Vai al contenuto

Private 2 [alleycat] 28•29/4/2012 . MILAN


Matteo
 Share

Recommended Posts

ME-RA-VI-GLIO-SA ! , peccato per le mie gambine flaccide porca troia... sono arrivato giallo..

Leonida, ti ho incontrato al check di Naos e Cello?

proprio con i nomi i zero.. associare facce a nick del forum è arduo...tra l'altro ci siamo beccati un sacco di volte in san gottardo, solo che io sono sempre a piedi.

In sostanza non mi pare di averti visto, ma alla fine ero cieco:)

Mio fratello deve aver sentito pronunciare Pesaro ed è impazzito..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello deve aver sentito pronunciare Pesaro ed è impazzito..

ahahahahhah si si allora si ci siamo beccati...letteralamente impazzito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me il lavoro giusto lo stanno facendo i ragazzi di Cykeln, che fanno informazione su un argomento per chi l'argomento lo vive. Il discorso è completamente differente per chiunque se ne esca con un articoletto del genere, che finisce solamente sotto gli occhi dei soliti "ma guarda questi pazzi suicidi".

Io vengo dalla scena musicale indipendente, collaborando da tempo con Radio Entropia, la web radio più ascoltata in Italia, vincitrice del PWI 2011 e sono sicuro di una cosa: l'underground va goduto finché underground resta, perchè appena verrà sdoganato risulterà profondamente snaturato e impoverito.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me il lavoro giusto lo stanno facendo i ragazzi di Cykeln, che fanno informazione su un argomento per chi l'argomento lo vive. Il discorso è completamente differente per chiunque se ne esca con un articoletto del genere, che finisce solamente sotto gli occhi dei soliti "ma guarda questi pazzi suicidi".

Io vengo dalla scena musicale indipendente, collaborando da tempo con Radio Entropia, la web radio più ascoltata in Italia, vincitrice del PWI 2011 e sono sicuro di una cosa: l'underground va goduto finché underground resta, perchè appena verrà sdoganato risulterà profondamente snaturato e impoverito.

Ti faccio presente che siamo nel 2012...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me il lavoro giusto lo stanno facendo i ragazzi di Cykeln, che fanno informazione su un argomento per chi l'argomento lo vive. Il discorso è completamente differente per chiunque se ne esca con un articoletto del genere, che finisce solamente sotto gli occhi dei soliti "ma guarda questi pazzi suicidi".

Io vengo dalla scena musicale indipendente, collaborando da tempo con Radio Entropia, la web radio più ascoltata in Italia, vincitrice del PWI 2011 e sono sicuro di una cosa: l'underground va goduto finché underground resta, perchè appena verrà sdoganato risulterà profondamente snaturato e impoverito.

bah sono le solite cose... prima era underground, poi alternativi, poi indie, ora hipster...

se una cosa prende interesse da parte delle masse, non vuol dire che si sia sputtanata.

Se una scena, un gruppo, uno stile rimane fedele a se stesso pur diventando "pop" o mainstream che male c'è?

Fino a qualche anno fa, da buon vecchio metallaro che sono, non mi sarei mai immaginato di vedere gli Iron Maiden tra i primi in classifica su TV Sorrisi e Canzoni.

Non per questo ora non ascolto più i Maiden... negli anni 80 o 90 non sarebbe stato possibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me il lavoro giusto lo stanno facendo i ragazzi di Cykeln, che fanno informazione su un argomento per chi l'argomento lo vive. Il discorso è completamente differente per chiunque se ne esca con un articoletto del genere, che finisce solamente sotto gli occhi dei soliti "ma guarda questi pazzi suicidi".

Io vengo dalla scena musicale indipendente, collaborando da tempo con Radio Entropia, la web radio più ascoltata in Italia, vincitrice del PWI 2011 e sono sicuro di una cosa: l'underground va goduto finché underground resta, perchè appena verrà sdoganato risulterà profondamente snaturato e impoverito.

bah sono le solite cose... prima era underground, poi alternativi, poi indie, ora hipster...

se una cosa prende interesse da parte delle masse, non vuol dire che si sia sputtanata.

Se una scena, un gruppo, uno stile rimane fedele a se stesso pur diventando "pop" o mainstream che male c'è?

Fino a qualche anno fa, da buon vecchio metallaro che sono, non mi sarei mai immaginato di vedere gli Iron Maiden tra i primi in classifica su TV Sorrisi e Canzoni.

Non per questo ora non ascolto più i Maiden... negli anni 80 o 90 non sarebbe stato possibile.

Si hai detto una cosa giusta, è l'esempio qui in Italia dei Ministri, il loro contratto con l'Universal non è stato visto di buon occhio da molti, ma alla fine ci hanno guadagnato tutti, anche la qualità della loro musica.

Però il discorso è diverso, non si tratta di major o di mainstream, come hai detto tu un gruppo se vuole può rimanere fedele a se stesso, non si tratta nemmeno dell'alternativo, che poi si scopre indie e dopo si ritrova a fare l'hipster, perchè si deve cercare fondamentalmente di non arrivare a quel punto o si sarà già sfociati nella poserata più assurda.

Quando parlo di underground mi riferisco ad una questione differente, l'underground non è alternative o indie o hipster, ma è il contenitore che integra quelle subculture. Esiste da sempre e non cambia, a cambiare sono le persone, che con fare machiavellico si divertono ad esibire la propria incoerenza.

Nel 2010 ho portato avanti un programma su Radio Entropia chiamato Glamorous Indie Rock and Roll, dal nome della canzone dei Killers, insieme ad un mio caro amico, indie ed estremamente coerente con se stesso, ma io personalmente non ero e non sono indie, lo facevo perchè avevo le conoscenze musicali adatte, visto che ancora oggi ascolto di tutto, basta che sia musica che ha qualcosa da dire, per il resto un giorno mi possono trovare con un pantalone larghissimo e l'altro con uno skinny, perchè vesto come preferisco, senza sentire la stupida necessità di chiudermi in una categoria, ma sentendomi soltanto figlio della più vasta scena underground e potendo così spaziare tra le sue varie declinazioni con fare eclettico.

Tutto ciò per dire che non c'è da fare distinzioni tra le varie subculture ma di rispettare la loro essenza e evitare sempre lo sdoganamento, perchè se un gruppo musicale riesce a conservare le proprie idee, questo non si può dire di un movimento "di pochi", che come abbiamo ben visto in passato, quando diventa "di tanti", non rimane altro che lo schifio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto dei no tav che skiddavano davanti alla digos, e poco più in la i giovani dei centri sociali che con le loro bici da trick facevano wallride sulle vetrine della banche!

ecco cosa succede a partecipare alle gare illegali.

In prima pagina: CORSE ILLEGALI FOMENTANO LA VIOLENZA NEI GIOVANI!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me il lavoro giusto lo stanno facendo i ragazzi di Cykeln, che fanno informazione su un argomento per chi l'argomento lo vive. Il discorso è completamente differente per chiunque se ne esca con un articoletto del genere, che finisce solamente sotto gli occhi dei soliti "ma guarda questi pazzi suicidi".

Io vengo dalla scena musicale indipendente, collaborando da tempo con Radio Entropia, la web radio più ascoltata in Italia, vincitrice del PWI 2011 e sono sicuro di una cosa: l'underground va goduto finché underground resta, perchè appena verrà sdoganato risulterà profondamente snaturato e impoverito.

bah sono le solite cose... prima era underground, poi alternativi, poi indie, ora hipster...

se una cosa prende interesse da parte delle masse, non vuol dire che si sia sputtanata.

Se una scena, un gruppo, uno stile rimane fedele a se stesso pur diventando "pop" o mainstream che male c'è?

Fino a qualche anno fa, da buon vecchio metallaro che sono, non mi sarei mai immaginato di vedere gli Iron Maiden tra i primi in classifica su TV Sorrisi e Canzoni.

Non per questo ora non ascolto più i Maiden... negli anni 80 o 90 non sarebbe stato possibile.

Si hai detto una cosa giusta, è l'esempio qui in Italia dei Ministri, il loro contratto con l'Universal non è stato visto di buon occhio da molti, ma alla fine ci hanno guadagnato tutti, anche la qualità della loro musica.

Però il discorso è diverso, non si tratta di major o di mainstream, come hai detto tu un gruppo se vuole può rimanere fedele a se stesso, non si tratta nemmeno dell'alternativo, che poi si scopre indie e dopo si ritrova a fare l'hipster, perchè si deve cercare fondamentalmente di non arrivare a quel punto o si sarà già sfociati nella poserata più assurda.

Quando parlo di underground mi riferisco ad una questione differente, l'underground non è alternative o indie o hipster, ma è il contenitore che integra quelle subculture. Esiste da sempre e non cambia, a cambiare sono le persone, che con fare machiavellico si divertono ad esibire la propria incoerenza.

Nel 2010 ho portato avanti un programma su Radio Entropia chiamato Glamorous Indie Rock and Roll, dal nome della canzone dei Killers, insieme ad un mio caro amico, indie ed estremamente coerente con se stesso, ma io personalmente non ero e non sono indie, lo facevo perchè avevo le conoscenze musicali adatte, visto che ancora oggi ascolto di tutto, basta che sia musica che ha qualcosa da dire, per il resto un giorno mi possono trovare con un pantalone larghissimo e l'altro con uno skinny, perchè vesto come preferisco, senza sentire la stupida necessità di chiudermi in una categoria, ma sentendomi soltanto figlio della più vasta scena underground e potendo così spaziare tra le sue varie declinazioni con fare eclettico.

Tutto ciò per dire che non c'è da fare distinzioni tra le varie subculture ma di rispettare la loro essenza e evitare sempre lo sdoganamento, perchè se un gruppo musicale riesce a conservare le proprie idee, questo non si può dire di un movimento "di pochi", che come abbiamo ben visto in passato, quando diventa "di tanti", non rimane altro che lo schifio.

Ricordiamoci che c'è anche la selezione naturale di Darwin :)

Riprendo come esempio la scena skate. A fine anni 80, c'è stato un'interessamento generale al movimento.

c'è chi ha investito e chi ha approfittato e con un lento declinare e tornare nell'underground.

Nel frattempo lo skateboarding è stato metabolizzato e ora vive di vita propria.

Ci sono aspetti più pop e altri meno. Ora è facile trovare ai piedi di un teenager un paio di vans, anche se non skatea...

Questo accadrà anche per lo scattofisso (cassandra mode-on :D ) e vedremo tra qualche anno quanta gente ci sarà ancora qui sul forum, me compreso... :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me il lavoro giusto lo stanno facendo i ragazzi di Cykeln, che fanno informazione su un argomento per chi l'argomento lo vive. Il discorso è completamente differente per chiunque se ne esca con un articoletto del genere, che finisce solamente sotto gli occhi dei soliti "ma guarda questi pazzi suicidi".

Io vengo dalla scena musicale indipendente, collaborando da tempo con Radio Entropia, la web radio più ascoltata in Italia, vincitrice del PWI 2011 e sono sicuro di una cosa: l'underground va goduto finché underground resta, perchè appena verrà sdoganato risulterà profondamente snaturato e impoverito.

Ti faccio presente che siamo nel 2012...

Dici che è tardi ormai, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma in tutto ciò... se i Ministri ora sono migliorati, prima che roba erano?!?!?!

Ora andiamo molto ot e mi scuso con tutti. Secondo alcuni i Ministri prima spaccavano ma ora si sono venduti, per altri sono migliorati con Fuori, altri invece li reputano immutati, io li ho conosciuti ai tempi di Tempi bui e per quel preciso momento della mia vita quel album mi é rimasto nel cuore, penso che prima di giudicarli bisogna sentirli dal vivo, poi son giovani e hanno ancora tanto da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un articolo della mmminchia siete andati un po' OT..io continuerei a pedalare e a fare le Private!

Eheheh mi sojo gia scusato dei miei ot, naturalmente le bici e le alley vengono al primo. : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perdonate una cosa, per mezzo video c'è la mia brutta faccia in mezzo allo schermo, non avrei diritto ad una denuncina di qualche genere per dio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .