Vai al contenuto

Modifica cronologia

KrudoIntegrale

KrudoIntegrale

14 minuti fa, filixeo ha scritto:

È una novità, sembra che alcuni blogger dagli stati uniti lo abbiano già provato e recensito positivamente ma per uso urban/commute (io leggo Eben Weiss/BikeSnobNYC), a me come tutte le novità per adesso stranisce e per questo accendevo il dibattito!

Bisognerebbe provarlo, materiali "nuovi" possono nascondere sorprese (in bene ed in male), sicuramente eviterei manubri in legno fatti solo per questioni estetiche (vedi messi su alcune fisse trendy dai colori diciamo discutibili...) , ma leggendo alcune recensioni sul sito (quindi immagino filtrate anche perchè sono tutte 5 stelle) sembra che abbia una buona capacità smorzante delle vibrazioni, leggo che qualcuno addirittura dice che è un investimento alternativo all'aggiornamento della forcella ammortizzata... vabbè i soliti super entusiasti ci sono sempre... però se davvero dietro c'è uno studio ed una selezione del materiale potrebbe essere un'alternativa, vedo che hanno pubblicato anche una prova da sforzo con tanto di certificazione ISO, che dire bo forse è più affidabile un manubrio in Bambù che uno in Carbonio, sinceramente non so il materiale naturale (spero che si scriva così quando si parla di alberi) non so quanto sia "standardizzabile" rispetto a metalli o compositi, il rischio è che uno venga benissimo ed un altro malissimo.

KrudoIntegrale

KrudoIntegrale

4 minuti fa, filixeo ha scritto:

È una novità, sembra che alcuni blogger dagli stati uniti lo abbiano già provato e recensito positivamente ma per uso urban/commute (io leggo Eben Weiss/BikeSnobNYC), a me come tutte le novità per adesso stranisce e per questo accendevo il dibattito!

Bisognerebbe provarlo, materiali "nuovi" possono nascondere sorprese (in bene ed in male), sicuramente eviterei manubri in legno fatti solo per questioni estetiche (vedi messi su alcune fisse trendy dai colori diciamo discutibili...) , ma leggendo alcune recensioni sul sito (quindi immagino filtrate anche perchè sono tutte 5 stelle) sembra che abbia una buona capacità smorzante delle vibrazioni, leggo che qualcuno addirittura dice che è un investimento alternativo all'aggiornamento della forcella ammortizzata... vabbè i soliti super entusiasti ci sono sempre... però se davvero dietro c'è uno studio ed una selezione del materiale potrebbe essere un'alternativa, vedo che hanno pubblicato anche una prova da sforzo con tanto di certificazione ISO, che dire bo forse è più affidabile un manubrio in Bambù che uno in Carbonio, sinceramente non so il materiale naturale (spero che si scriva così quando si parla di alberi) non so quanto sia "standardizzabile" rispetto a metalli o compositi, il rischio à che uno venga benissimo ed un altro malissimo.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .