Vai al contenuto

Il gabbiano nero (vers.1.0)


davideb
 Share

Recommended Posts

Lui ha precisato che questa é una bici da passeggio e lo si capisce anche dal fatto che ci porta in giro i pargoli :) quindi perché volete fargli fare un assetto da corsa?

Pensiamo prima alle sue esigenze e diamogli dei consigli in base a queste.

P.S.

Io preferisco le gabbiette, 1000 volte meglio degli straps che tra l'altro ti fanno pedalare con la pianta del piede il che a mio modesto parere é sbagliato.

love love love

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha precisato che questa é una bici da passeggio e lo si capisce anche dal fatto che ci porta in giro i pargoli :) quindi perché volete fargli fare un assetto da corsa?

Pensiamo prima alle sue esigenze e diamogli dei consigli in base a queste.

P.S.

Io preferisco le gabbiette, 1000 volte meglio degli straps che tra l'altro ti fanno pedalare con la pianta del piede il che a mio modesto parere é sbagliato.

love love love

bravo!! bisogna avere un po' di pazienza ed abituarsi ad usare le gabbiette, inoltre una pedalata sbagliata può comportare anche scompensi posturali, e, come ha detto maledetto, gli straps ti spingono a pedalare in una maniera errata

Link al commento
Condividi su altri siti

we, altro che catena

neanche le sciure annoiate vanno in giro con la pipa più alta della sella!

dai su...abbassa tutto

non è l'attacco alto, è il reggisella che è basso lo devo cambiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena è già tutta tirata ho paura che togliendo una maglia sia poi troppo corta

toglila pure una maglia, stai in punta ai forcellini, stringi bene e non preoccuparti! ...basta che non fai troppe impennate e tricksss ;)

...ragazzi davvero, 'sti cazzo di straps o gabbiette sono praticamente necessari, dopo mezz'ora che li usi lo capisci!

Ho provato a tirarla perché ho visto che un poco ancora c'è ma quando vado a stringere il dado mi cala.

È in lavoro da fare in due uno tira e l' altro stringe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena è già tutta tirata ho paura che togliendo una maglia sia poi troppo corta

toglila pure una maglia, stai in punta ai forcellini, stringi bene e non preoccuparti! ...basta che non fai troppe impennate e tricksss ;)

...ragazzi davvero, 'sti cazzo di straps o gabbiette sono praticamente necessari, dopo mezz'ora che li usi lo capisci!

Ho provato a tirarla perché ho visto che un poco ancora c'è ma quando vado a stringere il dado mi cala.

è in lavoro da fare in due uno tira e l' altro stringe ?

fai così:

1) piega la ruota tutta da un lato (meglio non quello della catena), finchè il copertone non tocca con il tubo della forcella

2) stringi forte il dado al forcellino (sempre del lato opposto alla catena) assicurandoti che il copertone resti attaccato al tubo forcella

3) a questo punto la ruota è storta e ben assicurata ad un forcellino, raddrizzala (ovvero tirala un po' dal lato catena) quando sarà perfettamente dritta stringi bene anche l'altro dado e la catena dovrebbe essere tirata.

dopo le prime volte diventa un'operazione facile, lo fai da solo e non serve forza.

per il resto direi che una maglia puoi toglierla serenamente, dovresti arrivare così (è una mia bici) e sei ancora in sicurezza:

Loggati per vedere il contenuto

ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come prima fissa.

solo i copertoni costano come mezza bici.

hai ragione ma non li ho comprati appositamente, erano una rimanenza della mia bdc incominciavano a rovinarsi e siccome non mi piace rimanere a piedi lontano da casa li ho sostituiti e ho pensato di finirli su questa bici visto che comunque con questa gironzolo vicino a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il primo giro e ho accompagnato i miei figli a passeggio quindi nessuna forzatura ....

...e allora vai così! Bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

La catena è già tutta tirata ho paura che togliendo una maglia sia poi troppo corta

toglila pure una maglia, stai in punta ai forcellini, stringi bene e non preoccuparti! ...basta che non fai troppe impennate e tricksss ;)

...ragazzi davvero, 'sti cazzo di straps o gabbiette sono praticamente necessari, dopo mezz'ora che li usi lo capisci!

Ho provato a tirarla perché ho visto che un poco ancora c'è ma quando vado a stringere il dado mi cala.

è in lavoro da fare in due uno tira e l' altro stringe ?

fai così:

1) piega la ruota tutta da un lato (meglio non quello della catena), finchè il copertone non tocca con il tubo della forcella

2) stringi forte il dado al forcellino (sempre del lato opposto alla catena) assicurandoti che il copertone resti attaccato al tubo forcella

3) a questo punto la ruota è storta e ben assicurata ad un forcellino, raddrizzala (ovvero tirala un po' dal lato catena) quando sarà perfettamente dritta stringi bene anche l'altro dado e la catena dovrebbe essere tirata.

dopo le prime volte diventa un'operazione facile, lo fai da solo e non serve forza.

per il resto direi che una maglia puoi toglierla serenamente, dovresti arrivare così (è una mia bici) e sei ancora in sicurezza:

Loggati per vedere il contenuto

ciao!

Cosi è meglio ?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da davideb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Purtroppo ho dovuto mollare, ho girato la ruota posteriore dal lato non fisso mi facevano troppo male i ginocchi per rallentare o fermarmi anche se ho l'aiuto del freno anteriore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .