Vai al contenuto

masi prestige valutazione


pyrerpann
 Share

Recommended Posts

Vale tanto, almeno 1500, anche se ci sono alcune incongruenze, per esempio le leve dei freni sono con filo sotto al nastro, mentre ci vorrebbero con fili fuori e copricomandi con il logo del globo e non dello scudetto, le gabbiette della foto non sono quelle che ci vorrebbero, ma sembrano delle cose di plastica non meglio identificate. Di sicuro il gruppo cambio è un Super record 1°serie, vale solo lui un botto, almeno 250€, i mozzi sono prodotti prima del 1978, si capisce dalla forma dello sgancio rapido. Il resto mi sembra tutto super record (leve freno e gabbiette a parte). Le leve dei freni potrebbero essere delle Cobalto ma senza foto dettagliate è difficile stabilirlo, molto probabilmente sono state cambiate verso metà anni 80. Per una data indicativa controlla dove la guaina del filo del cambio entra nel deragliatore posteriore, ci dovrebbe essere inciso PAT. e poi due cifre che indicano l'anno di produzione del cambio. Un consiglio: puliscila tutta e tienila al meglio chepuoi, sono questi de pezzi di Italia che, nonostante tutte le cose che non vanno del nostro paese, il mondo intero ci invidia, In più era di tuo nonno, io non darei via neanche il triciclo se me l'avesse reagalato lui!

Complimenti......amala e vedrai che contraccambierà di sicuro

come si fa a capire se è 1a o 2a serie la guarntura super record?

Come ti hanno già detto la differenza a cui mi riferivo è quella del deragliatore posteriore. La prima serie ricalcamolto il design del nuovo record, ma ha ovviamente la scritta super record e i corpi in alluminio anodizzato nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che te fregadi quanto vale massimo 1000/1500 che di certo non ti cambiano a vita ma ti levano qualcosa di molto prezioso l unica persona che pagherebbe oro per avere la bici del nonno sei TU...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che te fregadi quanto vale massimo 1000/1500 che di certo non ti cambiano a vita ma ti levano qualcosa di molto prezioso l unica persona che pagherebbe oro per avere la bici del nonno sei TU...

Hai detto bene! Però ormai si è capito che non ha intenzione di venderla ma di restaurarla e conservarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi di sicuro nn era mia intenzione venderla ,infatti per me ha un grande valore,volevo solo capire un po di chi fidarmi o n,visto che il mio meccanico mi ha detto che me l'avrebbe ritirata rifilandomi lui un bottecchia degli anni 90!!...mooooolto furbo,la mia intenzione e'di rimetterla a nuovo ascoltando i vostri utilissimi consigli,mettendoci su delle leve freno campy super record forate delle guaine con attacco sopra le leve e copri leve campy ,mi scoccia solo che la bici è rimasta per un bel po di anni ferma e alcune decalcomanie e anche la vernice un po si scrosta,cosa dite di tenerla cosi'come è o farla riverniciare da uno bravo rimettendo su tutte le decalcomanie?in questo caso conoscete uno bravo in lombardia in grado di riverniciare a campione originale la bici?grazie davvero ancora!!

E messa più che bene così, non riverniciarla e non toccare le decals...oltre a perdere di valore perde un pezzo di anima secondo me...son strafavorevole alla riverniciatura solo nel caso che la bici sia stata riverniciato o che presenta segni del tempo eccessivi e che ne possono compromettere la stabilità e durata del telaio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tuo nonno tra questa e la colnago ti ha lasciato 5000 euro di roba almeno, non venderle mai, te ne pentiresti per il resto della tua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che nn la vendo ragazzi anzi ho contattato direttamente il signor masi Alberto e mi sono recato nella sua officina di Milano,me la restaurerà tutta verniciatura e ri lucidatura cambio e parti cromate,un restauro firmato masi e'unico e originale,utilizzera'lr sue decal originali e il campione della sua vernice originale,appena sarà pronta la postero'subito qui!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che nn la vendo ragazzi anzi ho contattato direttamente il signor masi Alberto e mi sono recato nella sua officina di Milano,me la restaurerà tutta verniciatura e ri lucidatura cambio e parti cromate,un restauro firmato masi e'unico e originale,utilizzera'lr sue decal originali e il campione della sua vernice originale,appena sarà pronta la postero'subito qui!!

O Signur !!!

me la rivernici tutta?... Sbagliato !!!

tienila così CONSERVATA......va che poi ti penti ...( a parte un saco de sghei )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che nn la vendo ragazzi anzi ho contattato direttamente il signor masi Alberto e mi sono recato nella sua officina di Milano,me la restaurerà tutta verniciatura e ri lucidatura cambio e parti cromate,un restauro firmato masi e'unico e originale,utilizzera'lr sue decal originali e il campione della sua vernice originale,appena sarà pronta la postero'subito qui!!

se avvesi un masi messo male, anche io andrei li' (o direttamente dal ciocc) a farlo restaurare

ma da quanto si vede il tuo non ne ha affatto bisogno, sprecheresti solo un sacco di soldi, fatti rimettere le decal e basta!!

certo che anch emasi potrebbe dirtelo, se ti ha proposto il restauro vuol proprio dire che guarda solo i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che nn la vendo ragazzi anzi ho contattato direttamente il signor masi Alberto e mi sono recato nella sua officina di Milano,me la restaurerà tutta verniciatura e ri lucidatura cambio e parti cromate,un restauro firmato masi e'unico e originale,utilizzera'lr sue decal originali e il campione della sua vernice originale,appena sarà pronta la postero'subito qui!!

Allora, ma allora, e un ci siam capiti,accidenta a i' serpente di gesu'...

Sappi, che se la fai riverniciare, te qui sopra, non ci rientri piu, e Riky puo confermare questo mio msg...ma passiamo al dunque:

1)la smonti completamente

2) ci dovrebbe essere un numero di serie sul tubo delle forche,fagli una foto e postala, da li dovremmo risalire all anno di produzione

3)Pulisci il telaio a fondo,dopodiche controlla lo stato delle parti ossidate/rugginose,magari posta foto, fatte di giorno e fatte bene

4)DOpo aver giudicato la condizione dei vari difetti,decidere sul da farsi, tipo,sabbiatura localizzata o inertizzazione dell ossido con prodotti specifici, e eventuale ritocco.

5) effettivamente,le decals nn son ben messe,ma cio potrebbe far parte del suo fascino, leggi" PATINA".Molti son contrari a mettere decals nuove sulla vernice vecchia,mentre io, invece,sono parzialmente favorevole.Misura la posizione delle decals sul telaio, trovane di nuove, e fattele ri-applicare

6)sostituisci le leve e i gommini,cosi come il nastro manubrio e i tappi a fine manubrio

7)parlando poi di VALORE, senza considerare il fatto che era di tuo nonno, e che li sopra, ci ha sudato ,sorriso,faticato,VISSUTO! e guardandola dal puro punto di vista monetario, il valore DIMEZZA, cosa che a tutt'oggi, ancora , molti non han capito.

quindi, fatti e facci un favore, non far fare niente a Masi, se il telaio e gia da lui, vai li,lo prendi e all improvviso gli dici che hai lasciato la roba sul fuoco e devi correre a casa,portandoti dietro il telaio.Se e ancora in mani tue, beh,digli che non se ne fa di niente.PArti con lo smontaggio totale,pulisci e reingrassa tutto,e rimontala.Informati per i vari step di restauro conservativo che ti ho detto,sempre se ti andra' di farli,quindi prima di cominciare,fai partire le indagini.Tieni questo thread come un punto-aiuto, posta foto e news via via che la cosa si sviluppa, son sicuro che saranno in molti a consigliarti come procedere al meglio..

Ti ripeto, la bici e tua, ma se la restauri, gli togli via l 'anima...quella di tuo nonno.

Modificato da PELT (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, la bici e tua, ma se la restauri, gli togli via l 'anima...quella di tuo nonno.

Cazzo Pelt, come t'è venuta questa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, la bici e tua, ma se la restauri, gli togli via l 'anima...quella di tuo nonno.

Cazzo Pelt, come t'è venuta questa?

Po esse fero, po esse piuma...(cit.)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici hanno una storia dietro, che sta in ogni graffio... può essere bella da vedere quand'è restaurata e pare nuova, ma hai cancellato via 30 anni di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

masi? chi cazz'è sto masi?

ma nessuno che gli dice di metterci due aerospoke?

forum di merda!

:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ascolterò i tuoi consigli pelt d'altra parte io vedo gli adesivi che si stanno sbriciolando,e mi sembra che cosi'oerda il suo fascino"mia impressione"masi mi ha detto che le decal nn si possono applicate sopra la vernice in effetti sono parte di essa ,per quanto riguarda la parte economica a dire il vero mi ha chiesto sui 1000 euro per sabbiatura verniciatura con colore originale,decal rimessa a lucido delle parti cromate e gruppo cambio,sono una bella cifra per me ma con un po' di sacrifici li avrei spesi,tu eventualmente conosci qualcuno che mi possa mettere o procurare almeno i suoi adesivi originali,fai conto che sono di milano,grazie pelt

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .