto no?!credo...vabbè tanto capite uguale..denti di corona e pignone quella cosa là..contando che non sono proprio il top ciclista come gamba..voi come girate?grazie!=)

Come rapporto per iniziare, direi 42-43-44-45-46/18, a scelta :)

Ora fra ti consiglierà il rapporto sessuale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

.il passo è italiano..e...certo che (v) quella truvativ nun sà propri'a chi tiralla!(apparte gli scherzi grazie la prima risposta è stata in assoluto la più carina!) quindi boh..cercavo proprio qualcosa di nuovo..grazie mille a chi ha risposto in modo costruttivo!

limortacciiii, la donzella non scherza!!!!c ha le palle (un classico su fixed forum) cmq è vero, sta truvativ m ha rotto il cazzo, mo la squaglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tosta la ragazza...la vedo brutta per frabike :p

Comunque passando alle cose serie,se l'mc é in buono stato e ti garba considera di cambiare solo l'asse centrale se non fosse perno quadro, dal momento che quasi tutte le guarniture attuali che potresti montare hanno quell'attacco li!!

Altrimenti pigli e cambi proprio tutto il movimento centrale con uno sigillato a cartuccia con gia il perno quadro integrato e via!!ovviamente passo italiano ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano)per roma che rapporto mi consigliate?si chiama rapporto no?!credo...vabbè tanto capite uguale..denti di corona e pignone quella cosa là..contando che non sono proprio il top ciclista come gamba..voi come girate?grazie!=)

io giro col 45/16. per iniziare ti consiglio qualcosa di più leggero. usa il link (

Loggati per vedere il contenuto
) e cerca una combinazione di corona e pignone che ti dia un "gear ratio" intorno a 2.5-2.6. poi fai sempre in tempo a mettere un dente in meno quando hai fatto un pò di gamba e un pò di esperienza (ammesso che sia la tua prima fissa).

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano)per roma che rapporto mi consigliate?si chiama rapporto no?!credo...vabbè tanto capite uguale..denti di corona e pignone quella cosa là..contando che non sono proprio il top ciclista come gamba..voi come girate?grazie!=)

se possiedi già una bici con il cambio metti un rapporto che ti sembra giusto e usa sempre quello così cominci ad abituarti e puoi fare un po' di prove. altrimenti tieni la vecchia guarnitura se non è a chiavella e tieni solo il 42 (la corona più piccola) e monta un pignone da 17 denti è un buon rapporto per cominciare a girare nella capitale. poi quando cominci a sentire che giri troppo a vuoto cambi la guarnitura e la corona

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo....(visto che ci sono persone cosi gentili come frabike sempre pronte a dare una mano...

Sergio amico mio, ascolta il consiglio di lofiboi ma tieni sempre a mente che anche qualora dovessi sentire che il rapporto

è abbastanza leggero devi comunque avere delle gambe allenate per dei buoni bloccaggi in tempi e distanze ristrette.

Aumentare il rapporto significa anche guadagnare in velocità e se non sei capace a giostrarti dei rapportini da criceto

tipo un 42-17/18.. 44.. ecc potresti affrettare troppo i tempi e commettere qualche errore.

Ora dimmi Sergè, usciamo per una birra che ti insegno a skiddare ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .