Vai al contenuto

La crisi morde, la primavera avanza e le bici aumentano.


Donkey
 Share

Recommended Posts

Prendete una bici ...cominciate a pedalare, pedalate tanto, poi quando siete stanchi rifate lo stesso tragitto al contrario, una volta finito il tragitto di ritorno fate ancora un po di strada........ecco ora sarete abbastanza stanchi, poi in mezzo ci dovete infilare una bella giornata intensa di lavoro magari anche di 11-12 ore.......ecco fatto ...... ora di fare flame su FF non avete piu voglia.........

si scherza è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. ma nel mio caso purtroppo è vero, però purtroppo prima vengono le 12 ore di lavoro e poi la bici .....ma fa niente, cambiando l' ordine degli addendi........

ppss. a parte oggi che ero in ferie , e ho fatto "solo" la parte bici

HUXLEY RULEZ!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete una bici ...cominciate a pedalare, pedalate tanto, poi quando siete stanchi rifate lo stesso tragitto al contrario, una volta finito il tragitto di ritorno fate ancora un po di strada........ecco ora sarete abbastanza stanchi, poi in mezzo ci dovete infilare una bella giornata intensa di lavoro magari anche di 11-12 ore.......ecco fatto ...... ora di fare flame su FF non avete piu voglia.........

si scherza è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. ma nel mio caso purtroppo è vero, però purtroppo prima vengono le 12 ore di lavoro e poi la bici .....ma fa niente, cambiando l' ordine degli addendi........

ppss. a parte oggi che ero in ferie , e ho fatto "solo" la parte bici

HUXLEY RULEZ!! :)

;;;))).....si scherza però provate lo stesso a farlo ;;;;))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Be' allora Aldone non aveva tutti i torti in questo suo post dell'anno scorso. Con tutta la buona volontà ammetto pure io che andare in bici al lavoro, se si devono fare un po' di kilometri e se c'è un dress code da rispettare (cazzata enorme) è davvero traumatico nei mesi caldi. Chiaro che se uno lavora nell'IT o fa il falegname può andare un po' come gli pare, ma in banca, agenzie immobiliari e simili PURTROPPO spesso si ha a che fare con clienti o potenziali tali che se non sei vestito bene ti considerano uno poco serio sul lavoro. E l'uso della bici come mezzo di trasporto si scontro con dei problemi che sono prima di tutto culturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Be' allora Aldone non aveva tutti i torti in questo suo post dell'anno scorso. Con tutta la buona volontà ammetto pure io che andare in bici al lavoro, se si devono fare un po' di kilometri e se c'è un dress code da rispettare (cazzata enorme) è davvero traumatico nei mesi caldi. Chiaro che se uno lavora nell'IT o fa il falegname può andare un po' come gli pare, ma in banca, agenzie immobiliari e simili PURTROPPO spesso si ha a che fare con clienti o potenziali tali che se non sei vestito bene ti considerano uno poco serio sul lavoro. E l'uso della bici come mezzo di trasporto si scontro con dei problemi che sono prima di tutto culturali.

Concordo in pieno, quello di cui si parlava qualche sflemmata indietro era riferito al fatto di concordare che si sudi in bici ma anche della possibilità di organizzarsi per lavarsi nel modo "migliore" possibile magari arrivando a lavoro con un largo anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare al tema della discussione: negli anni passati (dicevo che son circa sette anni che vado al lavoro in bici) sono stati pochi i colleghi che mi hanno chiesto consigli o che hanno deciso di imitarmi. Uno solo l'ha fatto, ma soltanto perche' il medico gli ha ordinato di fare un minimo di attivita' fisica se non vuole dipartire anzitempo, in compenso uno che veniva in bici ha smesso ed ora ha il culo che pare un quintale di chewing gum masticato (cit.). Si e' anche sposato nel frattempo, vabe'.

Le bici che vedo nelle rastrelliere interne (abbiamo le rastrelliere interne, ebbene si', vado a vergognarmi nell'angolo) sono piu' o meno sempre le stesse: su circa mille persone ci saranno una ventina di bici, il che significa un due per cento circa, con importanti variazioni stagionali (meno d'inverno).

Capitolo battute: ne sono arrivate parecchie, tutte piu' o meno dello stesso tenore a cominciare dall'abusato ue' Coppi al sinistro "ti metto sotto" (chissa' perche' per alcuni e' battuta scherzosa, poi capita a un loro familiare e smettono, successo pure questo ma non per colpa mia che manco mi sarei sognato di augurarglielo).

Capitolo doccia: ebbene si' potrei fare anche quella (mi vergogno doppio) perche' basta andare negli spogliatoi degli operai e le docce ci sono, ma dopo un primissimo periodo in cui effettivamente la facevo ho pensato che portarmi dietro asciugamano e bagnoschiuma era una palla e che se facevo la doccia prima di partire da casa -cosa che faccio comunque anche se non vado in bici- piu' o meno era lo stesso.

Al momento la stragrande maggioranza dei culi qui e' ancora saldamente ancorata ai sedili, il che mi fa pensare che la benzina costi a sufficienza per lamentarsene ogni giorno ma non abbastanza (ancora) per cambiare abitudini.

Il problema qualsiasi cosa si faccia sta sempre nell'essere i primi a farla, questo perche' siamo piu' pecore che lupi solitari anche se ci piace tanto immaginarci tali: se sei il primo a fare una cosa diversa dagli altri sei il diverso della situazione e come tale ti esponi alle critiche e alle prese per il culo e questo non tutti lo reggono, quando poi fanno tutti cosi' allora e' piu' facile adeguarsi perche' se no ti ritrovi proprio nella situazione che volevi evitare.

Quindi se andate al lavoro in bici e vi pigliano per il culo tenete duro ancora per un po', magari prima o poi diventerete un esempio invece che uno zimbello. E se non dovesse succedere pazienza, potrete sempre guardare le file dal benzinaio low cost e pensare che a voi non tocca, tie'.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

...............................................................................................

Valter, condivido in pieno tutto quello che hai scritto, Volevo solo dirtelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante

Loggati per vedere il contenuto
:

(...in alcune citta'...) "Dieci anni fa pedalava quotidianamente verso il posto di lavoro o la scuola il 2,9% della popolazione; oggi un sondaggio di Ipr per Legambiente rivela che quel numero è triplicato, sfiora il 9%: 5 milioni di frequent biker a cui vanno aggiunti 9 milioni di utenti saltuari..."

Speriamo: come scrivevo ieri io vedo un 2% ma il mio punto di vista e' limitato.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante

Loggati per vedere il contenuto
:

(...in alcune citta'...) "Dieci anni fa pedalava quotidianamente verso il posto di lavoro o la scuola il 2,9% della popolazione; oggi un sondaggio di Ipr per Legambiente rivela che quel numero è triplicato, sfiora il 9%: 5 milioni di frequent biker a cui vanno aggiunti 9 milioni di utenti saltuari..."

Speriamo: come scrivevo ieri io vedo un 2% ma il mio punto di vista e' limitato.

Ma sai alla fine le situazioni sono molto variabili da città in città, dove vivo io, piccolo centro tendenzialmente provincialotto con piccoli slanci di civiltà sporadici, l'utilizzo della bici è già poco sviluppato di suo, se ne deduce che la percentuale potrebbe essere prossima allo zero % al contrario di realtà come Pesaro. Mamma mia che tristezza sto posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in banca, agenzie immobiliari e simili PURTROPPO spesso si ha a che fare con clienti o potenziali tali che se non sei vestito bene ti considerano uno poco serio sul lavoro.

Certa gente di merda non ha diritto di vivere, piuttosto che averci a che fare smetto di lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante

Loggati per vedere il contenuto
:

(...in alcune citta'...) "Dieci anni fa pedalava quotidianamente verso il posto di lavoro o la scuola il 2,9% della popolazione; oggi un sondaggio di Ipr per Legambiente rivela che quel numero è triplicato, sfiora il 9%: 5 milioni di frequent biker a cui vanno aggiunti 9 milioni di utenti saltuari..."

Speriamo: come scrivevo ieri io vedo un 2% ma il mio punto di vista e' limitato.

Ma sai alla fine le situazioni sono molto variabili da città in città, dove vivo io, piccolo centro tendenzialmente provincialotto con piccoli slanci di civiltà sporadici, l'utilizzo della bici è già poco sviluppato di suo, se ne deduce che la percentuale potrebbe essere prossima allo zero % al contrario di realtà come Pesaro. Mamma mia che tristezza sto posto!

Beh, Pesaro ha un altro stile di vita rispetto a Milano e in più distanze minori tra la periferia e il centro! Io ho una casa in quartiere Pantano e giro Pesaro anche a piedi! Tutto un altro vivere..in più la filosofia della bici è completamente differente ed è anche una questione di parcheggio..impossibile andare al mare o in centro in auto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione (dop che la benzina raggiungera' i 2,5 Euro/l) apriamo sto business qui in Italia:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione (dop che la benzina raggiungera' i 2,5 Euro/l) apriamo sto business qui in Italia:

Loggati per vedere il contenuto

Il comune di Milano intende realizzare i bike park nelle principali stazioni ferroviarie. E credo che abbia già stanziato i fondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere dei bike park vicino alle stazioni, speriamo che li facciano. Il parcheggio delle bici vicino alla stazione di Torino Lingotto e' occupato in parte da motorini, in parte da rottami: chi lascia li' la bici per prendere il treno la attacca alle cancellate vicino ai binari dove i motorini non possono arrivare.

Intanto stamattina avvistati otto ciclisti di cui uno forse fissato.

Dico forse perche' e' difficile capire se ha la ruota libera nel tempo che lo incroci specie se non smette di pedalare.

Comunque la bici assomigliava a quelle che si vedono qui.

Solita coda del lunedi' al distributore low cost ma traffico apparentemente ridotto, credo piu' per effetto dell'ora legale -si svegliano dopo- che per altri motivi.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione (dop che la benzina raggiungera' i 2,5 Euro/l) apriamo sto business qui in Italia:

Loggati per vedere il contenuto

madò che figata.... sembra roba da star trek a pensarlo qui in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .