Vai al contenuto

Vigile ucciso


indio
 Share

Recommended Posts

Io non sono a favore della violenza,ma visto il tipo ed i suoi precedendi,lo lascerei un paio d'ore in uno stanzino chiuso con i colleghi del vigile.

Sono pacifisti e bravi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei una merda puoi avere il Suv o la Panda, ma sempre una merda rimani!! Secondo me non è la macchina che guidi o la bamba che pippii..la gravità stà nel fatto che ci siano persone così in giro per Milano.. Onore al vigile!

Generalizzare non è mai giusto, hai ragione.

Il fatto è che purtroppo a Milano più mi guardo intorno e più mi convinco che le merde hanno tutte lo stesso modus vivendi:

macchina da stronzo, piumino da merda, occhiale da imbecille, smartphone sempre in mano e nell'altra la sigaretta, stile di guida da psicopatico, arroganza da ignorante e disprezzo delle regole tipico delle persone menefreghiste e irresponsabili.

Queste persone ogni giorno in strada attentano alla mia incolumità.

E oggi uno di loro l'ha fatta grossa.

Menefreghisti, irresponsabili e balordi.. Peró non è nè quello che indossi, nè quello guidi.. Mi hai visto 2 volte..a pelle ti stó sul culo? Ti sembro uno squilibrato che può investire qualcuno con l'auto? Eppure indosso monclèr, uso IPhone e guido un suv.. Io penso che purtroppo nel 2012 non ci sia più la paura delle conseguenze..( per non parlare di insegnamento di valori che è un discorso fin troppo lungo)! Comunque bella per te!!

Bella Johnny...la mia postilla si riferiva proprio a questo. Non volevo generalizzare in modo così brutale!

La mia incazzatura è data dall'accorgersi che, specialmente nella città in cui viviamo noi, l'omologazione dei comportamenti, delle abitudini e delle mode è sempre e solo tendente al peggio...mai al meglio.

Le eccezioni - e in questo caso mi riferisco a te, per quel poco che ti conosco ;-) - esistono laddove esiste una regola, e tu sai bene che a Milano di gente che se ne fotte di tutto - ambiente, pedoni, ciclisti, codice della strada, chi più ne ha più ne metta - ce n'è in abbondanza.

Si può dire quel che si vuole sul fatto che la differenza la faccia colui che guida il mezzo, e non il mezzo in sè.

Ma se la Panda e il suo motore 1000 da 60 cavalli diventassero una moda mi sentirei più tranquillo rispetto a questa porcodio di moda di metter in mano a gente squilibrata e incapace di gestire lo stress della guida affari da 2 tonnellate, 250 cavalli e 3000 di cilindrata, tutto qui.

Bella

Loggati per vedere il contenuto

giusto per ribadire che è sempre colpa del conducente mai del mezzo ... c'è chi sceglie determinate vetture per una questione di sicurezza personale

Chiaro, le auto non hanno il pilota automatico, sono guidate da persone...prudenti o non prudenti, folli o non folli.

Ma smentire il fatto che esistano auto più pericolose di altre per quanto riguarda l'incolumità del prossimo, mi pare un'assurdità.

Poi oh, a ognuno le sue convinzioni, mica siamo sotto il minculpop.

Bella

è proprio quello che intendo non credo esistano macchine piu' pericolose di altre ... al massimo esistono macchine piu' sicure di altre

la signora dell'articolo che ho linkato con una panda ha ucciso tre persone ...

Se tiri sotto di netto una persona, la uccidi anche con la macchina di cilindrata 50cc.

Quello che voglio dire è che ci sono auto che ti consentono di renderti un guidatore più pericoloso...un neopatentato con una clio da 60 cv (ovvero io 10 anni fa), auto che in salita sul cavalcavia arrancava, è meno pericoloso di un neopatentato col suv o la spider del papi, auto che fanno da 0-100 kmh in 6 secondi e se si schiaccia un filo il pedale sei già a 80 kmh.

Lo stesso ragionamento lo si può fare comparando: due sclerati del cazzo, due vecchi mezzi ciechi, due donne imbranate, due cocainomani all'uscita dall'hollywood, due ubriaconi come me all'uscita dall'alcatraz...ecc ecc ecc.

Bella

Donkey ma cosa dici dai??? c0'è anche la cosa opposta, ovvero la FRENATA, che è molto più pronta e corta con un auto moderna, suv o no che sia, e così anche la tenuta e le possibilità di controllo..... per non parlare delle normative sui pedoni che le hanno rese molto più sicure proprio anche in caso di investimento di pedone o ciclistca con apposite "zone di impatto"...

Non esiste, Kay dice una verità assoluta, gli oggetti sono cose inanimate senza noi, è solo l'uomo...una strage la fai con una panda come con un Hummer....

Lele, abbiamo già parlato tempo fa di 'sta cosa...e proprio non ci troviamo!

Io non amo le auto e tu da quello che so sei un po' un appassionato...e non c'è nulla di male, nè da parte mia, nè da parte tua.

Potete trovare tutti gli argomenti del mondo, convincenti o meno convincenti, ma niente mi smuoverà dalla convinzione che certe auto sono in potenza più pericolose di altre, proprio per la loro potenza e la loro mole.

Che una Clio abbia una capacità di frenata e di tenuta di strada minore rispetto a una Cayenne lo so...e credo lo sappiano anche coloro sono soliti guidarla.

Io, che a 18 anni ero un gran coglione, una curva a 90 all'ora con quello scassone credo di non averla mai fatta, e meno male!

Se invece avessi avuto un Cayenne, magari una curva a 100 l'avrei fatta...che tanto il Porsche c'ha la tenuta di strada...

Bella Lele, daje che magari un giorno ci troveremo d'accordo su una cosa!

;-)

Tu Lele parli delle normative sui pedoni; d'accordissimo. L'altezza da terra di una Panda è di 15cm; il paraurti si trova a circa 30/35 cm da terra. L'ICS5 è alto da terra 27 cm, e il paraurti dunque si trova a circa 60 cm da terra. Da ciò si può capire che, se ti investe una Panda ti centra 15/20cm sotto il ginocchio; se invece ti investe un X5 l'impatto avviene quasi 15 cm sopra il ginocchio. Prova a pensare a quando sei in piedi e ricevi una forte spinta: se arriva sotto le ginocchia, fai "perno" e cadi verso la fonte della spinta; se essa arriva sopra le ginocchia tendi a cadere nel senso opposto; vien da sè che ti trovi a cadere sopra il cofano della Panda, mentre la BMW ti sbilancia in modo tale da finire a terra ed infilarti in quei 27cm tra suolo e chassis. Quindi qualsiasi sia la potenza, peso, dimensione, di un'aunto conta l'altezza, che determina effettivamente la vita o la morte del malcapitato che viene investito.

Inoltre in ogni caso sotto una Panda non ci stai; sotto l'x5 alto il doppio sì.

Fidati di chi ste robe le ha sperimentate sulla sua pelle ;)

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu Lele parli delle normative sui pedoni; d'accordissimo. L'altezza da terra di una Panda è di 15cm; il paraurti si trova a circa 30/35 cm da terra. L'ICS5 è alto da terra 27 cm, e il paraurti dunque si trova a circa 60 cm da terra. Da ciò si può capire che, se ti investe una Panda ti centra 15/20cm sotto il ginocchio; se invece ti investe un X5 l'impatto avviene quasi 15 cm sopra il ginocchio. Prova a pensare a quando sei in piedi e ricevi una forte spinta: se arriva sotto le ginocchia, fai "perno" e cadi verso la fonte della spinta; se essa arriva sopra le ginocchia tendi a cadere nel senso opposto; vien da sè che ti trovi a cadere sopra il cofano della Panda, mentre la BMW ti sbilancia in modo tale da finire a terra ed infilarti in quei 27cm tra suolo e chassis. Quindi qualsiasi sia la potenza, peso, dimensione, di un'aunto conta l'altezza, che determina effettivamente la vita o la morte del malcapitato che viene investito.

Inoltre in ogni caso sotto una Panda non ci stai; sotto l'x5 alto il doppio sì.

Fidati di chi ste robe le ha sperimentate sulla sua pelle ;)

invece perdonami ma non mi fido...son del tutto analisi empiriche, e nella realtà non funziona così, se non solo per caso...e non lo dico io, parlo di test documentati e altre cose simili

le dinamiche dell'investimento purtroppo sono ben più complesse... e non esiste auto da "preferire" in questo malcapitato caso, se non appunto una moderna e più di alto livello possibile, perchè sono quelle che curano maggiormente anche il discorso pedone attualmente.

Guarda cosa succede quando un auto bassa ti prende...può essere anche peggio!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu Lele parli delle normative sui pedoni; d'accordissimo. L'altezza da terra di una Panda è di 15cm; il paraurti si trova a circa 30/35 cm da terra. L'ICS5 è alto da terra 27 cm, e il paraurti dunque si trova a circa 60 cm da terra. Da ciò si può capire che, se ti investe una Panda ti centra 15/20cm sotto il ginocchio; se invece ti investe un X5 l'impatto avviene quasi 15 cm sopra il ginocchio. Prova a pensare a quando sei in piedi e ricevi una forte spinta: se arriva sotto le ginocchia, fai "perno" e cadi verso la fonte della spinta; se essa arriva sopra le ginocchia tendi a cadere nel senso opposto; vien da sè che ti trovi a cadere sopra il cofano della Panda, mentre la BMW ti sbilancia in modo tale da finire a terra ed infilarti in quei 27cm tra suolo e chassis. Quindi qualsiasi sia la potenza, peso, dimensione, di un'aunto conta l'altezza, che determina effettivamente la vita o la morte del malcapitato che viene investito.

Inoltre in ogni caso sotto una Panda non ci stai; sotto l'x5 alto il doppio sì.

Fidati di chi ste robe le ha sperimentate sulla sua pelle ;)

invece perdonami ma non mi fido...son del tutto analisi empiriche, e nella realtà non funziona così, se non solo per caso...e non lo dico io, parlo di test documentati e altre cose simili

le dinamiche dell'investimento purtroppo sono ben più complesse... e non esiste auto da "preferire" in questo malcapitato caso, se non appunto una moderna e più di alto livello possibile, perchè sono quelle che curano maggiormente anche il discorso pedone attualmente.

Guarda cosa succede quando un auto bassa ti prende...può essere anche peggio!

ok, però quello che intendevo è che in questo caso vieni sbalzato sopra l'auto, mentre nell'altro caso (del SUV), complice l'altezza, è più facile trovarsi incastrati sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu Lele parli delle normative sui pedoni; d'accordissimo. L'altezza da terra di una Panda è di 15cm; il paraurti si trova a circa 30/35 cm da terra. L'ICS5 è alto da terra 27 cm, e il paraurti dunque si trova a circa 60 cm da terra. Da ciò si può capire che, se ti investe una Panda ti centra 15/20cm sotto il ginocchio; se invece ti investe un X5 l'impatto avviene quasi 15 cm sopra il ginocchio. Prova a pensare a quando sei in piedi e ricevi una forte spinta: se arriva sotto le ginocchia, fai "perno" e cadi verso la fonte della spinta; se essa arriva sopra le ginocchia tendi a cadere nel senso opposto; vien da sè che ti trovi a cadere sopra il cofano della Panda, mentre la BMW ti sbilancia in modo tale da finire a terra ed infilarti in quei 27cm tra suolo e chassis. Quindi qualsiasi sia la potenza, peso, dimensione, di un'aunto conta l'altezza, che determina effettivamente la vita o la morte del malcapitato che viene investito.

Inoltre in ogni caso sotto una Panda non ci stai; sotto l'x5 alto il doppio sì.

Fidati di chi ste robe le ha sperimentate sulla sua pelle ;)

invece perdonami ma non mi fido...son del tutto analisi empiriche, e nella realtà non funziona così, se non solo per caso...e non lo dico io, parlo di test documentati e altre cose simili

le dinamiche dell'investimento purtroppo sono ben più complesse... e non esiste auto da "preferire" in questo malcapitato caso, se non appunto una moderna e più di alto livello possibile, perchè sono quelle che curano maggiormente anche il discorso pedone attualmente.

Guarda cosa succede quando un auto bassa ti prende...può essere anche peggio!

ok, però quello che intendevo è che in questo caso vieni sbalzato sopra l'auto, mentre nell'altro caso (del SUV), complice l'altezza, è più facile trovarsi incastrati sotto

non funziona così, è quello che ti sto dicendo...anzi. se hai "culo" più alta è l'auto e più hai probabilità che questa funzioni da "muro"..per cui rimbalzi via...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, c sono crash test per la sicurezza del pedone,e per quanto l auto sia moderna i suv sono sempre più pericolosi delle auto più piccole per la maggior Massa,cazzo se t viene addosso uno con la bici anche se e' un 65 ma la biga pesa 10 kg e' un conto il suv alto o basso sono sempre oltre le due tonnellate,penso che se mi investe una lancia y o più chances che se mi investe una land rover...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona così, è quello che ti sto dicendo...anzi. se hai "culo" più alta è l'auto e più hai probabilità che questa funzioni da "muro"..per cui rimbalzi via...

Se mai mi dovesse capitare, spero di venir rimbalzato da un tir allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona così, è quello che ti sto dicendo...anzi. se hai "culo" più alta è l'auto e più hai probabilità che questa funzioni da "muro"..per cui rimbalzi via...

Se mai mi dovesse capitare, spero di venir rimbalzato da un tir allora :)

Infatti si sa che TUTTI quelli che vanno sotto al treno non si fanno un cazz.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona così, è quello che ti sto dicendo...anzi. se hai "culo" più alta è l'auto e più hai probabilità che questa funzioni da "muro"..per cui rimbalzi via...

Se mai mi dovesse capitare, spero di venir rimbalzato da un tir allora :)

Infatti si sa che TUTTI quelli che vanno sotto al treno non si fanno un cazz.. ;-)

Ora si scherza, ma avevo sentito dire anch'io che auto con il "muso" alto e leggermente curvo sono più sicure nei crash test degli impatti con pedoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi possiamo ironizzare quanto vogliamo, ma il video postato spiega bene cosa succede...e visto quello che fa il manichino non credo ne esca tanto bene in quel caso...Indio non è come dici, fidati..;)

il problema della bici, specie nell'urto laterale come dovrebbe essere avvenuto al povero Vigile, quale è se vogliamo? che l'auto prende la bici, il ciclista viene lanciato avanti e se l'auto continua la sua corsa - caso raro, perchè avviene per lo più se uno non se ne accorge (!!) o in caso di investimento volontario come è stato questo - succede che il corpo si trova in posizione sdraiato davanti all'auto che nella maggior parte dei casi trascina il corpo per diversi metri! con esiti disastrosi.... :-(

poi è ovvio che 1000km addosso fanno meno danni di 2000, ma purtroppo in linea di massima basta già una Smart a 30km/h a far rilasciare energia tale da uccidere un corpo umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi possiamo ironizzare quanto vogliamo, ma il video postato spiega bene cosa succede...e visto quello che fa il manichino non credo ne esca tanto bene in quel caso...Indio non è come dici, fidati..;)

il problema della bici, specie nell'urto laterale come dovrebbe essere avvenuto al povero Vigile, quale è se vogliamo? che l'auto prende la bici, il ciclista viene lanciato avanti e se l'auto continua la sua corsa - caso raro, perchè avviene per lo più se uno non se ne accorge (!!) o in caso di investimento volontario come è stato questo - succede che il corpo si trova in posizione sdraiato davanti all'auto che nella maggior parte dei casi trascina il corpo per diversi metri! con esiti disastrosi.... :-(

poi è ovvio che 1000km addosso fanno meno danni di 2000, ma purtroppo in linea di massima basta già una Smart a 30km/h a far rilasciare energia tale da uccidere un corpo umano...

non sono un esperto quindi nn mi spingo oltre...penso che in ogni caso in un ambiente come Milano i suv non servono a nulla...pur piacendomene alcuni modelli il fatto di usarne uno in città non lo comprendo...ma vabbuo ormai il fatto e' accaduto e possiamo sperare che si ripeta il più tardi possibile,xke pensare sia l ultimo purtroppo e' utopia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io, più di una volta, mi sono trovato a che fare con dei pazzi che sono schizzati con nulla...c'è della gente che sta veramente malissimo a sto mondo!!!

Ad esempio, solo durante queste vacanze, ho avuto 2 " inseguimenti" :

Nel primo ho rischiato la "morte"! Ero in auto( velocità attorno i 75/80 su una strada con limite i 70 e a lato di un strada abbastanza stretta) e un coglione con il bmw, mi stava incollato al culo. Improvvisamente , alla prima piazzola, mi supera da destra a folle velocità tagliandomi malamente la strada, io istintivamente suono il clacson e lui si ferma in mezzo alla strada invitandomi a scendere e iniziando ad urlare!

...Io, che ero in auto con una mia amica, mi trattengo, faccio la retro e me ne vado... dopo un pò lui mi inizia ad inseguire cercandomi di tamponare o buttare fuori strada a tutti i costi anche cercando di aprirmi lo sportello destro in corsa!!!!... per fortuna non sono il tipo che si fa prendere dal panico e l'auto la so guidare abbastanza bene, infatti dopo un qualche manovra veramente brutta lo riesco a seminare e a ritornare alla tranquillità.... se continuava ero già pronto a chiamare la polizia... ora ringrazio che non sia stato necessario chiamare un ambulanza :S

il secondo inseguimento forse sono stato io a comportarmi più da "pazzo" ma se la è cercata:

Sono su una strada abbastanza larga( 2 corsie per senso) e un pò trafficata.

Io sto procedendo in bici sulla destra più estrema a meno di 1 metro dalle macchine parcheggiate.

Un autobus inizia a stami attaccato al culo e quindi io mi faccio il più a destra possibile e gli faccio segno con una mano di passare.

Lui mi suona.

Io mi giro o lo guardo male.

lui mi manda a quel paese e mi suona di nuovo.

Faccio finta di nulla e continuo e lui resta ancora dietro di me.

Vedo poco più avanti un' auto in doppia fila, metto fuori il braccio, guardo e mi sposto un pò a sinistra per superarla. L'autista mi suona di nuovo e mi inizia a superare mentre stavo superando la macchina e proprio nel momento in cui mi trovo fra la macchina in doppia fila e il bus lui curva a destra come per chiudermi la strada e "schiacciarmi" e io sono costretto a skiddare brutalmente ed ad appoggiarmi alla macchina!

A questo punto gli urlo dietro ma lui continuna ad andare avanti, quindi io mi rimetto in sella lo inizio a inseguire! Più lui si ferma alla sua fermata gli passo di fianco, prendo il krypto che ho in cintura, rallento un pò, mi alzo in piedi e gli sfondo lo specchietto!

...Fuck yeah....Quanto piacere!...

Lui mi guarda malissimo, io lo mando a fare in culo e me ne vado soddisfatissimo ;)

Tutto questo per dire che in giro c'è gente che sta veramente malissimo e io ovviamente li incontro tutti -.-"

Ma anche tu proprio benissimo non stai..invece di suonare il clacson o sfondare specchietti preferisco respirare la vita..vuoi passarmi da destra..passa! Prima o poi ci sarà un palo ad aspettarti..vuoi passarmi a tutti i costi? Passa..è la tua vita alienante ed alienata che fà cagare..te lo dico per esperienza personale tra vivere e morire scelgo la prima!

Concordo, dato che di stronzi ce me sta una marea è bene che li lasci fare le cazzate e ti concentri a non dar spago che poi non serve a nulla, poi spero che nel prima caso tu abbia preso la targa e chiamato i vigili, perché io li chiamo pure per meno, se mi si chiude la cellula, chiamo e segnalo, m'importa na sega di suonar contro un coglione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mattia è un campo vasto... non c'è da stupirsi di niente...

per come la vedo io, spesso e volentieri le dimensioni e le prestazioni dell'auto sono dei moltiplicatori, in base all'auto che uno utilizza può diventare più o meno pericoloso.... prendi un cretino e mettilo su una panda 750 e poi mettilo su un X5 vedrai che si comporterà in modo diverso con un mezzo più potente...

i crash test servono, certo, però io non mi farei investire nemmeno da un'auto di cartapesta...

va beh, io in certi casi sarei per la pena di morte... e la cosa che più mi fa rabbrividire è che ci sarà un avvocato disposto a difenderlo, e cercherà pure di trovare delle attenuanti... ma quali attenuanti? datelo alla folla...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mattia è un campo vasto... non c'è da stupirsi di niente...

per come la vedo io, spesso e volentieri le dimensioni e le prestazioni dell'auto sono dei moltiplicatori, in base all'auto che uno utilizza può diventare più o meno pericoloso.... prendi un cretino e mettilo su una panda 750 e poi mettilo su un X5 vedrai che si comporterà in modo diverso con un mezzo più potente...

i crash test servono, certo, però io non mi farei investire nemmeno da un'auto di cartapesta...

va beh, io in certi casi sarei per la pena di morte... e la cosa che più mi fa rabbrividire è che ci sarà un avvocato disposto a difenderlo, e cercherà pure di trovare delle attenuanti... ma quali attenuanti? datelo alla folla...

bravo, infatti leggevo stamani di quanto si banfavano di averlo ripescato in serbia mentre cercava di svignarsela, bravi si...ma mo dovete far vedere che avete le palle per andare oltre e in fondo alla faccenda.

perchè allora non conta un cazzo che lo vai a prendere in serbia se poi non gli fanno nulla o dopo pochi mesi lo lasciano libero, a sto punto lo lasciassero in serbia che forse ci pensan meglio loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa pensi che gli faranno veramente qualcosa? ma sie... credo poco alla giustizia italiana ed ho paura dei giudici che spesso concedono domiciliari o permessi a bestie simili... ma come si fa?

l'americano che ha investito e ucciso un mio amico anni fa, ora è bello bello in america a farsi i cazzi suoi... ed era pure ubriaco, alle 5 del pomeriggio... zona stadio... il giorno dopo era già sull'aereo... prova a farlo te così in america e vedrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .