Vai al contenuto

BICI EROICHE GALLERY


Buscaglione
 Share

Recommended Posts

Direttamente dagli anni 50.....Montelatici Vasco, conservatissima, mi dispiace quasi pulirla!!!

Gruppo Gransport con comandi al manubrio anno 1953,con mozzi bombati a flangia piccola. Freni universal mod 51.

Filettata a mano!!!!

Esticazzi!! Bellissima!E questa dove l'hai trovata? Che bello sapere che a Firenze si riesce ancora a trovare bella roba...

Guarda, posso dirti che la zona del fiorentino-empolese, é piena di belle bici, soltanto che la maggior parte appartengono a persone anziane, che difficilmente hanno modo di "pubblicizzarle",quindi si va` sempre per conoscenze dirette o indirette.

Se vuoi vedere belle bici, tra cui una Bianchi pista anni 50, svariate Masi, e molto altro, vai dal Poccianti a Sesto!!!

In vendita su subito.it, c`é una crono del Mattolini, nessuno se la fila, un po` anchenper il prezzo, ma sopratutto perché non é un nome ”famoso", ma Mattolini, leggenda vuole, abbia lavorato, per non dire insegnato, a lavorare nientemeno che a Faliero Masi, nel primo dopoguerra, alle, ormai scomparse, officine Campostrini, di Sesto Fiorentino!!!

Ogni tanto, spunta qualche Giotto Cinelli, meno famose di quelle del fratello Cino, ma di ben piu` alto valore collezionistico, cosi` come pure le Montelatici stesse, sconosciute ai piu!!!

Grande Gino! Silvio lo conosco e conosco anche la sua collezione, mannaggia a lui!!! Mandami il link della Mattolini, che non la riesco a trovare...a tal proposito ti ringrazio, io pur essendo fiorentino Mattolini non lo conoscevo!

Per le Giotto, io ne ho cileccata una a colle Val D'Elsa, poi nulla, te ne hai trovate molte in giro???????????????????????????????????? Che io per la famiglia Cinelli ho un debole ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@pogliaghi chi ha fatto quel rivestimento in pelle sul manubrio? cucitura sopraffina e pelle ben tesa ;)

no, non è come l'Almac, non è cucito

è di pelle molto bello, ma con la cerniera, prodotta dalla Bike Line, penso che non sia più in produzione

ho faticato a rivestire la piega, poi ho scoperto che era per il modello con le misure piega Gimondi 

avevo tentato di inserirlo in una piega T.D.F ma era troppo corto, ho sostituito la piega con una Gimondi

tanta fatica, anche perché c'era la sua colla da mettere prima di chiudere la cerniera, un delirio..è andata va

 

non avevo mai visto rivestimenti con la cerniera; in ogni caso ne è valsa la pena, una chicca davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dagli anni 50.....Montelatici Vasco, conservatissima, mi dispiace quasi pulirla!!!

Gruppo Gransport con comandi al manubrio anno 1953,con mozzi bombati a flangia piccola. Freni universal mod 51.

Filettata a mano!!!!

Esticazzi!! Bellissima!E questa dove l'hai trovata? Che bello sapere che a Firenze si riesce ancora a trovare bella roba... Guarda, posso dirti che la zona del fiorentino-empolese, é piena di belle bici, soltanto che la maggior parte appartengono a persone anziane, che difficilmente hanno modo di "pubblicizzarle",quindi si va` sempre per conoscenze dirette o indirette.

Se vuoi vedere belle bici, tra cui una Bianchi pista anni 50, svariate Masi, e molto altro, vai dal Poccianti a Sesto!!!

In vendita su subito.it, c`é una crono del Mattolini, nessuno se la fila, un po` anchenper il prezzo, ma sopratutto perché non é un nome ”famoso", ma Mattolini, leggenda vuole, abbia lavorato, per non dire insegnato, a lavorare nientemeno che a Faliero Masi, nel primo dopoguerra, alle, ormai scomparse, officine Campostrini, di Sesto Fiorentino!!!

Ogni tanto, spunta qualche Giotto Cinelli, meno famose di quelle del fratello Cino, ma di ben piu` alto valore collezionistico, cosi` come pure le Montelatici stesse, sconosciute ai piu!!!Grande Gino! Silvio lo conosco e conosco anche la sua collezione, mannaggia a lui!!! Mandami il link della Mattolini, che non la riesco a trovare...a tal proposito ti ringrazio, io pur essendo fiorentino Mattolini non lo conoscevo!

Per le Giotto, io ne ho cileccata una a colle Val D'Elsa, poi nulla, te ne hai trovate molte in giro???????????????????????????????????? Che io per la famiglia Cinelli ho un debole ;-)

La Mattolini mi sa` che e` andata, non la trovo piu` nemmeno io!!!Di Giotto Cinelli da corsa, ne sono state prodotte poche centinaia, io ne ho vista solo una in vita mia....da passeggio o sportive qualcosa si trova!!!Su classicrendezvouz c`é una Mattolini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@tony75 bici eccelsa, prima o poi devo trovarne una anche io, avendo un debole per queste saldature, uno demotivi per cui amo il laser e per esempio le claud butler interntional, jack taylor, bespoke etc...

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella , la filavo anche io , ma non mi ero deciso a causa di alcune cosette che non mi tornavano , 

comunque bella bella bella 

tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bella , la filavo anche io , ma non mi ero deciso a causa di alcune cosette che non mi tornavano , 

comunque bella bella bella 

tipo?

 

siccome non conosco bene l'argomento beltramo , mi tornava poco il passaggio cavi sotto la scatola , se tanto mi da tanto avrebbe anticipato i tempi di piu di 10 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

bella , la filavo anche io , ma non mi ero deciso a causa di alcune cosette che non mi tornavano , 

comunque bella bella bella 

tipo?

 

siccome non conosco bene l'argomento beltramo , mi tornava poco il passaggio cavi sotto la scatola , se tanto mi da tanto avrebbe anticipato i tempi di piu di 10 anni 

 

 

domanda per te che ne sai, le leve dei cambi dovrebbero essere open "C" o quelle con la C normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

PS @riky76, te che sei torinese trovamene una!! casse di chianti a vita poi :-D

 

faccio il giro dei pollai della provincia e ti dico, budget massimo? ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

bella , la filavo anche io , ma non mi ero deciso a causa di alcune cosette che non mi tornavano , 

comunque bella bella bella 

tipo?

 

siccome non conosco bene l'argomento beltramo , mi tornava poco il passaggio cavi sotto la scatola , se tanto mi da tanto avrebbe anticipato i tempi di piu di 10 anni 

 

 

domanda per te che ne sai, le leve dei cambi dovrebbero essere open "C" o quelle con la C normale?

 

penso aperta 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

bella , la filavo anche io , ma non mi ero deciso a causa di alcune cosette che non mi tornavano , 

comunque bella bella bella 

tipo?

 

siccome non conosco bene l'argomento beltramo , mi tornava poco il passaggio cavi sotto la scatola , se tanto mi da tanto avrebbe anticipato i tempi di piu di 10 anni 

 

 

domanda per te che ne sai, le leve dei cambi dovrebbero essere open "C" o quelle con la C normale?

 

penso aperta 

 

 

lo penso anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PS @riky76, te che sei torinese trovamene una!! casse di chianti a vita poi :-D

 

faccio il giro dei pollai della provincia e ti dico, budget massimo? ;)

visto che siamo a chiedere..a me un cinellino pista,testa piatta scavatamflange arte,passi anbe,raggi saldati a mano,pieghe in acciao...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .