Vai al contenuto

near crash


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Anzi tra le tante pecche dei napoletani c'è da riconoscere la cortesia e la compassione che si manifesta in questi casi, se c'è qualcuno in difficoltà si blocca tutto e tutti si rendono disponibili a prestare soccorso. Anche perché se si aspettano vigili, ambulanza e quanto altro, passano i giorni, quindi o ci si aiuta a vicenda o si schiatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì episodio di inciviltà clamorosa in crocetta a Milano. Ero sul marciapiede davanti al teatro Carcano e aspettavo un amico.

Ad un certo punto una ragazza che viaggia su bici da donna con cestino finisce con la ruota anteriore in un "buco del pavè" (quei crepacci larghi pochi centimetri e profondi 10 che stanno tra un lastrone e l'altro), la bici si cappotta e lei viene proiettata in avanti con uno spettacolare volo. Le macchine intorno inchiodano, si blocca tutto l'incrocio, clacson a non finire e io vado a soccorrerla insieme al guidatore dell'auto che stava per investirla.

Quando ci siamo sincerati delle sue condizioni fisiche, abbiamo raccolto borsa, ipod (non si va in bici con l'ipod) e accessori vari arriva rombante uno scooterone con sopra un bellimbusto in giacca e cravatta, che comincia a smadonnare e a insultare prima la ragazza, poi me e l'altro soccorritore dicendo che stiamo ostruendo il traffico e che lui se ne batte il "pene" di ciò che è successo e che non ha tempo da perdere.

Lancia insulti a non finire, fa lo spaccone e mette perfino lo scooter di traverso perchè così la ragazza, ancora traumatizzata, non può ripartire. Era così infervorato che un altro automobilista è sceso dall'auto per calmarlo e ha fatto bene che se no gli smontavo l'SH300 a colpi di kryptonite.

Poi tutto è finito bene e il pistola se n'è andato, ma mamma mia che rabbia

classico deficiente standard di cui l'Italia potrebbe fare a meno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arriva rombante uno scooterone con sopra un bellimbusto in giacca e cravatta, che comincia a smadonnare e a insultare prima la ragazza, poi me e l'altro soccorritore dicendo che stiamo ostruendo il traffico e che lui se ne batte il "pene" di ciò che è successo e che non ha tempo da perdere.

Lancia insulti a non finire, fa lo spaccone e mette perfino lo scooter di traverso perchè così la ragazza, ancora traumatizzata, non può ripartire. Era così infervorato che un altro automobilista è sceso dall'auto per calmarlo e ha fatto bene che se no gli smontavo l'SH300 a colpi di kryptonite.

disgusted-oh-god-why-text.png

Di tipini così Napoli ne è piena ma se fanno gli stronzi in un episodio simile finisce sotto i piedi di tutti i presenti, lo scooter finisce a mare e lui si risveglia legato ad un lampione, morale della favola, mai essere scortese con una ragazza in difficoltà a Napoli.

Ascolta napolifix, io sono siciliano, quindi più o meno siamo fatti della stessa pasta, e di questo spirito di compassione meridionale ne ho sentito parlare troppe volte ma mai una volta che l'avessi vissuto. E' il solito stereotipo. La reazione che si ha in casi del genere dipende solo ed esclusivamente dalle persone in gioco nella situazione. Prova ne è del fatto che davanti ad una ragazza caduta eddano ed altri l'hanno soccorsa e sto stronzo invece ha fatto l'animale. Se gli altri presenti non lo hanno appeso al puro con un chiodo per il cranio è solo perchè si sono dimostrati civili oltre quell'essere meschino, ma non ho dubbi che molti, io compreso, avrebbero voluto farlo zittire una volta per tutte.

Quanto a noi meridionali che ci incazziamo se una donna viene maltrattata sarà anche vero ma in ogni caso buona parte di quelli che s'incazzano lo fanno per pura ipocrisia sociale. E cosa abbiamo fatto noi meridionali davanti a tutti quelli che abbandonati dal mondo intero venivano lasciati in pasto alla mafia? Mai sentito di famiglie sconosciute che niente hanno a che fare con la malavita coalizzarsi per paura contro un membro familiare che si vuole opporre alla criminalità denunciando un sopruso?

Napolifix, dobbiamo dire le cose per come stanno veramente. Dobbiamo dire che fino ad ora il meridionale medio è stato un vigliacco, debole con i forti e forte con i deboli. Vai a vedere cosa succede per le strade di napoli se il cugino del malavitoso che tutti sanno chi è comincia a importunare una donzella, vedi cosa fa la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta napolifix, io sono siciliano, quindi più o meno siamo fatti della stessa pasta, e di questo spirito di compassione meridionale ne ho sentito parlare troppe volte ma mai una volta che l'avessi vissuto. E' il solito stereotipo. La reazione che si ha in casi del genere dipende solo ed esclusivamente dalle persone in gioco nella situazione. Prova ne è del fatto che davanti ad una ragazza caduta eddano ed altri l'hanno soccorsa e sto stronzo invece ha fatto l'animale. Se gli altri presenti non lo hanno appeso al puro con un chiodo per il cranio è solo perchè si sono dimostrati civili oltre quell'essere meschino, ma non ho dubbi che molti, io compreso, avrebbero voluto farlo zittire una volta per tutte.

Quanto a noi meridionali che ci incazziamo se una donna viene maltrattata sarà anche vero ma in ogni caso buona parte di quelli che s'incazzano lo fanno per pura ipocrisia sociale. E cosa abbiamo fatto noi meridionali davanti a tutti quelli che abbandonati dal mondo intero venivano lasciati in pasto alla mafia? Mai sentito di famiglie sconosciute che niente hanno a che fare con la malavita coalizzarsi per paura contro un membro familiare che si vuole opporre alla criminalità denunciando un sopruso?

Napolifix, dobbiamo dire le cose per come stanno veramente. Dobbiamo dire che fino ad ora il meridionale medio è stato un vigliacco, debole con i forti e forte con i deboli. Vai a vedere cosa succede per le strade di napoli se il cugino del malavitoso che tutti sanno chi è comincia a importunare una donzella, vedi cosa fa la gente.

Ah verissimo, hai raccontato la pura verità, come già altre volte sei stato capace di fare, per questo come sai ti apprezzo molto.

Quello che hai detto è la pura verità. Il vigliacco qui è il cittadino medio, ma a parte qualche eccezione, che è proprio l'esempio del "cugino di ventesimo grado del camorrista" che maltratta una persona qualsiasi dopo un incidente o qualsiasi altra situazione e i presenti tutti si inghiottono vigliaccamente la lingua e le palle, mediamente si tende ad essere più disponibili in strada.

Sarà per la diffusa dottrina del "stamm tutti sott'o ciel" (siamo tutti sotto il cielo, cioè oggi a me domani a te) o sarà per la consapevolezza che se non arrivano i soccorsi delle persone comuni difficilmente arriveranno i soccorsi veri e propri.

Comunque per quel poco che sono stato a Roma e un po più tempo a Genova non ho potuto evitare di notare come in strada ci sia molta più indifferenza.

Per il resto ho conosciuto bene l'omertà dei vigliacconi quando "uno e'miezz a via" (una persona di strada, un malavitoso) ha urtato la macchina a mia nonna e se n'è andato senza dire una parola e poi chiedendo una testimonianza (non alla polizia o ad un giudice o al padre eterno, ma semplicemente a me per capire cosa era successo) le uniche risposte sono state queste parole, ripetute fedelmente da tutti i vigliacchi come detta il loro credo: "qua nessuno ha visto niente!".

Quindi riassumendo il "nessuno ha visto niente" è molto diffuso ma se si escludono i casi che coinvolgono il mafiosetto di turno, un aiuto qui arriva sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche un'ora fa. Ho davvero rischiato, e per colpa mia lo ammetto....

In centro a udine, dopo uno skid stupendo di una quindicina di metri sulla ghiaia la piazza finisce con una discesina e poi un attraversamento pedonale su una stradina secondaria che porta ai parcheggi, a senso unico con le macchine che arrivano solo da destra. Di norma controllo sempre che non arrivi gente, e rallento sempre, ma oggi non so xke esco in bomba con la nuvola di polvere dietro....e mi trovo davanti una macchina. Rallento e dico bon ce la faccio, infatti passa un attimo prima che passi io. Ma il mio cervello grazie a dio si ricorda che sono su una strada=uguale possibili altre macchine, e mi fa girare la testa a destra.....e subito dietro infatti arrivava un'altra macchina, una punto vecchia guidata in bomba da un giovane, che non mi ha manco visto xke ha proseguito in accelerata senza toccare il freno né girarsi. Fattostà che se andavo dritto mi caricava sul cofano, frenare non avevo spazio e allora non so come ho tirato una sterzata secca a destra portando tutto il peso a sinistra....è difficile da descrivere, il risultato è che ho tenuto la bici inclinata a destra, lontano dalla macchina, e ho sentito la punto che andando via mi sfiorava il bordo dello strap.....ragazzi che adrenalina:)

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche un'ora fa. Ho davvero rischiato, e per colpa mia lo ammetto....

In centro a udine, dopo uno skid stupendo di una quindicina di metri sulla ghiaia la piazza finisce con una discesina e poi un attraversamento pedonale su una stradina secondaria che porta ai parcheggi, a senso unico con le macchine che arrivano solo da destra. Di norma controllo sempre che non arrivi gente, e rallento sempre, ma oggi non so xke esco in bomba con la nuvola di polvere dietro....e mi trovo davanti una macchina. Rallento e dico bon ce la faccio, infatti passa un attimo prima che passi io. Ma il mio cervello grazie a dio si ricorda che sono su una strada=uguale possibili altre macchine, e mi fa girare la testa a destra.....e subito dietro infatti arrivava un'altra macchina, una punto vecchia guidata in bomba da un giovane, che non mi ha manco visto xke ha proseguito in accelerata senza toccare il freno né girarsi. Fattostà che se andavo dritto mi caricava sul cofano, frenare non avevo spazio e allora non so come ho tirato una sterzata secca a destra portando tutto il peso a sinistra....è difficile da descrivere, il risultato è che ho tenuto la bici inclinata a destra, lontano dalla macchina, e ho sentito la punto che andando via mi sfiorava il bordo dello strap.....ragazzi che adrenalina:)

sta tecnica qua una volta mi ha salvato il culo quando una macchina uscendo da un parcheggio mi è arrivata a due centimetri dal pedale. Io stavo sul marciapiede e lei è uscita senza troppi complimenti e non poteva vedermi. E allora io peso tutto a sinistra (praticamente quasi a buttarmi sul cofano della macchina) e bici completamente inclinata a destra. Quella inclinazione mi ha fatto guadagnare quei pochi centimetri necessari ad evitare l'impatto. Ma tanta adrenalina però...

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche un'ora fa. Ho davvero rischiato, e per colpa mia lo ammetto....

In centro a udine, dopo uno skid stupendo di una quindicina di metri sulla ghiaia la piazza finisce con una discesina e poi un attraversamento pedonale su una stradina secondaria che porta ai parcheggi, a senso unico con le macchine che arrivano solo da destra. Di norma controllo sempre che non arrivi gente, e rallento sempre, ma oggi non so xke esco in bomba con la nuvola di polvere dietro....e mi trovo davanti una macchina. Rallento e dico bon ce la faccio, infatti passa un attimo prima che passi io. Ma il mio cervello grazie a dio si ricorda che sono su una strada=uguale possibili altre macchine, e mi fa girare la testa a destra.....e subito dietro infatti arrivava un'altra macchina, una punto vecchia guidata in bomba da un giovane, che non mi ha manco visto xke ha proseguito in accelerata senza toccare il freno né girarsi. Fattostà che se andavo dritto mi caricava sul cofano, frenare non avevo spazio e allora non so come ho tirato una sterzata secca a destra portando tutto il peso a sinistra....è difficile da descrivere, il risultato è che ho tenuto la bici inclinata a destra, lontano dalla macchina, e ho sentito la punto che andando via mi sfiorava il bordo dello strap.....ragazzi che adrenalina:)

sta tecnica qua una volta mi ha salvato il culo quando una macchina uscendo da un parcheggio mi è arrivata a due centimetri dal pedale. Io stavo sul marciapiede e lei è uscita senza troppi complimenti e non poteva vedermi. E allora io peso tutto a sinistra (praticamente quasi a buttarmi sul cofano della macchina) e bici completamente inclinata a destra. Quella inclinazione mi ha fatto guadagnare quei pochi centimetri necessari ad evitare l'impatto. Ma tanta adrenalina però...

esatto, quel concetto lì! il corpo praticamente abbraccia la macchina e la bici sta lontana.....

per scaricare l'adrenalina il pomeriggio son andato a farmi un 50 km in bdc, uno spettacolo, sembrava di volare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso anch'io sui dieci/dodici anni ho rischiato grosso.....

Ero alla base di un cavalcavia, volevo attraversare [con una vecchia mtb, ce l'ho ancora ci sono affezionato è stata la mia prima bici comprata] e vedo arrivare una macchina da sinistra che mette la freccia a destra x svoltare nella mia stessa strada....allora guardo a destra e siccome non c'era nessuno parto, forte del fatto che la macchina [un bmw] svoltasse....grazie a dio ho tornato a dare un'occhio a sinistra!! La bmw aveva cambiato idea e ha proseguito dritta: ho frenato di botto e mi ha colpito metà della ruota anteriore, facendole praticamente fare un 180, ed è corsa via dritta....non so come sono rimasto in piedi!!

Con un altra mtb invece su una pista da motocross ho proprio volato, stile angelo dal cielo, ma questa è un'altra storia:)

per fortuna hai ancora vivo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Stamattina piove. Chissenefrega, inforco la bici (da corsa) e vado verso scuola. Arrivo ad una rotonda, mi immetto dato che da sx non arriva nessuno, e inizio a fare il giro. Vedo (sì, grazie a dio mio nonno mi ha insegnato a "pensare anche per tutti gli altri quando sei per strada") un tipo che arriva sparato in macchina. Capisco quello che sta per succedere e inchiodo, mentre lui, in barba a qualsiasi norma o cds tira dritto, mi vede all'ultimo e inchioda che ormai è già davanti a me. Si scusa dal finestrino ma nonostante ciò lo seppellisco di improperi.

Al ritorno ripasso dalla stessa rotonda, sempre con la pioggia. Una tipa arriva ma mi vede, si ricorda di dovermi dare la precedenza così inchioda, sbanda e va a sbattere contro il New Jersey.

Morale: da domani cambio strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina piove. Chissenefrega, inforco la bici (da corsa) e vado verso scuola. Arrivo ad una rotonda, mi immetto dato che da sx non arriva nessuno, e inizio a fare il giro. Vedo (sì, grazie a dio mio nonno mi ha insegnato a "pensare anche per tutti gli altri quando sei per strada") un tipo che arriva sparato in macchina. Capisco quello che sta per succedere e inchiodo, mentre lui, in barba a qualsiasi norma o cds tira dritto, mi vede all'ultimo e inchioda che ormai è già davanti a me. Si scusa dal finestrino ma nonostante ciò lo seppellisco di improperi.

Al ritorno ripasso dalla stessa rotonda, sempre con la pioggia. Una tipa arriva ma mi vede, si ricorda di dovermi dare la precedenza così inchioda, sbanda e va a sbattere contro il New Jersey.

Morale: da domani cambio strada.

Sembra incredibile, ma quando piove certa gente guida ancora più forte... Si vede che la mamma degli scemi resta incinta con la pioggia ancor più che col seme...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stamattina piove. Chissenefrega, inforco la bici (da corsa) e vado verso scuola. Arrivo ad una rotonda, mi immetto dato che da sx non arriva nessuno, e inizio a fare il giro. Vedo (sì, grazie a dio mio nonno mi ha insegnato a "pensare anche per tutti gli altri quando sei per strada") un tipo che arriva sparato in macchina. Capisco quello che sta per succedere e inchiodo, mentre lui, in barba a qualsiasi norma o cds tira dritto, mi vede all'ultimo e inchioda che ormai è già davanti a me. Si scusa dal finestrino ma nonostante ciò lo seppellisco di improperi.

Al ritorno ripasso dalla stessa rotonda, sempre con la pioggia. Una tipa arriva ma mi vede, si ricorda di dovermi dare la precedenza così inchioda, sbanda e va a sbattere contro il New Jersey.

Morale: da domani cambio strada.

Sembra incredibile, ma quando piove certa gente guida ancora più forte... Si vede che la mamma degli scemi resta incinta con la pioggia ancor più che col seme...

 

No, semplicemente quando piove non ci sono vigili, carabinieri, o poliziotti in giro per strada, quindi si sentono in dovere di fare le peggio porcate!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Stamattina piove. Chissenefrega, inforco la bici (da corsa) e vado verso scuola. Arrivo ad una rotonda, mi immetto dato che da sx non arriva nessuno, e inizio a fare il giro. Vedo (sì, grazie a dio mio nonno mi ha insegnato a "pensare anche per tutti gli altri quando sei per strada") un tipo che arriva sparato in macchina. Capisco quello che sta per succedere e inchiodo, mentre lui, in barba a qualsiasi norma o cds tira dritto, mi vede all'ultimo e inchioda che ormai è già davanti a me. Si scusa dal finestrino ma nonostante ciò lo seppellisco di improperi.

Al ritorno ripasso dalla stessa rotonda, sempre con la pioggia. Una tipa arriva ma mi vede, si ricorda di dovermi dare la precedenza così inchioda, sbanda e va a sbattere contro il New Jersey.

Morale: da domani cambio strada.

Sembra incredibile, ma quando piove certa gente guida ancora più forte... Si vede che la mamma degli scemi resta incinta con la pioggia ancor più che col seme...

 

No, semplicemente quando piove non ci sono vigili, carabinieri, o poliziotti in giro per strada, quindi si sentono in dovere di fare le peggio porcate!

 

perché quando non piove invece ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Stamattina piove. Chissenefrega, inforco la bici (da corsa) e vado verso scuola. Arrivo ad una rotonda, mi immetto dato che da sx non arriva nessuno, e inizio a fare il giro. Vedo (sì, grazie a dio mio nonno mi ha insegnato a "pensare anche per tutti gli altri quando sei per strada") un tipo che arriva sparato in macchina. Capisco quello che sta per succedere e inchiodo, mentre lui, in barba a qualsiasi norma o cds tira dritto, mi vede all'ultimo e inchioda che ormai è già davanti a me. Si scusa dal finestrino ma nonostante ciò lo seppellisco di improperi.

Al ritorno ripasso dalla stessa rotonda, sempre con la pioggia. Una tipa arriva ma mi vede, si ricorda di dovermi dare la precedenza così inchioda, sbanda e va a sbattere contro il New Jersey.

Morale: da domani cambio strada.

Sembra incredibile, ma quando piove certa gente guida ancora più forte... Si vede che la mamma degli scemi resta incinta con la pioggia ancor più che col seme...

 

No, semplicemente quando piove non ci sono vigili, carabinieri, o poliziotti in giro per strada, quindi si sentono in dovere di fare le peggio porcate!

 

perché quando non piove invece ci sono?

 

Da me si è a badilate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .