Vai al contenuto

Inizio Stagione al Motovelodromo


Gaspé
 Share

Recommended Posts

Gaspè, se non ci fossi... bisognerebbe inventarti! :D

Grande mitico, e vedi di riprenderti presto.

p.s. L'allergia da polline è una brutta bestia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspè, se non ci fossi... bisognerebbe inventarti! :D

Grande mitico, e vedi di riprenderti presto.

p.s. L'allergia da polline è una brutta bestia! ;)

minchia helix mi spacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marciuz. Scrivero' in quel 3d.

Purtroppo ho scoperto che fino a quando non mi tolgono i punti e' meglio che me ne rimanga a casa tranquillo.

Quindi non ci vederemo alla 4T 2012.

Pero' dopo il 2012, c'e' il 2013......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marciuz. Scrivero' in quel 3d.

Purtroppo ho scoperto che fino a quando non mi tolgono i punti e' meglio che me ne rimanga a casa tranquillo.

Quindi non ci vederemo alla 4T 2012.

Pero' dopo il 2012, c'e' il 2013......

forza gaspè siamo tutti con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mi permetto di chiedere che rapporto usate per girare in pista? Con il 52-18 dopo i 35-40 km/h mi sembra di pedalare a vuoto...

Con quella ratio sviluppi poco più di 6 metri, ed a quelle velocità stai già girando sopra i 100 giri/minuto... :)

Ti direi di provare con un pignone più piccolo, magari con due denti in meno. ;)

(fai riferimento a questa app:

Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di chiedere che rapporto usate per girare in pista? Con il 52-18 dopo i 35-40 km/h mi sembra di pedalare a vuoto...

Con quella ratio sviluppi poco più di 6 metri, ed a quelle velocità stai già girando sopra i 100 giri/minuto... :)

Ti direi di provare con un pignone più piccolo, magari con due denti in meno. ;)

(fai riferimento a questa app:

Loggati per vedere il contenuto
)

Bellissima applicazione! cmq con una 52 ci potrebbe stare benissimo un pignone da 14 perchè da 16 non è molta la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mument... :D

52x18: sviluppo 6.06 e ratio 2.89

52x16: sviluppo 6.82 e ratio 3.25

52x14: sviluppo 7.79 e ratio 3.71

Ti posso garantire che differenza ne fa, eccome! 7.8 di sviluppo non è poco...

Sicuramente il 18 è corto, mentre il 16 imho è già "decente" per cominciare a muoverti in pista senza rompere le palle agli altri (io per lo meno ho iniziato con un 48x15, e più o meno come valori siamo lì).

Per la mia modestissima esperienza, ti posso dire che per un 400 da fermo, un 51x15 mi è "piaciuto" molto, ma per le lanciate magari ci sta qualcosa di più duro, per esempio... dipende sempre da COSA ci fai in pista (partenze da fermo, lanciate, etc..), ma qui aspettiamo interventi più competenti nel caso. ;)

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mument... :D

52x18: sviluppo 6.06 e ratio 2.89

52x16: sviluppo 6.82 e ratio 3.25

52x14: sviluppo 7.79 e ratio 3.71

Ti posso garantire che differenza ne fa, eccome! 7.8 di sviluppo non è poco...

Sicuramente il 18 è corto, mentre il 16 imho è già "decente" per cominciare a muoverti in pista senza rompere le palle agli altri (io per lo meno ho iniziato con un 48x15, e più o meno come valori siamo lì).

Per la mia modestissima esperienza, ti posso dire che per un 400 da fermo, un 51x15 mi è "piaciuto" molto, ma per le lanciate magari ci sta qualcosa di più duro, per esempio... dipende sempre da COSA ci fai in pista (partenze da fermo, lanciate, etc..), ma qui aspettiamo interventi più competenti nel caso. ;)

beh, però ci siamo helix, nulla da correggere anzi, il 51-15 è un classico rapporto tutto fare per la pista, per lomeno per i primi anni (e ho detto anni, non giorni) quindi @lucatena orientati su qualcosa che sviluppi molto simile a quest'ultimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io che per la pista sto su un 53-16, devo scalare ancora un dentino da qualche parte?

eh sì.... cerca appunto di avvicinarti a quel 51-15 di cui si parlava

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io che per la pista sto su un 53-16, devo scalare ancora un dentino da qualche parte?

eh sì.... cerca appunto di avvicinarti a quel 51-15 di cui si parlava

più che altro, con la corona da 53, lo scarto da un pignone all'altro (quindi da 16 a 15) si farebbe sentire non poco.. la corona che più in assoluto mi consiglieresti è quella da 51, per poi giostrarmi coi pignoni in maniera più graduale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io che per la pista sto su un 53-16, devo scalare ancora un dentino da qualche parte?

eh sì.... cerca appunto di avvicinarti a quel 51-15 di cui si parlava

più che altro, con la corona da 53, lo scarto da un pignone all'altro (quindi da 16 a 15) si farebbe sentire non poco.. la corona che più in assoluto mi consiglieresti è quella da 51, per poi giostrarmi coi pignoni in maniera più graduale?

cambiare per cambiare direi 49

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .